Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Backup Cell Con Pcsuite


Danielle
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo post! b)

e inizio subito con un problema: l'altro giorno ho realizzato di non avere mai fatto un backup sul pc del mio nokiovo. Allora l'ho connesso al mio portatile tramite irda come faccio sempre e ho lanciato l'applicazione backup di pcsuite. Risultato: dopo 30 minuti tutto morto. La barra non avanza di un millimentro... sarà colpa dei 1000 e più sms e mms che ho in archivio? b)

o forse dei 200 mega di applicazioni, musica giochi e files vari che ho nella mmc?

ma il backup del telefono comprende anche i files nella mmc ho solo la memoria del cell?

potete darmi qualche consiglio?

ci terrei a salvare gli sms e gli mms con le foto allegate, in modo da svuotare tutto e alleggerire di un bel po' il mio uovo.

ho provato in alternativa msgesaver ma non mi salva gli mms con le foto. Per caso conoscete qualche programma che lo fa?

scusate le domande da niubba b)

ciao! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di tutto benvenuto!!!!! ;)

allora.... se ti devi dare un backup con pc suite ti consigli VIVAMENTE di usare una chavetta BT e non una chiavetta IrDa... proprio perche la chavetta BT e molto più veloce a trasferire dati e c'è meno rischi di perdere la connessione.... sichio che aumenta con la grandezza del backup.... a maggior ragione sei ha fatto un backup di 200 mega di applicazioni e più di 1000 sms ;) Il backup te lo puoi persoalizzare tu.... ma di solito comprende anche i file della mmc ;) In alternativa ti puoi fare un back up della mmc dal cellulare e salvarlo sulla mmc b) e poii tramite un lettore di mmc trasferirtelo nel pc per poi poterlo ripristinare quando vuoi riportandolo sul tuo cellulare b)

Msgsaver (come tutti quei programmi) salva solo un formato testo dei tuoi sms.... per farti un bel backup di immagini, foto, sms ti consiglio di spostare tutto sulla mmc (foto, sms, file audio ecc ecc) e poi tramite un lettore di mmc (risordandosi di visualizzare anche i file nascosti) ti cloni la mmc sul tuo pc :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao viper!

e grazie per la risposta. ;)

Scusami non mi è chiara una cosa:

In alternativa ti puoi fare un back up della mmc dal cellulare e salvarlo sulla mmc

intendi la funzione "backup" sotto "varie"? backup memoria tel? facendo questo mi salva i dati del telefono? I dati presenti sualla mmc li ho copiati tutti sul mio pc usando un lettore di card, come mi hai detto tu, però ci sono 3 files che mi sa che sono danneggiati, perchè non si lasciano nè copiare nè tantomeno eliminare.

sono 3 files html e sono scritti così:

demo1.html.

demo2.html.

demo3.html.

vorrei farli fuori ma nada... cosa mi conviene fare? se formatto la mmc risolvo?

ma una volta formattata la mmc devo formattare anche il cell oppure i softwares installati su memoria cell sono indipendenti?

e la rubrica? in che formato deve essere esportata per poter poi essere ricaricata (e riconosciuta) sul cell?

mamma mia quante domande... b)

grazie ancora b) mi stai salvando

Modificato da Danielle
Link to comment
Condividi su altri siti

intendi la funzione "backup" sotto "varie"? backup memoria tel? facendo questo mi salva i dati del telefono?

esatto intendo quella funzione... e si dovrebbe farti il backup di tutto

quei tre file non so cosa siano.... ma la parola demo mi dice che non sono utili .... a istinto b) se formatti è sicuro che li elimini ;)

i programmi installati nella memoria del cellulare sono indipendenti dalla mmc e se la formatti non li tocchi minimamente

per la rubrica ti consiglio di clonarla con smarVcard o bestVcard (free).... ti crei un file vcf con dentro tutta la rubrica.... le lo passi sul pc.... formatti il tutto, reinstalli il programma, di passi sul cellualre il file della rubriva e con il programma estrai la rubrica.... è più facile a dirsi che a farsi ;)

ps: se ti copi la mmc con lettore di mmc ricordati sempre di rendere visibili tutti i file.... altrimenti non ti copi i file di sistema che sono presenti nella mmc

ciaoooo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Viper sei stra-gentile! ;) e hai una pazienza... ;)

allora procedo così:

1. formatto la mmc (ho salvato tutti i files e anche la cartella system (è quella che dici essere nascosta?) in effetti l'iconcina è semi-trasparente rispetto alle altre)

2. una volta formattata spero che i files incasinati spariscano... altrimenti prendo la mmc e la butto dalla finestra b)

3. problema rubrica: ho provato ad usare smarVcard ma mi salva i contatti uno ad uno... b) non si riesce ad esportarli tutti in un solo file vcf? proverò bestVcard :P

Ma secondo te devo farmattare anche il cell?? b) se non formatto il cell non è necessario salvare la rubrica, giusto?

:D 'azie!

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto! Fai proprio come hai detto tu.... strano che smartvcard non ti faccia selezionare tutti i contatti.... eh si... se formatti la mmc non vai a toccare la rubrica... quella sparisce solo se smanetti sulla memoria del cell!

se tu apri il vcf di smartVcar sul pc vedi solo il primo contatto ma ci sono tutti!!!!

eh si... sono del 77!!!!

Grande annata

b)

ciaoooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy