Jump to content
Nokioteca Forum

La Luminosità Automatica Non Funziona


magic4got10
 Share

Recommended Posts

Ciao! Ho un problema con la luminosità automatica (quindi col sensore di prossimità), che mi si è ripresentato per la terza volta in 6 mesi.

Nelle due precedenti occasioni ero riuscito a risolverlo con un paio di ripristini (uno solo non funzionava).

Adesso che si è ripresentato però sono già al quinto tentativo di ripristino e il sensore sembra non volerne sapere nulla. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Ho un problema con la luminosità automatica (quindi col sensore di prossimità), che mi si è ripresentato per la terza volta in 6 mesi.

Nelle due precedenti occasioni ero riuscito a risolverlo con un paio di ripristini (uno solo non funzionava).

Adesso che si è ripresentato però sono già al quinto tentativo di ripristino e il sensore sembra non volerne sapere nulla. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Intando chiariamo una cosa: il sensore di prossimità non è legato alla luminosità automatica: c'è un sensore di luminosità ambientale, tramite il quale il sistema operativo riesce a regolare la luminosità senza interventi dell'utente, e poi c'è il sensore di prossimità che serve ad altro (per esempio spegne lo schermo quando metti il telefono vicino all'orecchio durante una chiamata, o non fa accendere inutilmente lo schermo se ti arriva una notifica ed hai il telefono in tasca).

Per caso usi una pellicola protettiva dello schermo?

Eventualmente installa l'applicazione AIDA64, alla voce "sensor" accertati che "light sensor" funzioni correttamente, ovvero che in luoghi luminosi dia valori alti, mentre in luoghi bui dia valori bassi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy