Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Con Usim3


MaRlBorO_081
 Share

Recommended Posts

Certo, a patto che non sia una usim locked cioè bloccata...ovvero:la tre vende i cellulari sottocosto e questi sono abbinati ad una usim.Per un anno (o 18 mesi non ricordo) anche la usim è ABBINATA al cellulare con la quale te l'hanno venduta e di conseguenza la puoi usare solo co quello per il periodo di blocco...dopo questo periodo la puoi far sbloccare e utilizzarla su un qualsiasi cellulare..

Il problema chiaramente non c'è se compri una usim non abbinata a nessun telefono...

errato il blocco è sul terminale,e tramite la rete,le usim vanno ovunque....purche umts...

Link to comment
Condividi su altri siti

errato il blocco è sul terminale,e tramite la rete,le usim vanno ovunque....purche umts...

Ti sbagli!!! la mia ragazza ha comprato il6680 della 3 e la sua usim si puo usare per un anno solo col 6680 abbinato!alla fine dell'anno si puo sbloccare la usim per farla funzionare su qualsiasi telefono; e il telefono funzionera solo con usim 3!!!...poi dipende chiaramente da come la 3 ha brandizzato telefono e usim..bisogna verificare se sono sia operator lock che usim lock

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sbagli!!! la mia ragazza ha comprato il6680 della 3 e la sua usim si puo usare per un anno solo col 6680 abbinato!alla fine dell'anno si puo sbloccare la usim per farla funzionare su qualsiasi telefono; e il telefono funzionera solo con usim 3!!!...poi dipende chiaramente da come la 3 ha brandizzato telefono e usim..bisogna verificare se sono sia operator lock che usim lock

Ciao.Guarda che ti sbagli completamente in quanto ha ragione chi ti dice che è il cellulare con il blocco usim o op lock non la scheda.Te lo posso garantire al 100% senza ombra di dubbio.Quando dici che puoi sloccare la usim ti sbagli,basta solo che il cell. dove inserisci la scheda sia umts e la scheda funziona.Se leggi attentamente anche sul sito della 3 ti accorgerai che funziona così. b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sbagli!!! la mia ragazza ha comprato il6680 della 3 e la sua usim si puo usare per un anno solo col 6680 abbinato!alla fine dell'anno si puo sbloccare la usim per farla funzionare su qualsiasi telefono; e il telefono funzionera solo con usim 3!!!...poi dipende chiaramente da come la 3 ha brandizzato telefono e usim..bisogna verificare se sono sia operator lock che usim lock

A perfettamente ragione l'altro giorno sono andato in un negozio "3" e le ho detto che dato che e da due anni che ho la vostra usim con il cellulare e mo dato che i parenti amici ecc.ecc hanno cambiato gestore se si puo sbloccare, lui incazzato mi fa :

- Non capisco se ci fate o ci siete, se avete voglia d spendere 20€ a settimana mentre io con la 3usim ci faccio avanti due mesi con 20€ comunque come volete vi lascio il foglio da compilare lo inviate tramite fax

e verra sbloccato "

Ecco quello che ma detto il gestore del negozio della "3"

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Guarda che ti sbagli completamente in quanto ha ragione chi ti dice che è il cellulare con il blocco usim o op lock non la scheda.Te lo posso garantire al 100% senza ombra di dubbio.Quando dici che puoi sloccare la usim ti sbagli,basta solo che il cell. dove inserisci la scheda sia umts e la scheda funziona.Se leggi attentamente anche sul sito della 3 ti accorgerai che funziona così. b)b);)

ieri sera ho provato la usim 3 della mia ragazza sul mio n70 e non funziona!!!evidentemente le usim che hai tu non sono bloccate col cellulare oppure le hai da piu di un anno e la tre te le ha sbloccate in automatico...ora per lo sblocco come dice "shockkkato" devi richiedere appositamente aala 3 di sbloccarle!!!

anche io uso una usim 3 sul n70 senza problemi..ma io l'ho comprata "sciolta" cioe non abbinata a nessun cellulare...piu precisamente ho fatto la portabilita da vodafone a luglio, quando la 3 non la faceva pagare e ti regalava pure 20 euro di traffico....

Link to comment
Condividi su altri siti

allora quelli del negozio non sanno un ca**o,le usim vanno su tutti i tel umts,il blocco non è sulla scheda ma sui terminali,da sempre,se poi il terminale è settato in 2g è probabile che non vada...e qusto ve lo può dire/garantire chiunque...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato oggi una usim 3 e l'ho messa in un N70, in un 6680 e in un V980 brandizzati Vodafone.

Su tutti e tre i cell finora la usim viene riconosciuta senza mezzo problema, appena mi aggiornano il pianto tariffario a Super3 provo a chiamare e vi faccio sapere .....

Modificato da BellUomo
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non ti credere che una usim3 comprata con le banali promozioni della tre a bassi costo ti vada sul cellulare :blink: perche non e assolutamente vero !!

le usim a caro o basso costo non esistono,esistono usim2/3g only 3g,e dvb-h,e vanno ovunque...provate.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato oggi una usim 3 e l'ho messa in un N70, in un 6680 e in un V980 brandizzati Vodafone.

Su tutti e tre i cell finora la usim viene riconosciuta senza mezzo problema, appena mi aggiornano il pianto tariffario a Super3 provo a chiamare e vi faccio sapere .....

appunto......,ps per chiamare non serve il cambio del piano tariffario :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi.

dunque vi dò la mia.....

ho una usim 3 da circa 2 anni e non l'ho mai fatta sbloccare ...

premesso ciò vi dò anche la storiella dei negozi 3....bhè c'è chi dice che non si possono usare le usim3 su altri telefoni nè su quelli 3 nè sugli altri e chi invece, con cognizione di causa ti sà dire quali e come possono essere usati...

conclusione.....le usim 3 si possono usare su telefoni umts in genere e su alcuni modelli brand 3 (tipo il moto a835 non sbloccato).

per quanto riguarda le usim vecchie-nuove la mia 2 anni funziona come quella di mio figlio che ho comprato poco tempo fà (ovviamente ricaricabile3).

comunque sul sito ufficiale della 3 ci sono anche i modelli di telefoni umts per i quali la 3 stessa offre la possibilità di settaggio via sms delle impostazioni per sms-mms-email ecc...

conclusione ....con quelli si và sul sicuro al 100/10000.....

se non sbaglio invece le usim abbinate ai tel 3 (da poco costo per intenderci) sono per legge bloccati al max 1 anno , dopo tale scadenza si può richiedere lo sblocco gratuitamente alla stessa 3.

spero di essere stato utile...

a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

b)

ha ragione fava,e' inutile continuare a girarci intorno...

h3g non blocca nessuna sim,quelle possono andare su qualunque telefono umts,di qualunque operatore o no-brand. io uso felicemente la mia scheda 3 su un n70 (brandizzato O2) da quasi 6 mesi,mentre prima l'ho usata per quasi un anno su un 6630 brand tim senza riscontrare problemi di alcun tipo (a parte il risaputo problema con il portale e con gli mms in ritardo).

addirittura,la stessa sim 3 funziona anche su un nokia 3220,che non e' umts e tantomeno e' brandizzato h3g... quindi,non credo proprio che siano le schede ad essere bloccate.

l'unica cosa che 3 dice riguardo all'uso con telefoni non marchiati 3 e' che per essi non garantisce il funzionamento di tutti i servizi... in pratica,libero di usare la scheda su un tel marchiato vodafone (tanto per citare un operatore),ma se poi non riesci a vedere il portale,non ti lamentare.

per il resto,ripeto: le usim possono funzionare su qualunque telefono umts,a patto che questo non sia simlock (e che sia bloccato su un altra scheda).

i blocchi la 3 li applica solo sui telefoni (operator lock) o sulla rete (abbinamento imei-seriale usim che da vita,appunto,al sim lock).non sulle usim.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, il fatto è che la scheda è nata con il TuaMatic, ma il venditore mi ha attivato il Sempre3 .....

semplice3 o super3?cmqe la tariffa è attiva da subito,solo l aggiornamento dal portale avviene dopo 48 circa...se fai il 4321 ti dirà tutto sulla tua usim...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy