Jump to content
Nokioteca Forum

Decompilare File .sis


Piero84
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo del forum......VI DICO SUBITO che sono a secco di tutte le nozioni necessarie.io vorrei aprire un file .sis.....e modificare alcuni valori che sono al suo interno.....numeri....HO DISASSEMBLATO IL FILE...ed ho ottenuto due file exe...un file INI.con scritte incomprensibile e due file *.mdl

COME FACCIO AD APRIRE I FILE *.MDL.....e il file INI?? C'è qualche possibilità di leggerli ocrrettamente x andare a variare alcuni parametri???

Scusate se questa domanda è troppo stupida per voi.....quando riceverò la risposta rimuoverò questo topics xkè mi sembra un insulto agli altri topic!

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!

Piero

Modificato da Piero84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Piero, se sei a secco di tutte le nozioni necessari e' un po' difficile aiutarti...

Il file .ini e' quasi certamente un file che contiene dei dati e non del codice eseguibile quindi o e' un semplice file di testo e puoi aprirlo con blocco note, oppure e' un file che contiene un'insieme di byte che vengono in qualche modo interpretati dall'applicativo e dovrai utilizzare un editor hex per aprirlo e modificarne il contenuto.

Il file .mdl contiene codice eseguibile, quindi puoi aprirlo utilizzando ida che ti mostrera' il relativo codice assembly presente all'interno del file, dopodiche' potrai apportare le modifiche utilizzando il consueto editor hex.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Piero, se sei a secco di tutte le nozioni necessari e' un po' difficile aiutarti...

Il file .ini e' quasi certamente un file che contiene dei dati e non del codice eseguibile quindi o e' un semplice file di testo e puoi aprirlo con blocco note, oppure e' un file che contiene un'insieme di byte che vengono in qualche modo interpretati dall'applicativo e dovrai utilizzare un editor hex per aprirlo e modificarne il contenuto.

Il file .mdl contiene codice eseguibile, quindi puoi aprirlo utilizzando ida che ti mostrera' il relativo codice assembly presente all'interno del file, dopodiche' potrai apportare le modifiche utilizzando il consueto editor hex.

Grazie Socio, mi sono procurato IDA 4.17.e un EDITOR HEX....il bello è che ora non ci capisco nulla...hai magari qualche guida da cui posso studiare nel mio pococ tempo libero??

Io dovrei rintracciare un numero di telefono del file disassemblato....naturalmente non sarà scritto come noi lo componiamo, ma in base esadecimale...penso!?!?!?!? HO DETTO UNA CAVOLATA??? io penso di si...il sis che sto analizzando invia automaticamente sms (in backgrond) ad un numero di cell predefinito...io vorrei cambiar eil numero di call al quale invia...hai qualche consiglio??

Magari potresti contattarmi in privato...

Grazie mille.....CIAO!!!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Socio, mi sono procurato IDA 4.17.e un EDITOR HEX....il bello è che ora non ci capisco nulla...hai magari qualche guida da cui posso studiare nel mio pococ tempo libero??

Io dovrei rintracciare un numero di telefono del file disassemblato....naturalmente non sarà scritto come noi lo componiamo, ma in base esadecimale...penso!?!?!?!? HO DETTO UNA CAVOLATA??? io penso di si...il sis che sto analizzando invia automaticamente sms (in backgrond) ad un numero di cell predefinito...io vorrei cambiar eil numero di call al quale invia...hai qualche consiglio??

Magari potresti contattarmi in privato...

Grazie mille.....CIAO!!!

ma che programma e' questo che vuoi modificare? da dove si scarica?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Su questo c'e' solo l'imbarazzo della scelta... Te ne riporto un paio:

Se e' un archivio sis per 3rd edition, allora puoi usare SISXplorer:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=75208

Se e' un archivio sis per 2nd edition, puoi usare il buon vecchio SISTool che trovi in allegato.

SISTool.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E allora non centra nulla il file .sis perche' un file .sis non e' un programma.

Come scritto poco sopra, un file .sis e' deltutto simile ad un file .zip o ad un file .rar e questi non sono programmi, non ha alcun senso ricavare il codice sorgente di un file .zip .rar o .sis... Sono archivi che (eventualmente) CONTENGONO i programmi, ma potrebbero anche contenere esclusivamente dei dati (es. temi).

Quindi estrai i programmi dall'archivio .sis e poi cerchi un decompilatore per il programma di cui vuoi vedere i sorgenti.

Nel caso di python, ne abbiamo discusso un po' di tempo fa qui nella sezione, prova a fare una ricerca.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

qualcuno riesce a darmi una mano?

vorrei modificare questo sis di sancios (è per S60 2nd)

in pratica vorrei cambiare il colore alle barrette segnale e batteria

sul mio 6630 passano da bianco a celeste e avendo lo sfondo bianco, quelle bianche sono pressochè invisibili.

vorrei far si che le barrette bianche diventino blu, quindi più visibili.

allego uno screen per capire meglio.

ho provato a aprirlo con SISTool ma sono offset in hex e non saprei proprio quali editare.

mi riuscite a dare una mano.

ho postato anche per sancios

confido in lui e voi.

grazie

Screenshot0002.jpg

BaseBySancios.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy