Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Lumia 950(xl)


alexdal
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho letto le ultime discussioni, ma mi sembra non siano gli stessi problemi, elenco quelli che noto di piu.

Ho un Lumia 950xl con sd da 64 e sim h3g:

1)

Spesso quando devo fare una foto si blocca, talvolta si riavvia da solo, ma spesso devo riavviarlo con un sot reset.

Questo tutte le volte che faccio una foto, non riesco mai a farla immediatamente ma devo aspettare un minuto aspettando che si riavvii

2)

Talvolta quando ricevo una telefonata (succede in media una volta a settimana, ma ricevo poche telefonate) fa uno squillo, vedo talvolta il numero per un quarto di secondo (se lo vedo perche' sulla scrivania) poi fa un reset, il numero non viene memorizzato

3)

SMS quasi mai ho l'avviso sonoro, cambio anche piu' volte tipo di suoneria, ma non va, nemmeno altri avvisi esempio whatsapp. Ma qualche volta pero' squilla

4)

alcune volte la batteria inizia a scaldare anche parecchio, se vedo l'uso noto che Messaggi consuma il 30% della batteria (per 4 sms al giorno), arriva al 20% si spegne per batteria scarica.

Poi lo ricarico, un po, soft reset e si rimette a posto.

 

Cosa potrebbe essere? parte della memoria danneggiata? un hard reset mette a posto? un componente hardware che sta saltando (esempio il mio vecchio 920 aveva un componente hardware guasto, quando si riscaldava un pochino il touch non funzionava, mandato in assistenza, ma non provato bene non me lo hanno aggiustato, passata la garanzia era inutilizzabile)

 

In media devo fare da due a quattro soft reset al giorno. Ma nessuna app mi da problemi, e' veloce, uso molto per vedere skygo e netflix, collegato al monitor con continuum all'ufficio.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto l'hard reset, ripreso il backup (altrimenti come recupero SMS ed altro)

 

Ora la macchina fotografica non si apre e mi da errore: tolte tutti gli accessi in privacy casomai era una app che interferiva

Niente da fare- dopo qualche soft reset va pero' non so se dura

Iride non funziona piu mi da errore (adesso esce Beta, ma fino a ieri comunque andava)

 

Se faccio il ripristino con il recovery tool riesco sempre a recuperare il back up?

 

 

Modificato da alexdal
Link to comment
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alexdal ha scritto:

ho fatto l'hard reset, ripreso il backup (altrimenti come recupero SMS ed altro)

 

Ora la macchina fotografica non si apre e mi da errore: tolte tutti gli accessi in privacy casomai era una app che interferiva

Niente da fare- dopo qualche soft reset va pero' non so se dura

Iride non funziona piu mi da errore (adesso esce Beta, ma fino a ieri comunque andava)

 

Se faccio il ripristino con il recovery tool riesco sempre a recuperare il back up?

 

 

 

Il backup non devi recuperarlo, gli sms non stanno li, recuperando il backup rischi di recuperare anche i problemi che c'erano.

 

Fai un reset con il recovery tool e non recuperare alcun backup, l'importante è che reinserisci il tuo account microsoft, sms e contatti infatti sono sincronizzati (che è diverso da un backup) con esso. Dovrai riscaricare le app che avevi e riconfigurarti la schermata start e le impostazioni che avevi, ci metterai una ventina di minuti senza backup. Se avevi acquistato applicazioni non dovrai riacquistarle, queste saranno tue per sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso chiederti una cosa?

 

dopo il restore ha ripristinato 234 applicazioni (10 le ha perse perche' uscite dallo store nel frattempo.

 

Ma a parte scriverle a mano una a una c'e' un modo per avere la lista delle app? cosi poi le riprendo un po alla volta.

 

Ho visto ora il mio account ci sono solo le app che ho pagato (tra cui Mass Effect:Infiltrator  che e' sparita dallo store: 6,50 euro)

 

 

(aggiorno) ho visto che nello store posso vedere l'elenco completo

 

 

Spero che si riprenda.... il Lumia 920 aveva un problema di touch (con il caldo non funzionava piu) pensavo che era software ma era hardware.

fuori garanzia ed ho preso il 950xl.... almeno ora ho ancora 8 mesi di garanzia....

Modificato da alexdal
Link to comment
Condividi su altri siti

Nello store, sia da desktop che da mobile, c'è una sezione "La mia raccolta" da qui vedi velocemente l'elenco di tutte le applicazioni che possiedi (gratis o a pagamento), puoi installarle con un singolo tap senza doverle cercare una ad una ed avviare ogni singolo download manualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che non è buona cosa recuperare il backup, perchè ci possono essere degli errori che vengono importati insieme alle app, specialmente se è un backup che ti eri portato dietro dal 920. So che è uno smarronamento, ma accedi solamente con il tuo account (dove ci sono rubrica contatti ed sms), mentre tutte le app che ti interessano le reinstalli. Non preoccuparti di quelle che hai pagato, perchè, come giustamente detto sopra dal moderatore, sono legate al tuo account e le trovi correttamente nel tuo elenco app presente sul tuo windows store (ne avevo anche io diverse di pagate). Se non dovessi risolvere, allora sicuramente è un problema hw e ti tocca mandarlo in assistenza. Ma io propenderei per qualche conflitto di qualche app che ti sei tirato dietro, ne avevo anche io sul mio 830 quando l'ho passato a w10. (ora ho il 950xl come te)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto per ben due volte il ripristino con recovery tool: prima con backup poi senza backup.

 

per il primo riavvio la fotocamera anteriore funzionava poi.....

errore 0XA00F4271 (0xC00D3704)

 

da qualche ricerca in web sembra un errore hardware,

 

Mi sa che devo mandarlo in assistenza e gia' so che la societa' che ripara non me lo aggiusta ma lo avro' indietro con qualche scusa per poi rimandarlo e tra due mese me lo riparano.

(successo stessa cosa con Lumia 920, dicevano che il touch che non andava era software o firmware o sistema operativo, per 3 volte non me lo hanno riparato perche' per bloccarsi si doveva raggiungere una certa temperatura e i riparatori lo provavano mezza volta)

 

Ho contattato B2x e mi hanno mandato subito l'etichetta DHL con destinazione Ungheria.... speriamo bene

 

 

 

Modificato da alexdal
Link to comment
Condividi su altri siti

Cambio il post:

 

Sembrava mettersi a posto, leggevo che l'errore della camera anteriore (0XA00F4271 (0xC00D3704) ) poteva essere dovuto alla larghezza di banda del bus. ho tolto tutti i permessi in backgroud, quelli per usare la camera, cancellate tutte le app che volevano usare la macchina fotografica.

per un attimo ha funzionato...

Ma dopo un ora non funziona di nuovo, provato a passare nello slow ring, sperando in qualche sistemazione.

 

Ma nulla di fatto.

 

Quindi ipotizzo che un errore hardware mi ha causato tutti i problemi di queste settimane, il reset completo con recovery tool forse ha sistemato qualcosa, ed ora sembra che solo la fotocamera anteriore ha problemi

 

Cercando questo problema sembra che molti lo hanno- non come il problema del microfono di vivavoce del lumia930 che quasi tutti hanno dovuto sistemare in assistenza.

 

Se qualche possessore di Lumia 950/Lumia 950xl ha avuto lo stesso problema, potrebbe scrivere come ha risolto?

 

 

 

Modificato da alexdal
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy