Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 735 Per Sostituzione Temporanea Di Un 930


Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho preso un Lumia 735 nuovo a mi dovrebbe arrivare col corriere domani per sostituire temporaneamente un Lumia 930 che devo mandare in riparazione. La nanoSIM la prendo dal 930 e vorrei avere almeno gli stessi numeri di telefono della rubrica e le informazioni possibili che posso recuperare. Prevedo, dato che è un periodo di ferie, l'attesa per la riparazione un po' lunga ma spero di poter ritornare in possesso del 930 in un tempo ragionevole. Ho l'account Microsoft e oneDrive e mi domandavo come posso fare per passare le informazioni tra i due telefoni (rubrica, foto): si può usare lo stesso utente per entrambi i telefonini ? L'ideale sarebbe sincronizzare anche gli sms, forse con Nokia Suite di un tempo era possibile ... sono rimasto indietro come queste informazioni. Poi se tutto va come dovrebbe il 735 lo passerei ad una persona di famiglia e dovrei ordinare una nuova nanoSIM, quindi se è possibile vorrei cancellare il contenuto dal 735 (reset ?) e tornare ad usare il 930. Mi rendo conto che faccio una domanda non proprio orientata all'uso stretto del 735, che comunque giudico ottimo almeno sulla carta, ma non sapevo bene in quale area di questo forum inoltrare la mia richiesta di informazioni. Grazie.

Alessandro

Modificato da alevia
Link to comment
Condividi su altri siti

Non essendo un problema specifico del 735 la sezione giusta è quella generica :) Provvedo a spostarla io :thumbs:

Il 930 l'hai già mandato in assistenza? Avevi un backup effettuato?

I tuoi contatti sono già sincronizzati nel tuo account microsoft, basta che in fase di configurazione iniziale inserisci nel tuo nuovo 735 lo stesso account microsoft e riavrai i tuoi contatti. Se in precedenza avevi fatto un backup ti chiederà di ripristinarlo, così avrai nuovamente anche le medesime applicazioni e le tue personalizzazioni varie, compresi gli sms. Per le foto, video e file personali devi usare OneDrive oppure un computer.

Usando la funzione di ricerca potrai anche trovare utili discussioni su tale argomento, usa parole chiave come "passaggio" - "dati".

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie TureDos. Il 930 deve essere mandato in assistenza per il problema del microfono che non funziona in vivavoce e con i messaggi vocali in whatsup, quindi sembra essere un problema ininfluente per effettuare il Backup. Non ho mai usato una applicazione esterna per effettuare un Backup, ho solo attivato nelle impostazioni la voce backup per le "app e impostazioni"i gli "SMS" e "foto e video". Ho provato ora in "app e impostazioni" ad effettuare un backup ed è riuscito.

Quindi dovrei essere a posto già così ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy