Jump to content
Nokioteca Forum

Boot Sector Mmc


BB Duck
 Share

Recommended Posts

Non vorrei sbagliare ma nelle MMC non esiste un Boot Sector, in quanto non esiste un SO installato da far partire (come nel caso di un HD con Windows). L'accesso ai settori della MMC avviente come da FAT e senza la presenza di un Boot Sector!!!

Vorrei capire se il problema che riscontri, vale per la lettura di tutto il contenuto della MMC o soltanto per determinati file. Inoltre fammi sapere se il tutto è accessibile e leggibile tramite PC (devi avere un lettore di card collegato per gestire la memoria sul PC).

Qualora il tutto non dovesse funzionare, la tua unica possibilità è formattare la scheda!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma nelle MMC non esiste un Boot Sector, in quanto non esiste un SO installato da far partire (come nel caso di un HD con Windows). L'accesso ai settori della MMC avviente come da FAT e senza la presenza di un Boot Sector!!!

quel messaggio relativo al boot sector me lo danno quasi tutti i sw che ho provato utilizzare per il recupero dati

Vorrei capire se il problema che riscontri, vale per la lettura di tutto il contenuto della MMC o soltanto per determinati file. Inoltre fammi sapere se il tutto è accessibile e leggibile tramite PC (devi avere un lettore di card collegato per gestire la memoria sul PC).

problema per tutta la MMC... ieri ho cambiato come faccio spesso la SIM, e dopo il cambio la MMC chissà perchè risultava danneggiata e illeggibile

provata sul PC con un lettore anche lì stesso risultato, cioè illeggibile

Qualora il tutto non dovesse funzionare, la tua unica possibilità è formattare la scheda!

ho provato a formattare e poi a recuperare qualcosa, con risultati nulli...

la cosa strana è che dopo aver formattato mi da 780Mb disponibili e 220 occupati... ma non c'è nulla sulla scheda, nessun file!

non vorrei che quei 220 fossero in settori danneggiati...

Link to comment
Condividi su altri siti

quel messaggio relativo al boot sector me lo danno quasi tutti i sw che ho provato utilizzare per il recupero dati

problema per tutta la MMC... ieri ho cambiato come faccio spesso la SIM, e dopo il cambio la MMC chissà perchè risultava danneggiata e illeggibile

provata sul PC con un lettore anche lì stesso risultato, cioè illeggibile

ho provato a formattare e poi a recuperare qualcosa, con risultati nulli...

la cosa strana è che dopo aver formattato mi da 780Mb disponibili e 220 occupati... ma non c'è nulla sulla scheda, nessun file!

non vorrei che quei 220 fossero in settori danneggiati...

usa easyrecoveryprofessional

lui ritrova linizio della partizione e ti salva.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova con un software dedicato come quello suggerito al post precedente, ma ho paura che la tua MMC sia irrimediabilmente danneggiata! Ricordo sempre di maneggiare con molta cura queste schede, soprattutto evitando di toccare i contatti, sui quali è molto facile scaricare elettricità statica attraverso le dita, danneggiando il contenuto della scheda (quando va bene) oppure gli stessi Chip che la compongono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy