Jump to content
Nokioteca Forum

Orologio Sballato ?


ti-66
 Share

Recommended Posts

Ciao, per caso mi sono accorto che l'orologio del mio 640 é sballato di ben :) 2 secondi rispetto un buon orologio radiocontrollato (oppure altri apparecchi sincronizzati con un server ntp)

Capita anche a voi, anche con altri wp?

Ovviamente é un non problema, solo una curiositá

Io ho un secondo di anticipo rispetto a http://www.oraesatta.co/poi ovviamente bisogna vedere quanto oraesatta sia esatto :D

Comunque l'ora viene presa dalla rete del gestore se l'hai su automatica e quindi può esserci il ritardo di ricezione del gestore e ri-trasmissione in broadcast dal gestore ai telefoni

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel sito, é anche lui sballato di un paio (ritardo) di secondi, probabilmente per il lag del tipo di visualizzazione web, ma per assurdo con quello il mio 640 sembrerebbe perfetto :)

Dici che l'ora é presa dal gestore telefonico? Pensavo fosse via ntp come le altre diavolerie con connessioni web

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra sia dal gestore telefonico anche perché non funziona sempre con alcuni operatori e comunque funziona anche senza collegarsi ad internet quindi la rete cellulare penso sia l'unico modo.

Dal sito Microsoft

È possibile configurare il telefono affinché aggiorni automaticamente ora, data e fuso orario. L'aggiornamento automatico è un servizio di rete e potrebbe non essere disponibile a seconda della regione o dell'operatore di servizi di rete.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy