Jump to content
Nokioteca Forum

Maxxi Web Time Della Tim


Maurinho7
 Share

Recommended Posts

Ciao! Io uso il mio Nokia 6680 per andare in internet tramite bluetooth con la Maxxi Web Time, ma non mi cade mai la linea . O perlomeno ora non più.

Un bel giorno ha la linea ha deciso di cadere ogni 5-10 minuti, al che io ho deciso di tirare una bella formattata sia al pc che al cell ed ora navigo come una bomba!

Cambiare la velocità dai 115,2kbps ai 921 kb circa è pressochè inutile, tanto sono velocità che non raggiungeremmo neanche se sotto copertura UMTS, con quest'ultima si scarica al max sui 40-45kb.

Forse il tuo problema della velocità è lo stesso che ho io.

A casa mia non c'è copertura UMTS, però è presente l'EDGE, la "via di mezzo" della TIM. Con questa scarico a 20-25kb. Il problema nasce quando, causa cattivo segnale dovuto ai muri di casa (non ti consiglio di abbatterli b) ), il telefono invece di collegarsi all'EDGE si collega al normale GPRS per cui navighi come con un qualunque 56k.

Per la nostra felicità non c'è, almeno che io sappia, alcun modo di capire se siamo sotto copertura EDGE o GPRS se non quello di collegarsi ad internet, navigare un po', tirare quattro *#! per la lentezza di navigazione, disconnettersi e riconnettersi dopo un po' avendo la premura di spostare il cell. in una posizione migliore, se ti è possibile magari fuori della finestra.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la conessione massimo dura 2 minuti in bluetooth con umts invece con ilcavo usb è tutto a posto

idem .. cioè non mi cade la linea ma non scambia piu' dati dopo poco .. grrr.... ho provato con naviga3 e fa la stessa cosa . Poi ho provato tim con un altro cellulare e non cade mai la linea e tantomeno blocchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

per navigare ad una velocita' decente bisogna bloccare il cell in modalita umts

(fino al 6680 con programmi tipo OperatorFtdwk39v7, con n70 usando il phoenix), mentre il problema dei blocchi e delle sconnessioni dopo pochi minuti io ho risolto utilizzando l'opzione "connetti ad internet" della pc suite, anch'io ho maxxi tim

Link to comment
Condividi su altri siti

per navigare ad una velocita' decente bisogna bloccare il cell in modalita umts

(fino al 6680 con programmi tipo OperatorFtdwk39v7, con n70 usando il phoenix), mentre il problema dei blocchi e delle sconnessioni dopo pochi minuti io ho risolto utilizzando l'opzione "connetti ad internet" della pc suite, anch'io ho maxxi tim

Anch'io uso "connetti ad internet" di pc suite ma funzionava bene anche quando creavo ed usavo la connessione manuale!

I blocchi ogni tanto li fa anche a me ma si risolve tutto da solo dopo pochi secondi, non ho idea della causa ma tanto nel mio caso non è un grosso problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

per navigare ad una velocita' decente bisogna bloccare il cell in modalita umts

(fino al 6680 con programmi tipo OperatorFtdwk39v7, con n70 usando il phoenix), mentre il problema dei blocchi e delle sconnessioni dopo pochi minuti io ho risolto utilizzando l'opzione "connetti ad internet" della pc suite, anch'io ho maxxi tim

Ma la Maxxi Web TIME funziona sia x gprs ke x umts ?????? b) cioè se metto la skeda su un telefono umts funziona lo stesso ??????? nn credo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy