Jump to content
Nokioteca Forum

Mini Sd ?


roburrone
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho comprato un memory card (mini sd TwinMos 133 X) x il mio nokia N 71 da 1 giga x poterci installare il Tom Tom. Il navigatore funziona perfettamente, ma spesso il telefono mi dà un messaggio: "database danneggiato.

possibile perdita dati". Oppure le icone del navigatore scompaiono così da renderlo inutilizzabile.

Cmq se apro e poi richiudo lo sportellino della memory tutto torna a funzionare perfettamente.

Le spiegazioni che mi hanno dato sono molteplici:

1 - nn legge bene la mini sd in quanto nn originale nokia

2 - nn legge bene il Tom Tom xchè nn è originale

3- nn ha l'ultima versione aggiornata il telefono (il centro assistenza nokia mi ha detto che invece l'ha)

4- nessuno ci ha capito niente

Qlc mi può aiutare??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho comprato un memory card (mini sd TwinMos 133 X) x il mio nokia N 71 da 1 giga x poterci installare il Tom Tom. Il navigatore funziona perfettamente, ma spesso il telefono mi dà un messaggio: "database danneggiato.

possibile perdita dati". Oppure le icone del navigatore scompaiono così da renderlo inutilizzabile.

Cmq se apro e poi richiudo lo sportellino della memory tutto torna a funzionare perfettamente.

Le spiegazioni che mi hanno dato sono molteplici:

1 - nn legge bene la mini sd in quanto nn originale nokia

2 - nn legge bene il Tom Tom xchè nn è originale

3- nn ha l'ultima versione aggiornata il telefono (il centro assistenza nokia mi ha detto che invece l'ha)

4- nessuno ci ha capito niente

Qlc mi può aiutare??

Grazie

allora:

1 - mai avuto una mmc originale nokia (se non quelle vendute assieme al cell che puntualmente sostutuivo con una + capiente dopo l'acquisto) e non ho mai avuto problemi di questo genere. quindi eliminerei il problema "mmc non nokia".

2 - non credo assolutamente sia un problema di tom tom non originale; il perchè non sto qui a spiegartelo ma... fidati b)

3 - verifica tu se hai l'ultima versione (per controllare la tua fai *#0000#). se non ce l'hai aggiorna on-line se ti è possibile.

4 - è probabile sia un problema di formattazione memory; prova con questa procedura che avevo trovato a suo tempo sul forum in relazione al problema dei video a scatti sull'n70:

1.Ho formattato la memory col cellulare.

2.Poi ho copiato tramite un lettore di schede le cartelle create dal cel nella memory in una cartella nel pc. Prima bisogna attivare la visualizzazione dei file nascosti in windows.

3.Formattato dal pc la memory scegliendo il file system FAT (non FAT32).

4.Infine ho copiato le cartelle precedentemente salvate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy