Jump to content
Nokioteca Forum

Astronomia


mito
 Share

Recommended Posts

Per il Nokia (io ho un 6630) c'e' Planet Finder (siamo alla versione 1.31) che mostra la situazione del cielo con le principali stelle (non ricordo la magnitudine) ed i pianeti. E' scritto in Java

Poi c'e' Solun'-u (il nome e' propro scritto cosi'!!!...) anche lui in Java, che mostra l'aspetto del cielo stellato, ma in piu' rispetto a Planet Finder mostra anche vari riferimenti, tipo l'ellittica ed il reticolo dell'ascensione retta e della declinazione.

Sono entrambi molto carini e sono entrambi gratuiti.

Gli indirizzi sono:

www.newlc.com/PlanetFinder.html

e

www.piecafe.co.uk/solun/usolun2.htm

Ciao,

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il Nokia (io ho un 6630) c'e' Planet Finder (siamo alla versione 1.31) che mostra la situazione del cielo con le principali stelle (non ricordo la magnitudine) ed i pianeti. E' scritto in Java

Poi c'e' Solun'-u (il nome e' propro scritto cosi'!!!...) anche lui in Java, che mostra l'aspetto del cielo stellato, ma in piu' rispetto a Planet Finder mostra anche vari riferimenti, tipo l'ellittica ed il reticolo dell'ascensione retta e della declinazione.

Sono entrambi molto carini e sono entrambi gratuiti.

Gli indirizzi sono:

www.newlc.com/PlanetFinder.html

e

www.piecafe.co.uk/solun/usolun2.htm

Ciao,

Massimo

mai notizia mi rese più felice ;-))))

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy