Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Usb N70


boldo
 Share

Recommended Posts

Scusate, ma ho un problema con la connessione del mio n70 via USB: Io lo attacco al cavo, e il telefono mi segna la connessione, ma il PC no, e così non riesco ad installare niente!! A qualcuno di voi è già successo? Mi sapete aiutare? Grazie 1000 in anticipo!

E' successo anche a me, a dire il vero non sono mai riuscito a farlo funzionare il cavo usb. Uso la chiave bluetooth, te lo consiglio vivamente, ora costano anche meno.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Avere l'ultimo f.w. nn è sempre indispensabile, io ho ancora quello vecchio, brand tim, e ho installato pc suite l'ultimo dal sito e funziona tutto b)

con la vecchia versione (di pc suite) mi capitava che con il programma il cel nn risultava connesso, mentre sul cel si, ma se aprivo lo stesso pc suite riuscivo a lavorarci ugualmente ;)b)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho lo stesso problema! b)

La nokia suite (o come si chiama) l'ho scaricata dal sito della nokia stamattina!

Ho installato la suite su tre pc diversi e ho sempre lo stesso problema ;)

non riesco a collegare il cell via USB

mi date un consiglio? Stamattina ho avuto questo n70 e vorrei collegarlo al pc con il cavo USB in dotazione ;)

p.s.: essendo il mio primo post mando un saluto a tutta la community di nokioteca! b)

Modificato da NandoMX
Link to comment
Condividi su altri siti

Ben arrivato!!!! ;)

Hai seguito la procedura per la connessione?

Grazie per l'accoglienza Dharma b)

...tornando alla procedura, ecco quello che ho fatto

1) download e installazione della suite

2) seguendo il wizard ad un certo punto mi chiede di collegare il cavo al pc e poi il tel al cavo (e la seguo alla lettera)

3) la schermata non si smuove, resta la clessidra... in basso l'icona del tel è grigia con un cerchio rosso e una croce bianca

su di un pc ho provato a riavviare, ripulire tutto (anche il registro di sistema) e reinstallare la suite... purtroppo invano b)

a questo punto penso di aver dimenticato qualcosa: bisogna fare qualche procedura sul tel?

Posso resettare il tel? Come si fa?

Modificato da NandoMX
Link to comment
Condividi su altri siti

;) dhaRma :Pb)

No sul tel non c'è bisogno di niente...

Se apri pc suite, anche senza collegare il cel, vai in gestioni connessioni e controlla che sia spuntata solo la voce "usb" dovrebbe essere l'ultima ;)

P.s. Bravo che ti sei accorto dell'errore :(;)

chiedo venia per aver sbagliato il tuo nick b)

la verifica delle connessioni l'ho fatta (l'opzione del cavo usb CA-53, quello che ho, è spuntata)...

ho anche disabilitato firewall e antivirus (qualcuno non ricordo dove ;) lo consigliava)

ho eliminato la nuova suite e installato la vecchia che ho sul CD :sad01_anim: ... niente.

.... ;) sono un uomo disperaaaaatooo :D

ok ho esagerato... ;) però sono ore che ci sto sbattendo la testa! aiutami Dharma :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè sei proprio un caso straordinario b) , comunque a me per un certo periodo era successo un fatto strano, collegavo il cel al cavo e non risultava tale collegamento, però se aprivo pc suite potevo lavorare tranquillamente!! poi per curiosità ho aggiornato la suite dal sito e non è più successo, potrebbe essere che hai il cavo difettoso, se hai la possibilità provane uno di un tuo amico, altrimenti portalodove lo hai comprato e chiedi la sostituzione, non credo che siano altri problemi!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè sei proprio un caso straordinario :( , comunque a me per un certo periodo era successo un fatto strano, collegavo il cel al cavo e non risultava tale collegamento, però se aprivo pc suite potevo lavorare tranquillamente!! poi per curiosità ho aggiornato la suite dal sito e non è più successo, potrebbe essere che hai il cavo difettoso, se hai la possibilità provane uno di un tuo amico, altrimenti portalodove lo hai comprato e chiedi la sostituzione, non credo che siano altri problemi!! ;)

b) per mille balene riuscirò a venirne a capo! :P

p.s.: il cell l'ho preso usato... da un "amico" al quale domani romperò il cul0 b)

l'ho chiamato e mi ha detto "non lo usato molto con il cavo, non so che dirti, forse si sono ossidati i contatti... spingi forte" ;)

b)b)

Dovrei incazzarmi ma mi viene da ridere perchè in effetti collegare sto cell sembra un parto!! E quale consiglio può essere + appropriato di "spingi forte"? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Saggio sto amico!!

Bhè allora prima di fare una spesa, vedi se qualche altro tuo amico usa lo stesso cavo e prova a vedere se quello funge, se fosse così vuol dire che è il tuo che è andato in pensione e spingilo forte in testa al tuo amico b) , delicatezza ci vuole con questi gioielli!!!!!!!! magari fatti rimborsare il costo del cavo se devi compralo b)

P.s. se hai più uscite usb, dal pc, prova a cambiare, non penso sia questo visto che hai provato vari pc, ma tentare non costa b)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Saggio sto amico!!

Bhè allora prima di fare una spesa, vedi se qualche altro tuo amico usa lo stesso cavo e prova a vedere se quello funge, se fosse così vuol dire che è il tuo che è andato in pensione e spingilo forte in testa al tuo amico b) , delicatezza ci vuole con questi gioielli!!!!!!!! magari fatti rimborsare il costo del cavo se devi compralo ;)

P.s. se hai più uscite usb, dal pc, prova a cambiare, non penso sia questo visto che hai provato vari pc, ma tentare non costa :D

Ciao Dharma!

Non so perchè ma ha preso a funzionare sponte sua... ma a me va bene così b)

Ieri l'ho aggiornato all'ultimo firmware. (tutto questo mentre l'icona mi diceva che il tel non era connesso...BOH :D )

Ora sono in ufficio, lo collego al pc e lo riconosce perfettamente b)

...misteri della vita

Modificato da NandoMX
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Saggio sto amico!!

Bhè allora prima di fare una spesa, vedi se qualche altro tuo amico usa lo stesso cavo e prova a vedere se quello funge, se fosse così vuol dire che è il tuo che è andato in pensione e spingilo forte in testa al tuo amico ;) , delicatezza ci vuole con questi gioielli!!!!!!!! magari fatti rimborsare il costo del cavo se devi compralo b)

P.s. se hai più uscite usb, dal pc, prova a cambiare, non penso sia questo visto che hai provato vari pc, ma tentare non costa b)

ah dimenticavo: il cell non l'ho ancora pagato... lui vuole 150, ma penso che scenderò parecchio! b)

Toglimi una curiosità: gli auricolari sono inclusi nella confezione? No perchè ho trovato tutto tranne quelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene allora potrebbe essere la tua porta usb!!!

Nella confezione ci sono gli auricolari, adattatore per carica batteria, carica batteria, laccetto per il cel, panno per pulire il cel e la memory da 64mb b)

P.S. La prox non fare 2 post così ravvicinati, basta cliccare sul tuo ultimo post "+ edit" (in basso a dx del post) e correggi b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene allora potrebbe essere la tua porta usb!!!

Nella confezione ci sono gli auricolari, adattatore per carica batteria, carica batteria, laccetto per il cel, panno per pulire il cel e la memory da 64mb b)

P.S. La prox non fare 2 post così ravvicinati, basta cliccare sul tuo ultimo post "+ edit" (in basso a dx del post) e correggi b) B)

Grazie per i consigli (...) Dharma b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti, volevo dirvi che ho trovato il modo di risolvere il problema:

basta scaricare l'ultima versione di Nokia PC Suite dal sito della nokia; disinstallare quella vecchia, installare quella nuova, riconfigurare la connessione del cell. dalla suite e......IL GIOCO è FATTO!!!!!

Spero di essere stato utile... ciaoooooooo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy