Jump to content
Nokioteca Forum

Avevo Salvato La Rubrica, Ma Dove?


massimo_sw
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Mi chiamo Massimo, da stasera nuovo utente, e con 1000 problemi da risolvere :-)

Stasera ho consegnato in assistenza il mio 6680 della 3, (quello di cavalli), perchè quando telefonavi non si sentiva più un cavolo, e, mentre scrivevi un sms, al 2 punto esclamativo, il telefono s'imballava...

dovevi resettarlo staccando la batteria, altrimenti nulla, tutte le funzioni erano disabilitate, persino quella di spegnimento dal pulsante.

La signorina gentilissima, mi dice che verrà sostituito l'altoparlante, e che mi aggiornaranno il soft, che starà fuori un mese circa, perchè la nokia ha questi tempi, e mi da un muletto ( motorola A835, una vera cabina telefonica) in sostituzione, altrimenti sarei rimasto un mese senza il mio numero, in quanto la sim non funziona su altri cell.

Il mio problema, purtroppo riscontrato solo in tarda serata, altrimenti sarei tornato indietro, è che non ho salvato nemmeno un numero in rubrica sim.

..e adesso la domanda:

è possibile che tutti i miei numeri siano nella MMC?

quando cambiai il mio vecchio 6600 con il 6680, tramite una funzione di quest'ultimo ( che non ricordo come si chiama) riuscii a trasferire, tramite un collegamento bluetooth, tutta la rubrica, immagini e forse altro, fra i 2 telefoni.

Il tutto si trasferì nella sim, o nella MMC?

in tal caso, sotto quale cartella trovo la rubrica e come la trasferisco alla sim sul motorola?

Ragazzi per favore aiutatemi, non ho più nemmeno un numero, ma sopratutto non ho memoria per ricordarmeli :-)

grazie

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

benvenuto innanzitutto...

se la rubrica cell'avevi salvata sulla mmc la dovresti trovare in E:\system\data, il file si chiama contacts.cdb

per trovare il percorso da cell, installa un software come "Fexplorer" (usa il tasto cerca per trovarlo)

se invece hai un lettore di schede ti basta attaccare l'mmc ed andare nel percorso sopracitato...

famme sapè... bellaaa

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao zero

grazie per il benvenuto e grazie per risposta.

Ho controllato con un lettore di schede,perchè sul telefono che mi hanno dato in sostituzione non voglio installarci nulla,non si sa mai.

Nella directory che mi hai detto, trovo solo delle sottodirectory

mg2/DB/E/ e una manciata di file.dat

quindi perchè non vedo la rubrica?

è possibile in 3^ ipotesi che i numeri si fossero trasferiti nelle memoria del telefono??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao zero

grazie per il benvenuto e grazie per risposta.

Ho controllato con un lettore di schede,perchè sul telefono che mi hanno dato in sostituzione non voglio installarci nulla,non si sa mai.

Nella directory che mi hai detto, trovo solo delle sottodirectory

mg2/DB/E/ e una manciata di file.dat

quindi perchè non vedo la rubrica?

è possibile in 3^ ipotesi che i numeri si fossero trasferiti nelle memoria del telefono??

grazie

la rubrica risiede di default nella memoria telefono,nella mmc al massimo puoi farci un backup....mi spiace ma la vedo dura per la tua rubrica se hanno già spedito il cellulare e aggiornato il software,questa operazione elimina tutti dati presenti nella memoria telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao zero

grazie per il benvenuto e grazie per risposta.

Ho controllato con un lettore di schede,perchè sul telefono che mi hanno dato in sostituzione non voglio installarci nulla,non si sa mai.

:D:P:(;):D

Su quel Motosola non ci pui installare niente! E se puoi niente di utile!

b)b);)b)b)

Sul 6600 non hai la rubrica? L'hai cancellata?

Fate sempre Backup sempre!

Ciao!

! ;) !

Link to comment
Condividi su altri siti

la rubrica risiede di default nella memoria telefono,nella mmc al massimo puoi farci un backup....mi spiace ma la vedo dura per la tua rubrica se hanno già spedito il cellulare e aggiornato il software,questa operazione elimina tutti dati presenti nella memoria telefono...

Ciao Principe

Infatti mi sa che ormai hanno spedito il cell.

Il bello che la tipa mi ha chiesto:" deve salvare qualcosa? foto, filmati?... guardi che perderà tutto"

"Non si proccupi signora, ho salvato tutto... proceda!!!!"

b);)

per favore, non commentate!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

:D:P:(;):D

Su quel Motosola non ci pui installare niente! E se puoi niente di utile!

b););)b)b)

Sul 6600 non hai la rubrica? L'hai cancellata?

Fate sempre Backup sempre!

Ciao!

! ;) !

Ciao Lupoalberto

Conosci bene quel cellulare? se posso, ne vorrei approfittare... sai se ha una sveglia?

non riesco a trovarla.

:sad01_anim: :sad01_anim: :sad01_anim:

Il 6600 l'ho venduto... e prima di consegnarlo ( ad un mio collega) ho cancellato tutto per bene!

Stasera però, ho guardato sul mio vecchio 3510I dove c'è la vecchia sim della TIM con quasi tutti i numeri...

logicamente è stata disattivata per la portabilità verso TRE, ma la rubrica ancora funziona.

Ho copiato tutti i numeri da sim a telefono, ho inserito la sim TRE nel 3510 per fare l'operazione inversa, ma il risultato è un bel messaaggio "carta sim rifiutata".

Ho provato allora ad inserire la vecchia sim Tim nel muletto motorola, pensando di copiare tutto il contenuto nella memoria del cell, per poi ritrasferirlo sulla Sim della TRE... risultato: mi chiede un codice " operatore" ( o una cosa del genere, vado a memoria, e non ricordo con precisione)

codice di 8 cifre che logicamente non conosco... ho provato 3 volte, alchè si è bloccato il cell.

Ho rimesso la sim TRE, e tutto ha ripreso ad andare.

Quindi, o mi rimetto a copiare circa 160 numeri e nomi a mano, o datemi una mano voi, che ne sapete senz'altro più di me e consigliatemi il da farsi.

Tempo fa avevo visto che vendevano su ebay, una specie di lettore di sim, come quello delle mmc o sd...

se lo ritrovo e lo compro dite che funziona? riuscirei a leggere dalla vecchia Tim e riversare sulla nuova TRE?

sono nelle Vs mani.... HELPPPPP.

Grazie e Buona serata

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Lupoalberto

Conosci bene quel cellulare? se posso, ne vorrei approfittare... sai se ha una sveglia?

non riesco a trovarla.

:sad01_anim: :sad01_anim: :sad01_anim:

Il 6600 l'ho venduto... e prima di consegnarlo ( ad un mio collega) ho cancellato tutto per bene!

Stasera però, ho guardato sul mio vecchio 3510I dove c'è la vecchia sim della TIM con quasi tutti i numeri...

logicamente è stata disattivata per la portabilità verso TRE, ma la rubrica ancora funziona.

Ho copiato tutti i numeri da sim a telefono, ho inserito la sim TRE nel 3510 per fare l'operazione inversa, ma il risultato è un bel messaaggio "carta sim rifiutata".

Ho provato allora ad inserire la vecchia sim Tim nel muletto motorola, pensando di copiare tutto il contenuto nella memoria del cell, per poi ritrasferirlo sulla Sim della TRE... risultato: mi chiede un codice " operatore" ( o una cosa del genere, vado a memoria, e non ricordo con precisione)

codice di 8 cifre che logicamente non conosco... ho provato 3 volte, alchè si è bloccato il cell.

Ho rimesso la sim TRE, e tutto ha ripreso ad andare.

Quindi, o mi rimetto a copiare circa 160 numeri e nomi a mano, o datemi una mano voi, che ne sapete senz'altro più di me e consigliatemi il da farsi.

Tempo fa avevo visto che vendevano su ebay, una specie di lettore di sim, come quello delle mmc o sd...

se lo ritrovo e lo compro dite che funziona? riuscirei a leggere dalla vecchia Tim e riversare sulla nuova TRE?

sono nelle Vs mani.... HELPPPPP.

Grazie e Buona serata

Massimo

Mi dispiace, ma su quel cesso di cellulare non c'è neanche la sveglia!

si con il lettore prima metti la sim che vuoi copiare la rubrica poi dopo ci metti la tua cosi ti dovrebbe copiare i dati che c'erano nell'altra sim

Quoto pienamente!

Il cell 3 non dovrebbe leggere le schede di altri operatori se non con alcuni trucchi!

Vedi qui!

Ciao!

! :blink: !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Lupoalberto

Conosci bene quel cellulare? se posso, ne vorrei approfittare... sai se ha una sveglia?

non riesco a trovarla.

:sad01_anim: :sad01_anim: :sad01_anim:

...omiss...

Tempo fa avevo visto che vendevano su ebay, una specie di lettore di sim, come quello delle mmc o sd...

se lo ritrovo e lo compro dite che funziona? riuscirei a leggere dalla vecchia Tim e riversare sulla nuova TRE?

sono nelle Vs mani.... HELPPPPP.

Grazie e Buona serata

Massimo

Per la sveglia potresti impostare nell'agenda un allarme giornaliero, ovviamente sarai costretto a tener acceso il cellulare tutta la notte... b)b)b)

Non vorrei dire una caxxata ma certi lettori di sim non sono compatibili con le schede della 3 e con le sim da 128K. Chiedi al venditore prima di acquistare una "ciofeca" vecchio modello.

Modificato da lordmistico
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la sveglia potresti impostare nell'agenda un allarme giornaliero, ovviamente sarai costretto a tener acceso il cellulare tutta la notte... b)b)b)

Non vorrei dire una caxxata ma certi lettori di sim non sono compatibili con le schede della 3 e con le sim da 128K. Chiedi al venditore prima di acquistare una "ciofeca" vecchio modello.

ciao lordmistico

Avevo pensato anche io di fare come hai detto tu... ma alla fine ho optato per un vecchio cell.

Per il lettore di Sim, non hai detto una caxxata, anzi, Hai ragione in pieno...

mi sto informando e le 128 e le usim 3, non vengono lette da tutti.

Grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la sveglia potresti impostare nell'agenda un allarme giornaliero, ovviamente sarai costretto a tener acceso il cellulare tutta la notte... b)b):D

Non vorrei dire una caxxata ma certi lettori di sim non sono compatibili con le schede della 3 e con le sim da 128K. Chiedi al venditore prima di acquistare una "ciofeca" vecchio modello.

ciao lordmistico

Avevo pensato anche io di fare come hai detto tu... ma alla fine ho optato per un vecchio cell.

Per il lettore di Sim, non hai detto una caxxata, anzi, Hai ragione in pieno...

mi sto informando e le 128 e le usim 3, non vengono lette da tutti.

Grazie....

Per la sveglia non ci avevo pensato! :sad01_anim:

Per il lettore di schede avete ragione! Scusate, mi sono dimenticato di scrivere! :P:(;)b)b);)

Ciao!

! ;) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy