Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware Con Programma Nokia Disastroso


salseroloco
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti

Volevo rendervo partecipi di quanto mi e successo.

Ho provvedutoad aggiornare in firmware del mio (ex) 6630 con il programma della Nokia nokia software updater.

Seguito le istruzioni alla lettera il programma mi diceva di aspettare e di non scollegare che stava aggiornando, dopo quattro ore di completa inattività ho staccato tutto , il telefono era completamente impallato, e non rispondeva ad alcun comando, alla fine ho spento togliendo la pila e presa la sim perche dovevo essere reperibile

Ora e completamente morto!

Risultato? un nokia di 14 mesi da buttare! :blink:

oltre ad avvisarvi desideravo dagli esperti del forum sapere se portandolo in assistenza si riesce a farlo ripartire, o se invece come credo lo posso usare come fermaporta

STATE ATTENTI STATE ATTENTI !!!

Modificato da salseroloco
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io è da un pò di tempo chè dico che l'aggiornamento "fai da te" cioè quello scaricabile dal sito della nokia è una buffonata! Ha rovinato tantissimi nokia compreso il tuo è quello mio! Per fortuna ogni speranza non è persa, portalo in un nokia point e provvederanno loro all'aggiornamento del firmware!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io è da un pò di tempo chè dico che l'aggiornamento "fai da te" cioè quello scaricabile dal sito della nokia è una buffonata! Ha rovinato tantissimi nokia compreso il tuo è quello mio! Per fortuna ogni speranza non è persa, portalo in un nokia point e provvederanno loro all'aggiornamento del firmware!

mah domani faccio un salto ma ho una brutta sensazione, secondo me non parte piu

non si accende completamente morto!!

vedremo ... ringrazio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! vi racconto cosa è successo a me..istallo il programma x aggiornare il software..collego il 6630 e mi dice che non esiste un aggiornamento x il mio tel. (premetto 6630 tim v 3.45.113 04/01/05 RM-1).

così un giorno mi capita di parlare con un sig. dell'assistenza tecnica autorizzata (x fortuna mi è capitato un signore molto gentile che mi ha guardato il tel nonostante fosse fuori garanzia)(anche xchè comunque ero disposta a pagare l'aggiornamento)(Sono fuori dai tempi garanzia). Prova ad aggiornarlo,ma non riesce. Mi parla di un problema di memoria..non parla della mmc..presumo della memoria ram del tel..(presumo eh!)..Insomma il mio tel è irriparabile!!! non ancora sono 2 anni che ce l'ho e non posso aggiornarlo neanche a pagamento..Assurdo! Cioè io come lo posso sapere se il mio tel ha un problema grave non visibile durante l'uso comune?!

Ora che ci faccio? Certo,lo posso usare con il vecchio software,come ho fatto fin ora..ma è pur sempre difettato e non ha nessuna possibilità di miglioramento..Ah vi faccio presente che nokia (nokia SITO)(GLI MANDAI UNA MAIL DICENDO CHE IL PROGRAMMA NON FUNZIONAVA CON I NOKIA TIM) mi ha risposto " Le versioni brandizzate dagli operatori non vengono riconosciute ". GRANDI! insomma MAI + nokia brandizzati.

Io ho risposto loro"Solo che non capisco perchè mai brandizzate i vostri prodotti e li vincolate così..è come non acquistare un nokia allora,ma un prodotto senza possibilità. Ho imparato la lezione..il mio prossimo nokia sarà senza brand. " Insomma sono davvero arrabbiata..che fa.. lo butto sto telefono?! qualcuno mi sa dire quale difetto può bloccare il tel tanto da non permettere l'aggiornamento software?

Grazie***

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho portato il 6630 di mio padre brad tim e me lo hanno aggiornato alla versione 6, prima aveva la 5 mi sa tanto di balla quella che ti hanno detto...

prova a cambiare nokia

_______________________________________________________________________________

una cosa adesso ve la vorrei chiedere io come mai se sitallo il noikia update software nn mi fa piu collegare il cellulare al pcsuit?

Modificato da mike6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! vi racconto cosa è successo a me..istallo il programma x aggiornare il software..collego il 6630 e mi dice che non esiste un aggiornamento x il mio tel. (premetto 6630 tim v 3.45.113 04/01/05 RM-1).

così un giorno mi capita di parlare con un sig. dell'assistenza tecnica autorizzata (x fortuna mi è capitato un signore molto gentile che mi ha guardato il tel nonostante fosse fuori garanzia)(anche xchè comunque ero disposta a pagare l'aggiornamento)(Sono fuori dai tempi garanzia). Prova ad aggiornarlo,ma non riesce. Mi parla di un problema di memoria..non parla della mmc..presumo della memoria ram del tel..(presumo eh!)..Insomma il mio tel è irriparabile!!! non ancora sono 2 anni che ce l'ho e non posso aggiornarlo neanche a pagamento..Assurdo! Cioè io come lo posso sapere se il mio tel ha un problema grave non visibile durante l'uso comune?!

Ora che ci faccio? Certo,lo posso usare con il vecchio software,come ho fatto fin ora..ma è pur sempre difettato e non ha nessuna possibilità di miglioramento..Ah vi faccio presente che nokia (nokia SITO)(GLI MANDAI UNA MAIL DICENDO CHE IL PROGRAMMA NON FUNZIONAVA CON I NOKIA TIM) mi ha risposto " Le versioni brandizzate dagli operatori non vengono riconosciute ". GRANDI! insomma MAI + nokia brandizzati.

Io ho risposto loro"Solo che non capisco perchè mai brandizzate i vostri prodotti e li vincolate così..è come non acquistare un nokia allora,ma un prodotto senza possibilità. Ho imparato la lezione..il mio prossimo nokia sarà senza brand. " Insomma sono davvero arrabbiata..che fa.. lo butto sto telefono?! qualcuno mi sa dire quale difetto può bloccare il tel tanto da non permettere l'aggiornamento software?

Grazie***

Confermo anche il mio nokia , morto dopo aver fattto l'aggiornamento con il SW NOKIA scaricabile via internet e da qui il mio post, è stato aggiornato alla versione 6 , il titolare ha fatto un sermone sull'utilizzo del SW in oggetto, dicendo che non è da usare, gli ho risposto che se la NOKIA lo mette a disposizione un povero utilizzatore cosa deve pensare??

Comunque me lo hanno sstemato, ma in ogli caso ho dovuto cancellare i messaggi dalla MMC perchè mi dava l'errore per il quale avevo tentato l'aggiornamento "impossibile avviare contattare assistenza " e non partiva dipendeva dal numenro di messaggi circa 1500 memorizzati b) adesso va bene b)

portaglielo e te lo devono sitemare..

io lo presi tim perche mi paceva blu .. della brandizzazzione non me poteva fregare di meno!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho debrandizzato completamente il mio cell senza spendere un €cent ...

Un pò illegalmente b) ma nemmeno vedendo l ' IMEI si vede che era Brand TIM...

L'aggiornamento firmware l ' ho fatto fare al tizio che me lo ha debrandizzato...E davanti a cotanta disperazione mi sento un miracolato... Odio perdere ciò che mi sta a cuore! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy