Jump to content
Nokioteca Forum

N91 E Casco Per La Moto


knarf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema forse un po' atipico e la mia domanda è per coloro che ne sanno più di me o che hanno già affrontato il problema.

Vorrei collegare il mio N91 all'interfono del casco b) .

Utilizzo lo spinotto corretto (quello identico a quello in dotazione con l'accessorio vedi foto) ed ho effettuato correttamente i collegamenti.

Per l'audio nessun problema.

Quando però ricevo una chiamata il microfono del casco non funziona.

Qualcuno ha già avuto questo problema oppure sa che caratteristiche deve avere il microfono per poter funzionare con il cellulare?

Grazie mille a tutti dell'attenzione. b)

Handsfree_connector.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti spiegarti meglio anche se credo di avere capito....tu utilizzi giusto il telecomando con cuffie jack diverse.....?

Ciao e grazie per l'interessamento.

No, io vorrei collegare direttamente il casco al telefono attraverso lo spinotto della foto che ho postato.

Per l'audio (telefono, Mp3, Radio) nessun problema.

Se tra il casco e il telefono collego l'accessorio in dotazione funziona tutto ma semplicemente perchè utilizzo il microfono dell'accessorio, cosa che non vorrei.

Per aiutarmi nella spiegazione, ti metto la foto del casco.

Considera al posto dello spinotto che vedi, quello originale della Nokia (primo post)

Spero di essermi spiegato meglio

Grazie ancora

interfono_177_1_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'interessamento.

No, io vorrei collegare direttamente il casco al telefono attraverso lo spinotto della foto che ho postato.

Per l'audio (telefono, Mp3, Radio) nessun problema.

Se tra il casco e il telefono collego l'accessorio in dotazione funziona tutto ma semplicemente perchè utilizzo il microfono dell'accessorio, cosa che non vorrei.

Per aiutarmi nella spiegazione, ti metto la foto del casco.

Considera al posto dello spinotto che vedi, quello originale della Nokia (primo post)

Spero di essermi spiegato meglio

Grazie ancora

Non credo tu lo possa fare, se colleghi delle cuffie senza microfono (penso sia quello che vuoi fare tu) il microfono che il cel usa è quello standard sotto la tastiera.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ora è chiaro, tu se hai delle cuffie senza microfono devi utilizzare per forza il telecomando in dotazione( la parte inferiore) poi ci colleghi le cuffie che vuoi(parte superiore) altrimenti da dove la cattura senno la voce?

Comunque un tentativo molto economico esiste.......compra in un negozio di elettronica uno sdoppiatore jack, cioè un maschio jack che ti da 2 femmine jack cosicchè in una ci colleghi il tuo microfono e nell'altra le cuffie. il prezzo sarà < di 5 euri...

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

ora è chiaro, tu se hai delle cuffie senza microfono devi utilizzare per forza il telecomando in dotazione( la parte inferiore) poi ci colleghi le cuffie che vuoi(parte superiore) altrimenti da dove la cattura senno la voce?

Comunque un tentativo molto economico esiste.......compra in un negozio di elettronica uno sdoppiatore jack, cioè un maschio jack che ti da 2 femmine jack cosicchè in una ci colleghi il tuo microfono e nell'altra le cuffie. il prezzo sarà < di 5 euri...

Scusate il forte ritardo nel leggere le vostre gradite risposte ma io ho il microfono.

Forse dalla foto si vede poco (se ingrandite la foto dovreste vedere una pallina di spugna...ecco è quello).

Il problema è proprio questo. Non riesco a farlo riconoscere al cellulare che continua ad usare quello sotto la tastiera.

Ciao

Modificato da knarf
Link to comment
Condividi su altri siti

controlla se il jack del microfono è mono o stereo, te ne accorgi perchè quello mono ha una riga e quello stereo 2 (magari gia lo sapevi).....

E' a 3 poli.

E' classicamente quello stereo ma il secondo canale è utilizzato dal microfono.

Comunque non cambia niente neanche con uno spinotto a 4 poli b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy