Jump to content
Nokioteca Forum

Globalsat Bt 338


gipaoloz
 Share

Recommended Posts

Come da soggetto, ovviamente mi rivolgo ai possessori di questa antenna.

Il BT338 dopo circa 15 minuti che non è più collegato via BT, si spegne.

Avendo la possibilità di tenerlo sempre sotto carica in auto, vorrei sapere se esiste la possibilità di tenerlo acceso e senza quindi perdere l'uptodate dei satelliti.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

questa non l' avevo mai sentita ... stupendo ... anche i 40 secondi sono troppi ...

Allora... non puoi pensare che il problema possa essere un altro?

Il problema va posto in questa maniera: se l'antenna è sempre accesa, anche se perde il segnale per mancanza dello stesso, quando ritorna in una condizione di ricezione possibile, la considera una ricezione "a caldo" e non ha problemi a fare immediatamente il fix. Se invece si spegne, alla riaccensione, se non ci si ferma nel punto dove è avvenuto lo spegnimento (40 secondi fermo in strada non sono pochi!!! Mai provato a salire in macchina in una zona di parcheggio ed attendere 40 secondi o più che faccia il fix con qualcuno alle tue spalle che aspetta che tu liberi il parcheggio? b) ) la riaccensione è considerata "a freddo" perché necessariamente ti sei dovuto spostare e sai benissimo che anche il Sirf III. nonostante tutto, se ti muovi prima che ripigli il segnale può passare anche un po' di tempo specie se ti stai muovendo dove il segnale è scarso (esempio strade fra palazzi o sotto degli alberi).

La domanda mi è sorta perché stavo riflettendo sulle antenne montate di serie sulle nuove auto con navigatore e mi chiedo se, quando si riparte, l'antenna del navigatore si riaccende con l'accensione del motore.

Non parlo di garage, ma di parcheggio per esempio sul piano stradale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... non puoi pensare che il problema possa essere un altro?

Il problema va posto in questa maniera: se l'antenna è sempre accesa, anche se perde il segnale per mancanza dello stesso, quando ritorna in una condizione di ricezione possibile, la considera una ricezione "a caldo" e non ha problemi a fare immediatamente il fix. Se invece si spegne, alla riaccensione, se non ci si ferma nel punto dove è avvenuto lo spegnimento (40 secondi fermo in strada non sono pochi!!! Mai provato a salire in macchina in una zona di parcheggio ed attendere 40 secondi o più che faccia il fix con qualcuno alle tue spalle che aspetta che tu liberi il parcheggio? b) ) la riaccensione è considerata "a freddo" perché necessariamente ti sei dovuto spostare e sai benissimo che anche il Sirf III. nonostante tutto, se ti muovi prima che ripigli il segnale può passare anche un po' di tempo specie se ti stai muovendo dove il segnale è scarso (esempio strade fra palazzi o sotto degli alberi).

La domanda mi è sorta perché stavo riflettendo sulle antenne montate di serie sulle nuove auto con navigatore e mi chiedo se, quando si riparte, l'antenna del navigatore si riaccende con l'accensione del motore.

Non parlo di garage, ma di parcheggio per esempio sul piano stradale...

Per Elio - cosa intendi con "tutto è possibile" ?

Modificato da gipaoloz
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevi scritto: Avendo la possibilità di tenerlo sempre sotto carica in auto, vorrei sapere se esiste la possibilità di tenerlo acceso e senza quindi perdere l'uptodate dei satelliti.

Io ti ho risposto: Tutto è possibile, ma niente garage se hai l'esigenza di non perdere neanche i primi secondi

Quindi, ti dicevo che era semplicemente possibile, però permettendomi un dubbio sui garage coperti.

Certo che se la macchina rimane all'aperto, non dovrebbero esserci problemi ma solo vantaggi, proprio quelli da te specificati.

Non so se un'antenna Gps è soggetta a "usura" dopo un certo numero di ore di funzionamento.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy