Jump to content
Nokioteca Forum

Chiavetta Bluetooth


Nemesis
 Share

Recommended Posts

Ho comprato da poco questa chiavetta bluetooth 2.0, ma pc suite non la riconosce (o almeno io non riesco a farla riconoscere). Qualcun altro si è trovato nella stessa situazione e sa darmi qualche dritta? (magari anche un'altra chiavetta bluetooth 2.0 COMPATIBILE con il nokia pc suite)

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14693

Ho buttato 20€ oppure c'è un modo per farla riconoscere da nokia pc suite? b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

sbagli non tutti usano quei driver! b)

cmq il problema si risolve nel modo seguente (testato sulla mia pelle).

Disinstalla la pcsuite, riavvia, lancia il cleaner della pcsuite (lo trovi sul sito nokia) oppure se sei esperto cancelli tutte le voci di registro della nokia pcsuite.

Riavvia.

Installa i driver della chiavetta.

Riavvia

Installa pcsuite.

ATTENZIONE NON L'ULTIMA VERSIONE CHE E' INSTABILE CON I DRIVER WIDCOMM MA BENSI LA VERSIONE

Nokia_PC_Suite_68_rel_22_ita_web.msi

che è la piu stabile

Quando hai fatto tutto in gestione connessioni vedrai due scelte di driver bt, deseleziona quella con scritto microsoft e fai il pairing! b)

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

sbagli non tutti usano quei driver! b)

cmq il problema si risolve nel modo seguente (testato sulla mia pelle).

Disinstalla la pcsuite, riavvia, lancia il cleaner della pcsuite (lo trovi sul sito nokia) oppure se sei esperto cancelli tutte le voci di registro della nokia pcsuite.

Riavvia.

Installa i driver della chiavetta.

Riavvia

Installa pcsuite.

ATTENZIONE NON L'ULTIMA VERSIONE CHE E' INSTABILE CON I DRIVER WIDCOMM MA BENSI LA VERSIONE

Nokia_PC_Suite_68_rel_22_ita_web.msi

che è la piu stabile

Quando hai fatto tutto in gestione connessioni vedrai due scelte di driver bt, deseleziona quella con scritto microsoft e fai il pairing! ;)

Ora provo... vi farò sapere a breve b)

Modificato da Nemesis
Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente se avevi gia la scelta del driver widcomm bastava deselezionare quella microsoft.

Io con questi driver ho avuto dei problemi con l'ultima release di pcsuite, dopo un po non trovava piu il telefono e sono dovuto tornare alla versione che ti ho scritto prima

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente se avevi gia la scelta del driver widcomm bastava deselezionare quella microsoft.

Io con questi driver ho avuto dei problemi con l'ultima release di pcsuite, dopo un po non trovava piu il telefono e sono dovuto tornare alla versione che ti ho scritto prima

Ho fatto come mi hai detto... e.... ALL RIGHT!!! b)b);)

Il problema era proprio la versione di Nokia Pc suite! Installando la versione che mi hai consigliato tu va tutto a meraviglia!!!

Thanks a lot!!! b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo ancora questo topic visto che ha esaurito il suo scopo ma volevo chiedere.....

E' rischioso lasciare sempre attaccata la chiavetta BT al computer? Si corre qualche rischio per virus, intrusioni o quant'altro o posso lasciarla attaccata 24/24?

Scusate la domanda forse stupida, ma non sono espertissimo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo ancora questo topic visto che ha esaurito il suo scopo ma volevo chiedere.....

E' rischioso lasciare sempre attaccata la chiavetta BT al computer? Si corre qualche rischio per virus, intrusioni o quant'altro o posso lasciarla attaccata 24/24?

Scusate la domanda forse stupida, ma non sono espertissimo b)

Che io sappia lasciare la chiavetta attaccata non crea alcun problema del genere (io la lascio ;) ) può solo succedere che se ti arriva qualcuno con il b.t. del cel attivo la chiavetta lo riceve!!! :blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo ancora questo topic visto che ha esaurito il suo scopo ma volevo chiedere.....

E' rischioso lasciare sempre attaccata la chiavetta BT al computer? Si corre qualche rischio per virus, intrusioni o quant'altro o posso lasciarla attaccata 24/24?

Scusate la domanda forse stupida, ma non sono espertissimo :blink:

il problema è che XP ha i driver bluethoot molto instabili, per essere sicuro di non trovarteli più tra i piedi dovresti disinstallarli così:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=405

per quanto riguarda la sicurezza fai il "pairing" certificato tra cell e computer e imposta che si possono connettere solo le periferiche specificate in impostazioni avanzate di Bluethoot.

La vers del driver Widcomm è la 2.4.2.8 se non ricordo male.

ciao e miao micio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy