Jump to content
Nokioteca Forum

950Xl E Micro Sd


Ale2964
 Share

Recommended Posts

Se lo spegni del tutto alla riaccensione dovrebbe perdere solamente qualche punto %, diciamo 2-3% massimo!

E' un comportamento assolutamente anomalo. Quindi sei certo che senza l'SD questo non avviene? E se lo lasci acceso tutta la notte oppure in modalità aereo quanta % ti perde?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo spegni del tutto alla riaccensione dovrebbe perdere solamente qualche punto %, diciamo 2-3% massimo!

E' un comportamento assolutamente anomalo. Quindi sei certo che senza l'SD questo non avviene? E se lo lasci acceso tutta la notte oppure in modalità aereo quanta % ti perde?

Infatti perde pochissimo senza sd.

Durante il giorno quando è acceso consuma normalmente.

....E quando lo riaccendo al mattino con sd inserita mi da addirittura il simbolo della batteria scarica....neanche si avvia il s.o.

Io pensavo (speravo) in un bug di Windows 10.

ps: stavo raggruppando io mi sono accorto dopo

Può essere un problema legato all'SD? difettosa o altro?

Ho fatto un'altra prova l'ho spento per 10 minuti con sd inserita e mi ha perso il 5%

Modificato da Ale2964
Link to comment
Condividi su altri siti

Cerca di non creare doppi e tripli post, altrimenti la discussione diventa subito chilometrica e non agevoli la lettura per gli altri utenti :thumbs: Usa il tasto modifica quando vuoi aggiungere contenuti in un tuo post :)

Da dove deriva il problema non lo sò proprio, non saprei neanche se il mio 950 è affetto dal problema visto che non lo spengo quasi mai (e se lo faccio è solo un riavvio, non lo lascio spento).

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerca di non creare doppi e tripli post, altrimenti la discussione diventa subito chilometrica e non agevoli la lettura per gli altri utenti :thumbs: Usa il tasto modifica quando vuoi aggiungere contenuti in un tuo post :)

Da dove deriva il problema non lo sò proprio, non saprei neanche se il mio 950 è affetto dal problema visto che non lo spengo quasi mai (e se lo faccio è solo un riavvio, non lo lascio spento).

Sì scusa infatti me ne sono accorto e lo stavo modificando.

Puoi fare una prova? Anche solo di qualche minuto, così mi eviteresti di richiedere una sostituzione del telefono....

Modificato da Ale2964
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai una prova tu con una SD diversa, difficilmente è un problema di telefono. Se lo spengo per qualche minuto non noto cali.

Ho provato un altra sd della stessa marca ma di modello capacità e velocità inferiore (classe 10) e il problema è sparito.

Ora sarebbe bello scoprire se si tratta di un incompatibilità tra cell. e sd oppure l'sd difettosa....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se con le altre SD non si presenta il problema è chiaramente un problema di SD difettosa. Anche se non mi è chiaro come possa una SD difettosa far scaricare completamente la batteria.

Ne ho prese 2 non me la sento di provare anche l'altra dovrei aprire la confezione e allora preferisco restituirle.

Io ho il sospetto che sia incompatibile, se volete scrivo il modello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivilo :thumbs:

Kingston SDCA3/32GB Scheda MicroSDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3) con Adattatore SD

Quella funzionante invece è: Kingston Mobility Kit Scheda micro-SDHC/SDXC 32GB classe 10, con adattatore SD e USB

Se qualcuno le ha entrambe e vuole fare una prova con Lumia 950XL........

Modificato da Ale2964
Link to comment
Condividi su altri siti

So perfettamente che è diversa come dimensione ma questa non mi da nessun problema:

Kingston Scheda micro SDHC/SDXC - Classe 10 UHS-I, 64GB Velocità Minima di 10 MB/s con Adattatore SD,

l'unica cosa che noto e che la classe 10 (sia la mia che la tua non danno problemi)

e comunque non riesco proprio a capire come possa influire sulla batteria.

Kingston SDCA3/32GB Scheda MicroSDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3) con Adattatore SD

Quella funzionante invece è: Kingston Mobility Kit Scheda micro-SDHC/SDXC 32GB classe 10, con adattatore SD e USB

Se qualcuno le ha entrambe e vuole fare una prova con Lumia 950XL........

Link to comment
Condividi su altri siti

So perfettamente che è diversa come dimensione ma questa non mi da nessun problema:

Kingston Scheda micro SDHC/SDXC - Classe 10 UHS-I, 64GB Velocità Minima di 10 MB/s con Adattatore SD,

l'unica cosa che noto e che la classe 10 (sia la mia che la tua non danno problemi)

e comunque non riesco proprio a capire come possa influire sulla batteria.

Ovviamente neanch'io ma sta di fatto che sul mio 950XL è così. Forse è un problema di firmware da aggiornare del terminale. Oppure il 950 è dotato di hardware diverso dal'XL.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho anche io la stessa memory però da 64gb. L'ho sempre avuta su sul 950xl, era la memory del defunto 1520, Velocissima.

Ho sempre notato un accentuato battery drain del 950xl, Tipo solo standby in Lte (2tacche) anche 2 - 3 % orario mentre col 1520 nemmeno 1%.

Ora ho messo su una 64gb samsung evo, formattata dal telefono e reinserito tutti i file. Domani sera vedrò come va.

A primo impatto sembra più veloce nel aprire e chiudere i video, cosa che prima con la king non era cosi istantaneo. E si che fa 20mb sec contro i 80 della king in scrittura.

Hardware test, nota app per provare tante cose dice che le sd vanno uguale dal telefono (12mb sec) mentre la memoria interna viaggia a 130mb.

Ho messo l'ultimo firmware appena preso il telefono e installato la .164.

Come siete messi col battery drain? A me sembra decente se imposto il risparmio energetico ma il telefono sembra proprio piantato nel fare qualunque cosa.

Diciamo arrivo a notte che è ancora acceso :lol: nulla di più ma non è che ne faccia un uso intenso, anzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy