Jump to content
Nokioteca Forum

Week Organizer - Gestione Impegni Settimali!


Fabius
 Share

Recommended Posts

Week Organizer è un'applicazione in grado di organizzare e visualizzare impegni che si ripetono settimanalmente (materie scolastiche, universitarie o altre tipologie di impegno) e relativo luogo (come ad esempio l'aula).

Il sito da cui scaricarlo è:

FreemanLab.net

Trovate il programma nella sezione Download -> Cellulari!

Seguite le istruzioni descritte per l'installazione.

Tutti i suggerimenti e le critiche sono ben accette!

A presto.

wo(000).jpgwo(001).jpgwo(003).jpg

N.B.: Per correttenza vi informo che ci sono anche altri programmi di questo tipo, come quello creato da Oper e FaXN70 che sono in via di sviluppo (come il mio) nella sezione Programmazione di questo forum! (Ecco il Link)

Ho voluto aprire questa discussione in quanto IMHO c'è gente che non accede alla sezione Programmazione del Forum ma alla quale potrebbe interessare questa tipologia di programmi! Tengo a precisare anche che il programma Week Organizer è più generale del problema inziale della discussione in cui si parla della progettazione e quindi ho deciso di aprire una discussione con un titolo specifico per il programma Week Organizer!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fabius, ho provato ad installarlo, ma al termine mi dice "impossibile installarlo errore di protezione!"

forse avrò sbagliato qualcosa?? boh, per trasferirlo sul telefono ho utilizzato la PC suite.

Hai suggerimenti?? Grazie Ciao

Se usi la PC Suite ti da errore (a me l'ha fatto..) se invece mandi il file .jar direttamente via BT sul cellulare lo installa tranquillamente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi la PC Suite ti da errore (a me l'ha fatto..) se invece mandi il file .jar direttamente via BT sul cellulare lo installa tranquillamente.....

Ok.. il problema dovrebbe essere stato risolto... quindi potrete usare anche il Nokia PC Suite per l'installazione. Se ci sono altri problemi avvisatemi chiaramente.

ma c'è la possibilità di vedere l'orario senza fare tante trafile??

perdonami ma non ho capito la domanda...in che senso?

Link to comment
Condividi su altri siti

la versione è molto completa e bella graficamente,ma se posso proporre,secondo me si potrebbero cambiare un paio di cose x renderla piu completa....

nella schermata di visualizzazione(come si nota nella I foto nel I post)si potrebbe migliorare la leggibilita facendo la schermata a tutto schermo,senza la barra inferiore delle opzione e quella superiore con le tacche....cosi nella schermata ci potrebbero entrare piu ore,magari diminuendo anke lo spazio occupato da ogni stringa(ad esempio diminuendo il carattere di scrittura delle ora e del testo)....per andare nel menu basterebbe premere il tasto centrale del softkey,mentre per muoversi tra i giorni basterebbe premere i tasti dx-sx o su-giu del softkey....

un'altra cosa carina sarebbe poter variare la grandezza delle strighe in base al numero di ore che si ha x quella materia...se 1 un'ora viene di una tot grandezza,se sono 2 ore un po piu grande,se 3 ore ancora piu grande...magari questa opzione viene inserita dall'utente nel menu aggiungi selezionando 1(se vuole la grandezza minore),2(se vuole la grandezza 2),3....

spero tu mi faccia sapere ke pensi! b)

grazie!

Modificato da Giovilomby
Link to comment
Condividi su altri siti

intendo dire...non posso vedere l'orario "nella home"??

ma per home scusa intendi il menù?...basta selezionare visualizza e visualizzi l'orario del giorno corrente. altrimenti non ho ancora capito. ;)b);)

la versione è molto completa e bella graficamente,ma se posso proporre,secondo me si potrebbero cambiare un paio di cose x renderla piu completa....

nella schermata di visualizzazione(come si nota nella I foto nel I post)si potrebbe migliorare la leggibilita facendo la schermata a tutto schermo,senza la barra inferiore delle opzione e quella superiore con le tacche....cosi nella schermata ci potrebbero entrare piu ore,magari diminuendo anke lo spazio occupato da ogni stringa(ad esempio diminuendo il carattere di scrittura delle ora e del testo)....per andare nel menu basterebbe premere il tasto centrale del softkey,mentre per muoversi tra i giorni basterebbe premere i tasti dx-sx o su-giu del softkey....

un'altra cosa carina sarebbe poter variare la grandezza delle strighe in base al numero di ore che si ha x quella materia...se 1 un'ora viene di una tot grandezza,se sono 2 ore un po piu grande,se 3 ore ancora piu grande...magari questa opzione viene inserita dall'utente nel menu aggiungi selezionando 1(se vuole la grandezza minore),2(se vuole la grandezza 2),3....

spero tu mi faccia sapere ke pensi! b)

grazie!

grazie...l'avevo pensato anch'io di creare una versione con visualizzazione a tutto schermo utilizzando il full canvas in cui è possibile utilizzare quindi anche i tasti del softkey... ci sarà nella prox versione... sto progettando e pensando a varie cose per farlo al momento...quanto prima mi metto a realizzarla concretamente (la schermata di visualizz. attuale in verità è provvisoria... in attesa che creavo appunto questa).

Per quanto riguarda il carattere...hmm...penso che più piccolo poi sarebbe scomodo da vedere... (però ora vedo cosa si può fare).

Mentre per la grandezza delle stringhe...intendi la lunghezza o la grandezza del font? Oppure ti riferisci all'altezza del box di una materia/impegno? Quest'ultima già varia a seconda delle ore... ad esempio, prova a mettere impegni di 30 min, 1 ora, 2 ore e 4 ore e vedi cosa succede quando li visualizzi e fammi sapere.

ti ringrazio per i consigli e per i complimenti! b)

Fammi sapere ok?

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure ti riferisci all'altezza del box di una materia/impegno? Quest'ultima già varia a seconda delle ore... ad esempio, prova a mettere impegni di 30 min, 1 ora, 2 ore e 4 ore e vedi cosa succede quando li visualizzi e fammi sapere.

mi riferivo a questo....ho notato ke tra gli impegni di un'ora e tre ora si nota la differenza,ma ad esempio tra le 2ore e le 3 ore non si nota molto....cmq non importa,magari mettendo la schermata a tutto schermo la leggibilita migliorera da se....

Link to comment
Condividi su altri siti

fabius a ke punto sei della programmazione?

un'altra cosa,stamattina ho aperto il prog e consultato l'orario,chiuso il prog e adesso non mi trovo piu niente memorizzato.....come mai??

Sto continuando...ma un po' lento a causa dell'università.

hmm..mi sembra un po' strano. può essere un bug... mi dici che cellulare hai per favore?

allora...intendo dire.... non vedo subito l'orario del giorno...così lo trovo più immediato

Guarda il programma appena lo avvii deve farti visualizzare l'orario del giorno. A me lo fa... a te cosa visualizza all'avvio il menù? Mi dici che cellulare hai? Grazie

Fatemi sapere

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

QUOTE(Giovilomby @ 09/10/2006 - 14:25)

fabius a ke punto sei della programmazione?

un'altra cosa,stamattina ho aperto il prog e consultato l'orario,chiuso il prog e adesso non mi trovo piu niente memorizzato.....come mai??

Sto continuando...ma un po' lento a causa dell'università.

hmm..mi sembra un po' strano. può essere un bug... mi dici che cellulare hai per favore?

ho un 6680 v 2.04.15

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

veramente molto interessante il programma

forse finalmente uno organizer che fa al caso mio...

complimentissimi al cervello che l'ha partorito e al programmatore che l'ha messo in pratica.. (probabilmente la stessa persona b) )

dopo una prima prova posso dire che nel complesso è buono ed ha OTTIME potenzialità

- mi accodo con chi ha detto del testo centrale per entrare diretto nel menu

- selzionando col tasto centrale Destra o Sinistra si potrebbe scorrere fra i giorni della settimana

- si potrebbe mettere una scelta della colorazione del rettangolo blu ( quello a dx dell'orario della lezione) per capire se è un impegno universitario, lavoro, tempo libero. ecc ecc ( ad esempio scegliera tra giallo verde arancione rosa e azzurro) in modo che salti subito all'occhio quello + importante da non dimenticarsi..

- una funzionalità con calendario perpetuo non sarebbe male diventerebbe veramente un organizer coi fiocchi.. con selezione impegni annuali mensili, settimanali e giornalieri...

- Un limite più esteso di caratteri per ogni impegno, anche se breve, (agari ci vuole poco tempo ma devi ricordarti molte cose ( come le pagine da fotocopiare hehehe)

- allarme impegni

- si può fare anche che all'avvio ci sia un allarme per eventuale impegni persi ( se dotati di allarme ovviamente...)

Queste secondo me sono le prime cose saltate all'occhio per avere Un Organizer stupendo...

Soprattutto l'ultima, infatti faccio presente che NON esiste ancora una copertura di questo Baco nei Symbian.. quando l'allarme è perso spera di ricordarti di aver perso un appuntamento o sono guai...

Spero che questi consigli possano aiutarti a far migliorare il più possibilie questo programma che come detto lo vedo molto chiaro graficamente e dalle ottime possibilità di ampliamento.

Ciao

... ho chiesto troppo??? b) hehehe

Modificato da piccolo samurai
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy