Jump to content
Nokioteca Forum

Tutto Quello Che Si Può Fare Con Una Promozione Wap


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

TUTTO QUELLO CHE SI PUO' FARE con il WAP

Navigare tramite WAP sul cell con OPERA 6.2

Dopo aver impostato un punto di accesso WAP (seguendo le istruzioni dei siti linkati nel portale, o chiedendo ai gestori un sms autoconfigurante, o con il nokiasettingwizard ) seguite le seguenti istruzioni.

Con una promozione wap gprs, è possibile navigare nel web mediante il browser Opera,

CON VODAFONE:

- aprire Opera web browser, andare nelle impostazioni, avanzate, punto 3 attiva

proxy on, punto 4 host proxy 010.128.201.76, punto 5 porta proxy 80.

Al successivo riavvio di Opera, aprire una pagina web, selezionare il punto di

accesso Vodafone wap gprs e il il gioco è fatto: sarà possibile navigare in web

umts al costo di 15 cents per connessione e scaricare o navigare x ore, con, salvo

smentita, nessun limite di volume di dati.

CON WIND:

- aprire Opera web browser, andare nelle impostazioni, avanzate, punto 3 attiva

proxy on, punto 4 host proxy 212.245.244.100, punto 5 porta proxy 8080.

Al successivo riavvio di Opera, aprire una pagina web, selezionare il punto di

accesso libero wap gprs e il il gioco è fatto: sarà possibile navigare in web gprs

free, scaricare o navigare x ore, con, salvo smentita, nessun limite di volume di

dati.

CON TIM

- è necessario avere installato sul cell il punto di accesso libero Tim WAP gprs

Inserire nelle impostazioni avanzate del browser indirizzo server Proxy 213.026.205.001

numero porta Proxy 80.

-----------------------------------------------------

Navigare tramite WAP sul cell con OPERA 8.X

A partire da questa versione di opera , potrete semplicemente selezionare il punto di accesso WAP, e navigare con il vostro cell tramite la promozione WAP.

-------------------------------------------------------

Utilizzare MSN sul cell tramite WAP [Grazie a gigag84 e bracco ]

Collegatevi tramite il vostro browser nel cell . alla seguente pagina

http://wap.e-messenger.net/wap/#login

oppure

VI SCOCCIA NAVIGARE CON MSN SOLO DA UNA PAGINETTA WAP?

ECCO IL PROGRAMMA X VOI

eMSN v6.02scaricatela da qui è FREE

www.funrungames.com/eMSN

appena testato su 6630 con punto di accesso WAPTIM (con promo x il wap)

scalati 0 €

------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------

Navigare sul PC con 66XX come modem tramite WAP [Grazie a Darkn3ss ]

E' possibile navigare con il pc tramite connessione wap del cellulare (a prezzo molto ridotto quindi)

Vi spiego la procedura:

- VODAFONE:

- Sul cellulare: E' necessario avere installato sul cell il punto di accesso Vodafone WAP gprs

(quello con apn wap.vodafone.it o wap.omnitel.it stessa cosa)

- Sul pc:

pannello di controllo\opzioni modem e telefono\ selezionate il modem Bluetooth (che sarebbe il cellulare) \propietà \avanzate e inserite questa stringa:

at+cgdcont=1,"IP","wap.omnitel.it"

quando vi connettete il numero da comporre *99#

nome utente e password vuoti.

Adesso aprite internet explorer (o altri browser),andare su strumenti,connessioni, selezionate la vostra connessione bluetooth,impostazioni,spuntate la voce "utilizza server proxy" e mettete: 10.128.201.76 porta: 0000

Ora clickare col destro su l'iconcina del bluetooth (il bttray,non so come chiamarla,quella vicino all'orologio insomma),quick connect,Dial-up networking e selezionate il vostro cellulare,infine componi.

Il gioco è fatto! (sto scrivendo tramite connessione wap adesso )

Altre considerazioni:

Mi sono connesso per ora solo con vodafone, con gli altri operatori è la stessa cosa basta sapere il proxy e l' apn.

La connessione dovrebbe funzionare con tutti i programmi che supportano il proxy,quindi oltre ad explorer per esempio lopster,mIRC,xchat etc etc .. outlook penso di no. (beh insomma controllate voi,mica posso fare tutto io )

Per Wind il numero da comporre è : *99***1#

---------------------------------------------------------------

Scaricare email dal pc con 66XX come modem tramite WAP [Grazie a bracco ]

Come promesso, ecco la guida:

1) recatevi sul sito http://www.baccan.it/index.php?sezione=htm...l2pop3&email=si e scaricate questa versione del programma

cosascaricare0ab.jpg

Se pensate di non avere il java installato andate qui e scaricate la jre http://javashoplm.sun.com/ECom/docs/Welcom...sactionId=noreg

e cliccate queste due cose (prima agree e poi il download)

javacosascaricare9mn.jpg

Una volta scaricata e installata la jre aprite il programma html2pop (facendo partire il file html2pop3.bat) questo è quello che vi si presenta

html2popconfigurazione14ts.jpg

Lasciate le impostazioni del server così come sono e premete la linguetta proxy

html2popconfigurazione28wk.jpg

qui inserite i dati come sono riportati nell'immagine(la user name è waptim e lo stesso la password)

Adesso premete restart nel programma e aprite il client di posta (io uso thunderbird quindi le immagini saranno di questo programma)

thunderbirdconfigurazione15zd.jpg

andate a strumenti e poi a impostazioni account se avete già configurato il vostro account di posta in precedenza oppure create un nuovo account

thunderbirdconfigurazione22tp.jpg

in questa schermata andate nelle impostazioni server e come server localhost e lasciate la porta 110. come nome utente mettete il vostro (non so se vi chiamate rossi sarà rossi@tin.it o @alice.it etc capito?)

Come impostazioni per l'smtp mettete(se avete creato un account nuovo) quelle del vostro provider(non so per katamail è smtp.katamail.com) altrimenti se l'account già esisteva semplicemente lasciatele come sono.

Forza che abbiamo quasi finito :blink:

Ora non resta che configurare la connessione usando il nokiotto come modem.

Connettete il nokiotto al pc andate a risorse di rete e premete in alto a sinistra visualizza connessioni di rete

risorsedirete16ql.jpg

Nella prossima finestra sempre in alto a sinistra cliccate su crea nuova connessione

risorsedirete27gp.jpg

vi si aprirà questa finestra

risorsedirete34tg.jpg

cliccate su avanti

risorsedirete41dm.jpg

scegliete la prima voce e premete avanti

risorsedirete59dp.jpg

scegliete la seconda e premete avanti

risorsedirete69un.jpg

scegliete la prima e premete avanti

risorsedirete73vj.jpg

qui come nome di connessione mettete quello che volete io ho messo waptim

risorsedirete82fe.jpg

come numero di telefono inserite *99# come nell'immagine

risorsedirete93il.jpg

qui come username inserite waptim e lo stesso come password(dovete anche confermarla quindi riscriverla)

Modificato da capitanonemo
Link to comment
Condividi su altri siti

[ Continuazione discussione precedente ]

.............................

...............................

Se avete impostato win xp con multiutenze e volete che tutti si colleghino tramite questa connessione spuntate la prima opzione, se volete che questa sia la connessione predefinita di windows spuntate la seconda

risorsedirete105lg.jpg

abbiamo finito, se volete un collegamento della connessione sul desktop spuntate l'opzione in basso e premete fine.

Ci manca un ultimissima cosa e poi è fatta :woot:

connessione19is.jpg

dopo aver premuto fine si apre questa finestra, premete proprietà

connessione23gh.jpg

verificate che il modem selezionato sia il nokia 6630(io ho solo questo quindi me l'ha selezionato di default) e premete ok.

pannello11ye.jpg

Andate in pannello di controllo e scegliete la voce opzioni modem e vi si aprirà questa finestra

pannello27hd.jpg

scegliete la linguetta modem

pannello38sj.jpg

qui scegliete il modem nokia 6630 che risulta connesso (dovrebbe essere porta com9 se avete usato l'usb) e premete proprietà.

pannello49ni.jpg

Qui scegliete la linguetta avanzate

pannello57ij.jpg

e qui nello spazio come nell'immagine scrivete la stringa +CGDCONT=1,"IP","wap.tim.it" così come l'ho scritta io. Premete ok e avete finito.

Ora se volete anche navigare dovete andare nelle impostazioni del vostro webbrowser e settare il proxy come avete fatto con il programma html2pop3. se avete necessità di spiegazioni anche in quel campo chiedete.

Spero di essere stato chiaro.

Bracco.

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy