Jump to content
Nokioteca Forum

App Compatibili Con Sensorcore


thevenin
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Edit. Non mi fa accedere senza collegare la Microsoft Band

Sì, forse ti ho detto una cacata: Health non conta i passi sfruttando il sensorcore dello smartphone. Comunque penso che lo farà prossimamente, almeno credo...

Dalle Impostazioni puoi scegliere il sistema metrico

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, forse ti ho detto una cacata: Health non conta i passi sfruttando il sensorcore dello smartphone. Comunque penso che lo farà prossimamente, almeno credo...

Dalle Impostazioni puoi scegliere il sistema metrico

Ok xD

Allora rinnovo la domanda a tutti gli utenti se hanno esperienza di qualche app compatibile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pur avendola installata ieri ho già le statistiche per tutta la settimana, questo perché il telefono li tiene memorizzati per un pò. Ma sicuramente tiene poi lei stessa uno storico più lungo perché compare anche la voce "mese" ma è momentaneamente vuota.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pur avendola installata ieri ho già le statistiche per tutta la settimana, questo perché il telefono li tiene memorizzati per un pò. Ma sicuramente tiene poi lei stessa uno storico più lungo perché compare anche la voce "mese" ma è momentaneamente vuota.

Si, il problema è che quando ripristini perdi tutto se non ha il supporto al cloud :)

Cmq runtastic l'ho provata e sembra non avere il supporto al SensorCore

Link to comment
Condividi su altri siti

Le applicazioni che supportano il sensor core compaiono in impostazioni - dati di movimento - app

Ora che mi ci hai fatto guardare ho visto che MS Healt ha la possibilità di accedere a questi dati, infatti ricordavo con certezza che me li visualizzasse :mumble: Non capisco perché adesso non li sto vedendo più.

EDIT: voleva solamente essere minacciata :D MS Healt mi sta funzionando :thumbs:

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho configurato la band, ma forse ho capito cosa ho fatto. In alto a destra c'è un icona con 5 palline, dopo premi su My Phone e metti enabled.

Se non funziona subito magari ha bisogno di un pò per rendere effettiva la modifica, ricontrolla tra qualche ora oppure riavviando oppure domani... E dovresti poi vedere i passi del telefono anche senza band.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

premetto che non ho mai usato dati movimento e che non ho mai installato app del genere quelle di default l ho rimosse

dati movimento dovrebbe fornire gli spostamenti alle app(del suo genere)installate,io non ho installato nessuna app del genere,quindi mi domando ha una funzione anche senza nessuna app collegata,oppure funziona solo con le app collegate?

Link to comment
Condividi su altri siti

"dati di movimento" oppure diciamo il "sensor core" raccoglie i dati... Poi se qualche applicazione gliele richiede... Lui gliele da... Altrimenti li tiene memorizzati per qualche giorno e poi man mano li cancella. Ma lavora sempre e comunque.

Senza nessuna app esterna, dalle impostazioni entrando in dati di movimento, puoi visualizzare i luoghi visitati nelle ultime 24h. Se vuoi puoi disattivare quest'opzione che usa il GPS, ma il resto di dati raccolti non possono essere disattivati. Anche perché comunque usa il giroscopio ed altri sensori vari... Che comunque sono sempre attivi :)

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

adesso che mi hai spiegato il funzionamento controllerò più spesso,anche perche io mi muovo a piedi,in bici,e a corsa

in auto raramente(non sopporto il traffico,semafori ecc :incazzato:)

però con quale criterio riesce a capire la differenza tra a piedi in bici e a corsa?bisogna averlo in tasca in modo che senta il movimento

oggi mi sono spostato in bici,la barra è quasi tutta celeste,dovrebbe essere viola

un altra cosa il 640 ha piedi,corsa,bici e auto il 635 ha solo piedi e corsa è normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ha funzionato bene solo la differenziazione tra camminata e corsa, bici ed auto non mi sono mai comparse. Ho un 930.

La differenza tra camminata e corsa è "facile" da capire per il sensor core, vede con che frequenza e con che intensità è stato effettuato il passo e capisce se è un passo di corsa o di camminata.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece camminata/corsa/auto funzionano, per l'auto penso sia sufficiente valutare l'accelerazione orizzontale invece che verticale con una frequenza molto minore rispetto ai passi,

Sono ovviamente stime, ma mi ha sorpreso la precisione di questo sistema almeno per quanto riguarda la camminata

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece camminata/corsa/auto funzionano, per l'auto penso sia sufficiente valutare l'accelerazione orizzontale invece che verticale con una frequenza molto minore rispetto ai passi,

Sono ovviamente stime, ma mi ha sorpreso la precisione di questo sistema almeno per quanto riguarda la camminata

Quando sei in auto lo tieni lo stesso in tasca? Io lo appoggio da qualche parte, sarà forse per questo che non mi viene mai rivelata?

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi primi 2 giorni di controllo penso che sia da tenere in tasca in modo che rilevi il movimento della gamba e in proporzione al tragitto percorso riesce a differenziare cammino,corsa,bici,auto

ieri in bici tenendolo nel marsupio si è alzata la barra celeste,oggi in bici tenendolo in tasca si è leggermante alzata la barra viola

venerdi vado a correre(è il mio sport)una 20ina di km tranquilli,vediamo come si comporta!

prossimo obbiettivo la barra tutta verde :lol:

io abito in zona areoporto 7 km dal centro quindi 15ina di km a corsa(non footing) telefono in mano,questo è il risultato.mi sa che va tenuto in tasca

lumia camera rich capture opzione artistico ritaglio lumia creative

wp_ss_20150814_0001.png

WP_20150814_08_49_21_Rich.jpg

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy