Jump to content
Nokioteca Forum

Alternative Alla Formattazione?


fiumeciane
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema: da un paio di giorni, all'accensione del mio 6680 no brand (ultimo firmware) mi ritrovo con il tema di default della nokia e non con quello selezionato (memorizzato sulla MMC).

Il problema sembra essere la MMC, infatti se installo un nuovo tema nella memoria del telefono, tutto funziona perfettamente.

Qualcuno sa come risolvere il problema senza formattare la MMC (ammesso che si risolva).

P.S.: tutti i programmi/temi/giochi/ecc. presenti nella MMC funzionano benissimo.

aspetto con..... trepidazione il verdetto :blink::blink::lol:

Modificato da fiumeciane
Link to comment
Condividi su altri siti

io proverei a salvare i dati su pc, formattarla e poi rimetterli, il problema potrebbe essere sul file system della scheda, anche se molto difficile....

Credo che farò comunque questa prova, anche se poi non raggiungo il risultato, rappresenta comunque un tentativo indolore. Non si sa mai....

per escluderla dovresti provare con un altra, magari la originale da 64mb

....e successivamente faccio questa

in questi giorni hai mai tolto la memory card per caso?

perchè quando togli la memory se installato nella MMC il tema automaticamente sparisce e viene su quello della nokia per il semplice motivo che il telefono non trova i dati del tema nella mmc

No, non ho toccato niente, ma qualche segno del problema, adesso che ci penso, me l'aveva già dato il cell, in un paio di occasioni, solo che in quei casi dopo aver rimesso il tema ci restava anche dopo il riavvio e non ho dato peso alla cosa :blink:

Modificato da fiumeciane
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ok, funziona tutto tranne una cosa: il TomTom. Non so cosa ho sbagliato, ho copiato tutti i file nella MMC come l'altra volta, solo che stavolta non mi compare l'icona del programma nel Menù.

Ho attivato la visualizzazione dei file nascosti e quelli di sistema, ho risposto "Si, tutte" quando mi ha chiesto se volevo sostituire tutti i file nella cartella System della MMC aventi lo stesso nome (come l'altra volta), ma niente.

Cosa ho sbagliato?

P.S.: per sicurezza ho seguito pedissequamente questa guida che mi avevano passato con il programma ma niente da fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ok, funziona tutto tranne una cosa: il TomTom. Non so cosa ho sbagliato, ho copiato tutti i file nella MMC come l'altra volta, solo che stavolta non mi compare l'icona del programma nel Menù.

Ho attivato la visualizzazione dei file nascosti e quelli di sistema, ho risposto "Si, tutte" quando mi ha chiesto se volevo sostituire tutti i file nella cartella System della MMC aventi lo stesso nome (come l'altra volta), ma niente.

Cosa ho sbagliato?

P.S.: per sicurezza ho seguito pedissequamente questa guida che mi avevano passato con il programma ma niente da fare.

basta che controlli che nella skeda ci siano queste dir:

E:/ITN/

E:/Licences/

E:/RASTER/

E:/SCHEMES/

E:/system/apps/TTMOBILE

E:/system/apps/TTNAVCONTACTS

E:/TomTom/

E:/VOICES/

se ci sono, deve funzionà per forza...b)

ciaoo b)

Modificato da Zero_Cool
Link to comment
Condividi su altri siti

basta che controlli che nella skeda ci siano queste dir:

E:/ITN/

E:/Licences/

E:/RASTER/

E:/SCHEMES/

E:/system/apps/TTMOBILE

E:/system/apps/TTNAVCONTACTS

E:/TomTom/

E:/VOICES/

se ci sono, deve funzionà per forza...b)

ciaoo b)

Mi manca la RASTER!!!!!!!

Non ci avevo fatto caso!!

Non è per caso quella dove c'è l'applicazione??

Qualcuno è così gentile da spedirmela?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy