Jump to content
Nokioteca Forum

Da Lumia 930 A Lumia 950


Massimo2010
 Share

Recommended Posts

Ho un 930 con l'8.1 e vorrei regalarmi un 950XL.

Il fatto è che se volessi ritornare indietro cioè al 930 con 8.1, comunque mi sarei giuocato il backup su onedrive poiché, credo, appena immessi i dati dell'account nel 950, poco dopo il backup cambierebbe almeno un pò (o no?).

In particolare, sarei più tranquillo se si potesse fare download/upload del file contenente il backup ma non ho visto come farlo.

Preciso anche che avrei ancora molti più dubbi a provare windows 10 prima sul 930 e comunque mi ritroverei la stessa situazione per quanto riguarda il backup su onedrive.

Oppure, mi viene in mente ora, magari esiste un applicativo per fare il backup - simile a quello Microsoft cioè abbastanza indipendente dal dispositivo - in locale sul pc, col che sarei certamente più tranquillo.

Insomma, col vostro aiuto vorrei essere tranquillizzato.....

P.S. penso all'XL e non al 950 normale solo perché credo che scaldi meno, ho ragione ?

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Io ho sempre evitato di eseguire e ripristinare i backup perchè sono convinto (e sottolineo che è una mia convinzione...) che i backup si portino dietro anche problemi. Tra l'altro, sono poche le app che consentono di includere nel backup le personalizzazioni eseguite... I contatti sono su cloud, le foto, i video e i documenti li puoi tranquillamente trasferire sul PC e poi ripristinare sul nuovo Lumia via cavo...

Per quanto riguarda il surriscaldamento, sì il Lumia 950 XL scalda meno del Lumia 950 ma dipende dalle app e dai giochi che usi e per quanto tempo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando ho fatto il passaggio dal 930 w10 al 950 pur avendo fatto il backup anche lo stesso giorno, mi sono ritrovato con alcune app, impostazioni, tile diverse o mancanti..come se fosse stato trasferito un backup più vecchio.

Per esempio l'app fastnote pro non c'era più (oltretutto non riesco a scaricarla nemmeno ora, mi da solo quella normale..)

Poi non capisco perché molte info dentro alle app non vengano trasferite..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 930 con l'8.1 e vorrei regalarmi un 950XL.

Il fatto è che se volessi ritornare indietro cioè al 930 con 8.1, comunque mi sarei giuocato il backup su onedrive poiché, credo, appena immessi i dati dell'account nel 950, poco dopo il backup cambierebbe almeno un pò (o no?).

In particolare, sarei più tranquillo se si potesse fare download/upload del file contenente il backup ma non ho visto come farlo.

Preciso anche che avrei ancora molti più dubbi a provare windows 10 prima sul 930 e comunque mi ritroverei la stessa situazione per quanto riguarda il backup su onedrive.

Oppure, mi viene in mente ora, magari esiste un applicativo per fare il backup - simile a quello Microsoft cioè abbastanza indipendente dal dispositivo - in locale sul pc, col che sarei certamente più tranquillo.

Insomma, col vostro aiuto vorrei essere tranquillizzato.....

P.S. penso all'XL e non al 950 normale solo perché credo che scaldi meno, ho ragione ?

Massimo

Sul discorso Backup sono d'accordo con Alessio... Anche io sono convinto che non ripristinando si abbia un telefono più"pulito" e quindi con meno possibilità di incappare in bug..

Per quanto riguarda il surriscaldamento, il 950 scalda solo quando è sotto carica... Ieri sera x dire ho giocato circa un'oretta e il telefono era appena tiepido...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy