Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione Aluminium Case 950


talaban
 Share

Recommended Posts

Visto che sul blog nei commenti si era parlato di questa cover in alluminio e che diversi utenti mi avevano chiesto poi dei pareri, ho pensato di farne una mini recensione qua.

SAM_0185.JPG?psid=1

Come potete vedere la cover si compone di due parti, una cornice in alluminio in cui andare ad alloggiare il telefono e poi un pannello posteriore in plastica che andrà a chiudere,a incastro, il telefono dentro la cover.

SAM_0183.JPG?psid=1

SAM_0184.JPG?psid=1

Una volta assemblata, la cover è davvero splendida: bella solida, robusta, nessun movimento e un look che non passa certo inosservato. Inoltre l'alluminio sui lati restituisce una sensazione al tatto di solidità, anche nella presa, che il Lumia950 non mi dava. Unica cosa che non mi fa impazzire è la finestrella che fa vedere il logo MS ma niente di assurdo.

I tasti laterali protetti li trovo davvero comodi, anche perchè i miei si erano rovinati e così almeno si salvano. Peccato non ci sia anche tale copertura per quello della fotocamera.

L'ingresso per il jack non da problemi con diversi tipi di cuffiette, mentre quello della ricarica può dare qualche problema: col cavo di ricarica microsoft nessun problema, mentre ho provato con un altro cavo non riusciva a entrare del tutto, ma semplicemente limando gli spigoli di gomma del cavo con un taglierino si risolve tutto ;)

certo a un primo impatto sembra che il 950 si sia ingigantito in maniera assurda, ma bastano qualche minuto e passa tutto ;)

Che dire, probabilmente una delle migliori cover per 950 in giro, e decisamente una di quelle col look migliore.

Io la presi su amazon a circa 8 euro, ma al momento su amazon non si trova più.

Tuttavia su aliexpress si trovano ancora ( cercate aluminium case 950 ) anche a metà prezzo e in diversi colori, anche con effetto specchio.

Inoltre la stessa tipologia si trova anche per altri modelli della serie Lumia

Modificato da talaban
Link to comment
Condividi su altri siti

Le immagini non si vedono purtroppo. Comunque, facendo una ricerca, ho capito di cosa si tratta, non male sopratutto il lato estetico!

Ora che anche io sono tra i "nuovi", con il mio 950xl cerco qualcosa di simile.

Sarebbe meglio però avere una cover direttamente in alluminio, almeno per lo sportellino posteriore, no?

Quelle mozo sono in pelle, legno, e non mi vanno tanto...ci vorrebbe qualcosa in "metallo" per farlo sembrare un mini surface! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy