Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvio 6680...nuovo


Rinello
 Share

Recommended Posts

b) sono disperato!

innanzi tutto mi presento:

sono Rino, ho 21 anni fatti da pochissimo (1 settembre) e il mio problema in un certo senso ha a che fare con questo.

si, perchè per il compleanno mi han regalato il mitico 6680, nero, senza marche tipo vodaphone o tim.

tuttavia l'entusiasmo per il nuovo regalo è scemato presto:

appena provo a chiamare, o a ricevere una chiamata, il cell si riavvia (credo)

ossia la schermata diventa BIANCA con la scritta BLU "NOKIA" e niente più.

non so che fare, perchè di cellulari non so proprio NIENTE, e volevo un consiglio dalle preparatissime persone di questo forum!

per favore aiutatemi, più che altro perchè sta cosa non solo mi ha sciupato il compleanno, ma anche perchè non posso godermi un prodotto ottimo sulla carta come il 6680 b)

grazie a tutti in anticipo!!

Rinello.

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto benvenuto! b)

poi, x il tuo problema... se il tel tel'hanno regalato nuovo ed è difettoso... nn c'è niente di male ad andare da chi tel'ha regalato e dirglielo, poi o tu o lui andate nel negozio dove è stato acquistato... e visto ke ha un giorno di vita ed è difettoso... te ne daranno sicuramente uno nuovo...!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto!

eh, in effetti impiego poco a riportarlo indietro..

provo a industriarmi..

volevo sapere, oltre al problema di cui sopra, se è una cosa rara che il 6680 si riavvii (se di questo si tratta) o no, perchè nel caso in cui fosse una cosa comune volevo provare a sistemarlo io, magari con qualche programma b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se è nuovo e si presentano subito questi tipi di problemi è meglio che vai a fartelo cambiare..

non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che se prendi un cellulare e non funziona bene, la nokia te lo sostituisce con uno di nuovo, al momento e hai tempo circa una settimana a restituirlo..

se ho detto una cazzata fate finta di non aver letto questo post

e poi se fosse capitato a me, avrei dato fuoco al negozio se non me lo avessero cambiato subito..

Modificato da Alialby
Link to comment
Condividi su altri siti

se è nuovo e si presentano subito questi tipi di problemi è meglio che vai a fartelo cambiare..

non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che se prendi un cellulare e non funziona bene, la nokia te lo sostituisce con uno di nuovo, al momento e hai tempo circa una settimana a restituirlo..

se ho detto una cazzata fate finta di non aver letto questo post

e poi se fosse capitato a me, avrei dato fuoco al negozio se non me lo avessero cambiato subito..

no no, hai detto bn... entro una settimana e con timer vita entro i 15min. se nn lo fanno so degli s*****i...

Link to comment
Condividi su altri siti

x il tuo caso devi riportarlo indietro così te lo danno nuovo(x sicurezza nn kiamare neanke l'operatore potrebbe aumentare il timer vita)

e se il cell nn fosse + in garanzia?è successo poke ore fa al mio amico. Resetta il cell da fexplorer e da li in poi è 1 continuo riavviarsi il cell appena acceso dava cm presente 1 sms ma dopo 2 secondi si riavviava, prova eseguita anke con altre sim e con mmc disinserita

Link to comment
Condividi su altri siti

Guida completa al RESET:

- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

1. Spegni il cellulare.

2. Premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3

3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.

Nessuna formattazione va a toccare il timer vita del cellulare! un aggiornamento SW non sò!

prova così (falli progressivamente così se hai dati ne perdi il meno possibile)

Link to comment
Condividi su altri siti

oilà!

alura molto semplice:

a un certo punto ho selezionato in giro per i menu' l'opzione "qualcosa-gsm"

io ho selezionato gsm e da allora tutto apposto!

telefono, scrivo messaggi e tutto quanto

(ora sto procedendo al PIMPAGGIO ESTREMO DEL CELLULARE)

ringrazio tutti dell'aiuto, ho un'altra questione ma apro un topic diverso per tenere ordinato il forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy