Jump to content
Nokioteca Forum

Lettori Mp3 Sull' N70


join
 Share

Recommended Posts

Ho letto che ci sono lettori mp3 da poter installare sull' N70. a questo punto mi viene in mente: mi può convenire ascoltare la musica con questi lettori, in mp3 invece che nel formato aac che è quello con cui ho trasferito gl' mp3 dal computer all' n70 con il programma di pc suite.

So che un passaggio da un formato ad un altro potrebbe far' perdere in fedeltà del suono al brano in questione ...però chiedo a voi ...che sarete sicuramente più esperti di me. Oramai ho già passato 151 brani in aac sul nokia mi potrebbe convenire cancellarli e passarli in mp3 ...non tanto per il tempo che ci impiegherei, ma penso: forse in mp3 occuperebbero più spazio? E, come mai non è di default la possibilità di leggere mp3?

Grazie anticipatamente, saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè utilizzare l'AAC piuttosto che l'MP3 ha i suoi vantaggi b)

Intqnto il protocollo AAC è più recente dell'MP3 e quindi meglio strutturato e ottimizzato. Poi proprio per il motivo appena detto, a parità di "kbps" occupa meno spazio!

Ovviamente l'ideale è sempre convertire in AAC direttamente dalla fonte senza fare il passaggio MP3-->AAC, che anche se in misura quasi inpoercettibile, porta ad un ulteriore taglio delle frequenze, già tagliate dall'algoritmo dell'MP3. Spero di avervi chiarito un pò le idee

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ma un lettore che faccia selezionare i brani mettendoli in coda ad uno che si sta eseguendo c' è? e poi lo vorrei anche che magari visualizzi e faccia scorrere gl' mp3 con i i nomi del file così come salvati su computer..

gracias

saluti

Modificato da join
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito cosa intendi, devi crearti una "Playlist" e lo puoi fare benissimo con il lettore standard in dotazione.

Il problema dei nomi è invece legato ai TAG ID3 che sono informazioni sfruttate dai lettori mp3 (come quello dell'N70 ma non solo) incorporate nel file stesso e che possono essere editate con un buon editor sul PC (ad esempio "Easy CD-DA Extractor" e tanti altri anche freeware), in modo da visualizzare solo le info che ti servono, come il nome dell'artista e il titolo del brano!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...speravo potesse esserci un lettore che riuscisse a leggere direttamente i nomi dei file e non i tag id3 ...con 152 file e più non mi risulterebbe troppo facile andare a modificare i tag di quelli che non hanno un tag id3 cioè potrei pure farlo ...ma già di verificare quanti non abbiano il tag id3 ... m' annoierebbe b)b) ...cmq, a una scorsa approssimativa me ne sembrano comunque un buon terzo o più...dunque facciamo 50 ...sarebbe comunque una noia simile (per altro ho un problema simile anche sul lettore mp3 sony di mia sorella) ...per quanto riguarda il discorso playlist... certo la soluzione potrebbe essere quella di portarsi tutti e 150 o più files in una playlist e fare così lo "scorrimento" però avere un lettore che permetta di inserire un brano in coda a quello in esecuzione e che magari abbia qualche altra funzione interessante tipo di "mescolamento" automatico da un brano all' altro (come per altro avevo tempo addietro winamp e che poi pare aver' chissà perchè abbandonato)

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda lettori migliori di quello standard ce ne sono sicuramente, soprattutto se cerchi un'interfaccia più semplice e curata e magari un equalizzatore multibanda, ecc. ma ti assicuro che le funzioni di base in quello standard ci sono tutte b). Ho l'impressione che non l'hai studiato come si deve, se prepari una playlist e vai in riproduzione, nelle opzioni puoi scegliere l'opzione "casuale" e "ripeti" come in tutti i lettori MP3 più comuni b)

Se poi vuoi dare un'occhiata a software alternativi, prova l'ottimo "PowerMP3" che trovi nella Nokioteca!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto chiedevo un consiglio... in questo caso se non mi sbaglio ho anche provato a cercare... ma non è facile; piuttosto, nei forum ci sarebbe necessita di qualcuno che cataloghi frequentemente, di volta in volta gli argomenti e le discussioni... non trovate? b) sono ancora attesi consigli b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy