Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiungere Numero Telefonico Alla Rubrica


Recommended Posts

Premesso sono contentissimo del mio Lumia 950

L'unica cosa che per il momento non sono riuscito a fare è aggiungere un numero telefonico sconosciuto ai contatti è un problema comune o sono io l'impedito ?

o anche verificato nelle opzioni del numero che volevo aggiungere ma ho solo trovato aggiungi alle chiamate rapide ma non sono riuscito a trovare aggiungi alla rubrica o contatti.

Grazie in anticipo per la risposta

Modificato da Maxdor
Link to comment
Condividi su altri siti

Apri l'app telefono e vai dove c'è il tastierino numerico, digiti il numero ed alla sua sinistra trovi il simbolo del floppy disk che vuol dire salva nella rubrica.

Grazie della risposta. inserire il numero in questo modo in rubrica lo conoscevo, io volevo sapere se è possibile inserirlo direttamente senza digitare il numero telefonico dato che già esiste perché è arrivata la telefonata, In pratica sarebbe solo da aggiungere il nome e salvarlo.

Sarebbe molto più comodo e veloce.

Avevo un Blackberry e anche un Android e esisteva questa opzione è per questo che lo chiedo.

Ciao e grazie ancora.

Modificato da Maxdor
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. inserire il numero in questo modo in rubrica lo conoscevo, io volevo sapere se è possibile inserirlo direttamente senza digitare il numero telefonico dato che già esiste perché è arrivata la telefonata, In pratica sarebbe solo da aggiungere il nome e salvarlo.

Sarebbe molto più comodo e veloce.

Avevo un Blackberry e anche un Android e esisteva questa opzione è per questo che lo chiedo.

Ciao e grazie ancora.

Io avevo capito che tu volessi fare così, ma certo che si può fare anche come dici tu. Dalla cronologia clicchi sull'iconcina a destra con l'ometto ed i trattini, poi da qui trovi in basso il floppy disk da cui poter salvare il contatto.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo capito che tu volessi fare così, ma certo che si può fare anche come dici tu. Dalla cronologia clicchi sull'iconcina a destra con l'ometto ed i trattini, poi da qui trovi in basso il floppy disk da cui poter salvare il contatto.

le ho già provate di tutte compreso la procedura della cronologia e poi cercare di salvarlo in qualche modo nella rubrica, ma per il momento niente da fare mi da solo la possibilità di salvarlo nelle chiamate rapide.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

le ho già provate di tutte compreso la procedura della cronologia e poi cercare di salvarlo in qualche modo nella rubrica, ma per il momento niente da fare mi da solo la possibilità di salvarlo nelle chiamate rapide.

Ciao

Probabilmente salti qualche passaggio. Se dalla cronologia delle chiamate selezioni l'omino con le lineette ad destra del numero, ti compare la schermata "contatto sconosciuto" nella sezione "profilo". In basso trovi il simbolo del floppy, selezionato il quale, ti si aprirà la rubrica. Una volta in rubrica potrai creare un nuovo contatto selezionando il + presente in basso ovvero selezionare un contatto preesistente ed aggiungervi il numero "sconosciuto".

Funziona, vai tranquillo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

L'opzione per salvarlo nelle chiamate rapide appare tenendo premuto sul contatto, per salvarlo in rubrica come dice TureDos devi selezionare l'iconcina a destra ma con un singolo tap...mi sembra strano che non funzioni

Vi farò sapere in futuro perché ora non ho un numero sconosciuto da inserire, ma sono quasi sicuro di non aver avuto nessuna icona per salvarlo nella rubrica allora come giustamente avete detto voi ho provato a tenere premuto il tasto e si sono evidenziate delle opzioni e tra queste c'era salva nelle chiamate rapide.

Quindi mi sono trascritto il numero telefonico su un foglietto e poi lo inserito il nuovo numero nei contatti con la prassi della tastiera.

In ogni caso vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sempre fare la prova digitando un numero a caso tipo 12345 e chiamandolo (casomai riaggancia prima dell'eventuale squillo) :)

Ringrazio tutti per il supporto.

Sono riuscito a risolvere il problema facendo una prova come da voi spiegato, ho fatto una finta telefonata al numero 12345 e poi sono andato nella cronologia delle chiamate e dopo avendo cliccato sull'icona a destra con le tre linee da voi specificata e poi salvato con l'icona preposta a tale funzione si è aperta la rubrica ma non mi veniva chiesto niente allora ho provato a cliccare su un segno + in basso e come per magia è apparso il numero 12345 e da lì potevo inserire il nome e salvarlo nella rubrica, un po' elaborato ma il risultato è ottimo. !!

Sperando di essere stato chiaro e di aiuto ad un altro che avrà lo stesso problema saluto tutti cordialmente.

Grazie a tutti e lunga vita al forum !! :thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy