Jump to content
Nokioteca Forum

Ram 6680


ceb2000
 Share

Recommended Posts

Scusate la stupidità. In molte discussioni tipo giochi o programmi leggo che per eseguire un programma o un gioco servono almeno 7 mb liberi di ram. Ieri ho istallato midtown madness 3d e partiva solo la musichetta. Poi ho provato a farlo partire da fexplorer ma mi diceva che servivano almeno 5 mb di ram liberi. Io di ram ho massimo 1,883 mb liberi ed ho istallato sul cell solo il tom tom, l'antivirus, qualche foto e 2 giochi. Per avere 7 mb dovrei praticamente far sparire tutto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Installare un programma non occupa la RAM.

Se hai tanta RAM occupata e perche' hai molti programmi che girano sul cellulare, per esempio TomTom.

Chiudu tutti i processi che girano e che non stai usando in quel momento e vedrai che la RAM si libera magicamente....Io mediamente senza nessun programma running ho circa 7 Mb liberi.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni premuto il tasto menu per almeno 2 secondi. Ti apre il menu con i processi aperti....

muoviti con il cursore sul processo da chiudere e premi il tasto c...

No li è tutto chiuso. Ci sto sempre attento a levare tutti i processi. Come fai ad avere 7 mb di ram ?

Forse adesso dirò una corbelleria. In fexplorer nella posizione della ram mi scrive D: (1872/1883 kb) a te cosa scrive ? Sicuramente quella non è la ram ! Ma come faccio a vedere quanto ho di ram se anke fexplorer ti prende per il culo?

Una ultima cosa, se con fexplorer faccio COMPRIMI MEMORIA mi dice "memoria: Prima 7448 k dopo 7456 k".

E' quella la ram effettiva del cell.? Se così è, perchè cacchio non partono queste applicazioni ( MILIONARIO compreso, che ti suca tutta la ram e poi non parte).

Grazie per la pazienza, cmq sto cellulare è un pochettino bastardo.

Modificato da ceb2000
Link to comment
Condividi su altri siti

La ram non e' la D. La ram e' quella che fexplorer ti dice di aver compresso a circa 7 Mb.

Se il programma non parte forse la RAM del 6680 non e' sufficiente...Non so cosa dirti non conosco il programma.

Vedi nel forum se qualcuno con il 6680 riesce a far girare Millionario per esempio...Inoltre potrebbe essere un problema del file che hai installato...Succede se lo hai trovato in stalla! b)

Ricordati comunque che stai parlando di un cellulare che e' nato sopratutto per telefonare. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora è probabile. Se ne trova di merda nella stalla ! b)

stalla o non stalla a me con il 6680 l'unico milionario che mi partiva era la versione di 97kb, molto probabilmente milionario seconda edizione non parte ma non è detto. comunque prova a far partire il gioco dal telefono appena acceso, ci sono molte più possibilità. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La RAM che ti serve libera è C:

Nel telefono ci sono 10 mega di memoria INTERNA che viene usata come RAM di sistema. Se tu metti foto,video o mp3 nella memoria del telefono vai a far diminuire la RAM di sistema.

Mp3,video,foto,programmi installati e tutto il resto mettili nella memory card (cioè E:) e lascia libero il + possibile C:

Link to comment
Condividi su altri siti

C non e' la RAM!! :sad01_anim:

La RAM (Random Access Memory) e' definita hardware non puo' essere messa su un disco "standard" tipo C

Inoltre quello che Perfect Dark dice sui Symbian non funziona. Nei PC, se la RAm e' tutta occupata, allora il sistema attacca la memoria SWAP che fa da RAM provvisoria...Nei nostri cell non c'e' la SWAP.....

Se il problema e nella spazio disponibile in C allora significa che Millionario ha bisogno di spazio per scrivere dei file temporanei (mi auguro!!) nella partizione C; se questo spazio non c'e' allora il programma non parte!

Ma la RAM non e' C!!! :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

C non e' la RAM!! :sad01_anim:

La RAM (Random Access Memory) e' definita hardware non puo' essere messa su un disco "standard" tipo C

Inoltre quello che Perfect Dark dice sui Symbian non funziona. Nei PC, se la RAm e' tutta occupata, allora il sistema attacca la memoria SWAP che fa da RAM provvisoria...Nei nostri cell non c'e' la SWAP.....

Se il problema e nella spazio disponibile in C allora significa che Millionario ha bisogno di spazio per scrivere dei file temporanei (mi auguro!!) nella partizione C; se questo spazio non c'e' allora il programma non parte!

Ma la RAM non e' C!!! :sad01_anim:

Mi spiace contraddirti ma in questi cell la RAM usata è proprio la memoria interna del telefono che rimane libera. Se nel tuo cell la lasci tutta libera viaggi bene,se cominci a riempire la memoria interna di mp3 e foto tanto da occuparla quasi tutta,molti programmi non ti partono più.

E' per quello che il vantaggio più importante di un Nokia N70 rispetto ad un 6680 o 6630 è proprio la grande memoria interna,di 30 mega invece che di 10 mega; con una memoria interna così capiente le applicazioni girano + fluidamente e senza problemi (ovviamente se la si lascia libera)

Link to comment
Condividi su altri siti

RIPETO: la RAM e' una memoria hardware.

Il mio 6680 ha una RAM di 7.3 Mb mentre lo spazio disco su C e' meno di 5.

TomTom parte solo se hai una RAM disponibile maggiore di 5,5 M...vedi tu...

Sono "fisicamente" cose diverse che hanno compiti diversi.

La RAM gestisce tutti i processi dall'accensione alla luminosita del display. Se fosse come dici tu io potrei riempire tutto C e trovarmi in condizione di non poter fare piu' nulla sul cellulare, se non usarlo come ferma carte....

Tu pensala come vuoi....

Ceb, se il programma non ti parte o e' corrotto o non e' compatibile con il 6680....Oppure come dice Perfect Dark serve dello spazio su C per file temporanei....Non certo pero per usare lo spazio su C come RAM!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti ma in questi cell la RAM usata è proprio la memoria interna del telefono che rimane libera. Se nel tuo cell la lasci tutta libera viaggi bene,se cominci a riempire la memoria interna di mp3 e foto tanto da occuparla quasi tutta,molti programmi non ti partono più.

E' per quello che il vantaggio più importante di un Nokia N70 rispetto ad un 6680 o 6630 è proprio la grande memoria interna,di 30 mega invece che di 10 mega; con una memoria interna così capiente le applicazioni girano + fluidamente e senza problemi (ovviamente se la si lascia libera)

se io nel mio N70 riempio quasi tutti i 21 mega di memoria interna con programmi e giochi mi partono tutti, 21 mega è lo spazio su C, non 30, 32 mega e passa è invece la ram.

RIPETO: la RAM e' una memoria hardware.

Il mio 6680 ha una RAM di 7.3 Mb mentre lo spazio disco su C e' meno di 5.

TomTom parte solo se hai una RAM disponibile maggiore di 5,5 M...vedi tu...

Sono "fisicamente" cose diverse che hanno compiti diversi.

La RAM gestisce tutti i processi dall'accensione alla luminosita del display. Se fosse come dici tu io potrei riempire tutto C e trovarmi in condizione di non poter fare piu' nulla sul cellulare, se non usarlo come ferma carte....

Tu pensala come vuoi....

Ceb, se il programma non ti parte o e' corrotto o non e' compatibile con il 6680....Oppure come dice Perfect Dark serve dello spazio su C per file temporanei....Non certo pero per usare lo spazio su C come RAM!!

quoto,

nei nostri telefoni la ram (memory.. free memory eccetera, diversi programmi la chiamano con nomi diversi) non ha niente a che vedere con lo spazio libero su C, anche con 1 mega o meno di spazio su C parte praticamente tutto se si ha abbastanza ram libera,

chi volesse testare la versione funzionante sul proprio 6680... anche per curiosità.. me lo faccia sapere in pm.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Cosa ci serve:

AppMan ---> Info, acquisto e download versione trial

Installate l'applicazione "AppMan" e apritela. Premete Options--->More e selezionate "Close all apps". Ora premete il joy centrale 2 volte verso destra, vi ritroverete nella schermata "Process".

In questa schermata trovate tutti i processi attivi del vostro cellulare, eliminate i processi elencati sotto andando su Options--->More e selezionando "Kill process":

- Autolock

- CalenSvr

- CLKNITZMDLS

- Dataconnectionlog...

- dnd

- EComServer

- EInoServeri

- FaxModem

- LogServ

- MS.exe

- Ncnlist

- npaprivlistener

- obexmtmuiserver

- PENGCACSERV

- randsvr

- ScreenServer

- sdp

- SecurityObserver

- SRCS

- Sysamob

- SYSTEMAMS

- UNIPERTAR

- usbsvr

- UsbWatcher

- WALLETSERVER

- watcher

- WIMSERVER

Alcuni di questi processi non si chiuderanno subito e torneranno in cima alla lista dei processi, perciò killateli fino a quando non ricompariranno più.

Ora andate su Options--->Setting e selezionate "Exclude ROM processes". Successivamente selezionate ogni processo e andate su Options--->More e selezionate "Kill process" (fate questo procedimento con tutti i processi attivi per chiuderli). A questo punto ripremete su Options--->More e selezionate "Compress Memory", dopodichè chiudete "AppMan" e vi ritroverete il telefonino con molta più RAM libera.

Nota: Chiudendo tutti i processi si chiuderanno anche tutti i programmi attivi come ad esempio antivirus, blocca tastiera automatici, registratori di telefonate ecc..., inoltre dopo questo procedimento il Nokia potrebbe risultare instabile, in tal caso sarà necessario effettuare un riavvio del dispositivo per ripristinare le impostazioni iniziali. Se volete evitare instabilità del cellulare e di conseguenza, però, liberare meno RAM evitate il passaggio di killare i processi ROM sopra citati cioè Autolock, CalenSvr, CLKNITZMDLS ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse hai semplicemente un problema di file danneggiati...

Es.:

Hai installato dei giochi o dei temi, ma i file sono risultati danneggiati.

Questi file, anche non installati correttamente, ti occupano la ram del cellulare!!!

Prova ad aprire: Menù\Strumenti\Gestione applicazioni

Troverai dei file (se danneggiati) con un simboletto a fianco (tipo 2 quadrati sovrapposti) cancellali ed il gioco è fatto! ;-)

Facci sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy