Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Demo Royaltek 2010


elettroing
 Share

Recommended Posts

Scusate, ho certo sul forum ma a parte la FUNZIONE SBAS non ho trovato a cosa servono altre funzioni e come ottimizzare la configurazione.

Qualcuno ha già scritto un tutorial o spiegato le varie funzioni di GPS DEMO del Royaltek?

Io ho attivato solo la SBAS (egnos sarebbe vero?), non ho messo chiaramente mani da nessun'altra parte ma vorrei capire a cosa servono le altre funzioni.

Chi mi aiuta?

PS:Ho sentito parlare di aggiornamento del FW, c'è un FW più nuovo per il 2010? Come si controlla e/o si aggiorna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ho certo sul forum ma a parte la FUNZIONE SBAS non ho trovato a cosa servono altre funzioni e come ottimizzare la configurazione.

Qualcuno ha già scritto un tutorial o spiegato le varie funzioni di GPS DEMO del Royaltek?

Io ho attivato solo la SBAS (egnos sarebbe vero?), non ho messo chiaramente mani da nessun'altra parte ma vorrei capire a cosa servono le altre funzioni.

Chi mi aiuta?

PS:Ho sentito parlare di aggiornamento del FW, c'è un FW più nuovo per il 2010? Come si controlla e/o si aggiorna?

- Port Reset:

fa un reset della porta COM nel caso ci sia una disconnessione dal ricevitore;

- Cold, Warm ed Hot Start:

riavvia il ricevitore nelle varie modalità. l'unica che potrebbe essere utile, nel caso che il ricevitore si "impalli" e non faccia il fix, è il Cold start, che cancella tutte le informazioni nel ricevitore e rifà il fix ricominciando da zero (mai successo con il mio 2001);

- NMEA CFG:

configura il tipo e la frequenza di trasmissione delle stringhe NMEA (quelle di default vanno bene), può essere utile quando per un qualsiasi motivo il ricevitore non invia più una o più stringhe (comunque basta collegare GPSDemo al ricevitore e le stringhe NMEA si resettano automaticamente a quelle di default).

Non è possibile aggiornare il FW sul Royaltek. L'ultimo è il 3.1.1, ho letto di un FW 3.2 ma non mi risulta sia già installato in ricevitori in commercio.

Per verificare la versione FW leggi qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....591&hl=sirfdemo

ATTENZIONE A NON SELEZIONARE:

ACTION->SWITCH TO USER 1 PROTOCOL

ACTION->SYNCRHONIZE PROTOCOL & BAUD RATE

PERCHE' SI BLOCCA IL RICEVITORE

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy