Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni Installate In E:


strogoff
 Share

Recommended Posts

i file di installazione .sys che si trovano in E: si possono cancellare?

Perchè ho notato che pur avendo disinstallato Norton AV Mobile, in E era rimasto il file sys relativo.

Ne ho parecchi, ma non ce n'è uno x ogni programma che ho installato. Non è che dopo aver installato l'applicazione si possono cancellare?

Link to comment
Condividi su altri siti

tu dici i file che sono i e:nokia\install?

se si li puo benissimo togliere perchè questi li crea il programma fexplorer per salvarti i file installanti

il file uploader.dat fa parte del programma della kodah che appunto nell'icona che si torva in menu-imaging si chiama uploader

Link to comment
Condividi su altri siti

tu dici i file che sono i e:nokia\install?

se si li puo benissimo togliere perchè questi li crea il programma fexplorer per salvarti i file installanti

il file uploader.dat fa parte del programma della kodah che appunto nell'icona che si torva in menu-imaging si chiama uploader

No no. Intendo proprio in E: e basta. Dove c'è anche System per intenderci. Lì ho delle icone Sys, uguali a quelle in instal ovviamante, che non ricordo aver mai visto.

In teoria dovrei poter cancellarle.

Temi vari, Screensavers e Nokia Album. Come dicevo, prima c'era anche Norton AV, che avendo disinstallato mi ha sorpreso trovare quì.

E' più che altro che volevo fare una bella pulizia visto che ho appena aggiornato il firmware e avendo il cell. verginello tentavo b) di reinstallare dalla copia della mmc solo lo stretto necessario. Almeno x qualche giorno.....

In più, domandina...

Ho sta cartella con la copia della mmc. come faccio se volessi recuperare un programma in particolare senza dover fare il backup integrale della scheda? Forse dovevo aprire un'altra discussione?

Link to comment
Condividi su altri siti

No no. Intendo proprio in E: e basta. Dove c'è anche System per intenderci. Lì ho delle icone Sys, uguali a quelle in instal ovviamante, che non ricordo aver mai visto.

In teoria dovrei poter cancellarle.

Temi vari, Screensavers e Nokia Album. Come dicevo, prima c'era anche Norton AV, che avendo disinstallato mi ha sorpreso trovare quì.

i file .SIS che sono in E:/ non hanno senso probabilmente li hai copiati in quel posto tu, i programmi una volta istallati si piazzano in E:/system/install

E' più che altro che volevo fare una bella pulizia visto che ho appena aggiornato il firmware e avendo il cell. verginello tentavo b) di reinstallare dalla copia della mmc solo lo stretto necessario. Almeno x qualche giorno.....

In più, domandina...

Ho sta cartella con la copia della mmc. come faccio se volessi recuperare un programma in particolare senza dover fare il backup integrale della scheda? Forse dovevo aprire un'altra discussione?

fai prima ad istallare il singolo programma che copiare tutti i file di un programma da una memory ad un altra

Link to comment
Condividi su altri siti

i file .SIS che sono in E:/ non hanno senso probabilmente li hai copiati in quel posto tu, i programmi una volta istallati si piazzano in E:/system/install

fai prima ad istallare il singolo programma che copiare tutti i file di un programma da una memory ad un altra

Non avranno senso, ma io installo le applicazioni da pc tramite NPCSuite e dico di installare su mmc.

Ieri ho formattato il cell e reinstallato le applicazioni che mi interessano. Tutto pulito.

Adesso ho in install tutte le applicazioni con un'icona che sembta zip,

ho però anche in E quasi tutte le stesse applicazioni con la stessa icona!

Ora, non credo di sbagliare niente. Ho forse due filemanager che salvano i programmi in due posizioni differenti?

E in ogni caso, posso eliminare impunemente questi file (quelli in install per esempio) senza compromettere il funzionamento dei programmi?

Non vorrei dover riformattare tutto per sta mattana...

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto quello che trovi in e:/nokia/istall

lo puoi cancellare senza problemi

tutto quello che trovi all'interno di E:/system

non lo devi toccare

Il fatto è che la cartella install c'è l'ho in E:/System e non in E:/Nokia (percorso E:/System/Nokia).

I file doppi (penso) di cui sopra sono in E: e basta, nè in Install. nè in System.

Provo ad allegare scrrenshot.

Semmai provo a cancellare un file e lanciare il programma...

FEscr1_000_.jpgFEscr1_001_.jpg

FEscr1_002_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

i E:\nomefile.sis sono i programmi veri e propri, pronti da installare (anche se mi sembra strano che si trovino li, dovrebbero essere dentro Nokia\Install), una volta installati comunque si possono cancellare senza conseguenze.

invece i System\installs\nomefile.sis invece sono semplicemente le informazioni necessarie al telefono per disinstallare i programmi. se andassimo dentro system\installs e cancellassimo tutti i file sis che ci sono dentro tutti i programmi funzionerebbero normalmente, però se andiamo per disinstallarli da strumenti-gestione non troveremo niente da disinstallare (avendo cancellato quei file).. io infatti di solito per risparmiare spazio e anche per avere un gestione applicazioni un pò meno confusionario cancello sempre i file sis di programmi che non ho in previsione di disinstallare.. oppure quelli di cui la versione è per me 'definitiva'.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

i E:\nomefile.sis sono i programmi veri e propri, pronti da installare (anche se mi sembra strano che si trovino li, dovrebbero essere dentro Nokia\Install), una volta installati comunque si possono cancellare senza conseguenze.

invece i System\installs\nomefile.sis invece sono semplicemente le informazioni necessarie al telefono per disinstallare i programmi. se andassimo dentro system\installs e cancellassimo tutti i file sis che ci sono dentro tutti i programmi funzionerebbero normalmente, però se andiamo per disinstallarli da strumenti-gestione non troveremo niente da disinstallare (avendo cancellato quei file).. io infatti di solito per risparmiare spazio e anche per avere un gestione applicazioni un pò meno confusionario cancello sempre i file sis di programmi che non ho in previsione di disinstallare.. oppure quelli di cui la versione è per me 'definitiva'.

ciao

Grazie vale1312. E' ciò che volevo saper.

Grazie anche agli altri per i consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy