Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Totale Nokia 1020


Recommended Posts

Buonasera amici, sono Riccardo ed ho un enorme probema. Ho un nokia lumia 1020, che si è bloccato improvvisamente. Ho provato a resettarlo tramite un soft reset, ho provato anche un hard reset, ma nulla, l'unica cosa che fa e che quando tento di accenderlo, appare la scritta Nokia, dopodichè lo schermo divebta celeste con questo simbolo al centro : (

Sapete aiutarmi?

Grazie

Riccardo

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi per hard reset e come hai fatto a farlo col cell bloccato?

Se il PC lo riconosce Prova ad usare questo tool => http://www.windowsteca.net/2015/02/lumia-software-recovery-tool-passa-alla-versione-5-0-6/

Per il reset ho fatto pigiando contemporaneamente i testi volume giu, accensione e fotocamera, questo anche con il telefono bloccato, "sblocca" il telefono riportandolo ai valori di fabbrica, poi riparte e si riassesta sulle impostazioni che avevi prima.

Ieri sera ho "pistolato" un pò con il telefono e sembrerebbe che il problema sia la batteria, o comunque il sistema operatvio che mi ha azzerato la carica della batteria. Purtroppo credo che dovrò andare in un centro assistenza, sperando che a garanzia di due anni, ho comprato il telefon a gennaio 2014, copra o la sostituzione della batteria, o cosa più probabile, il reinserimento del sistema operativo.

Se avete dei consigli da darmi sono tutto orecch, comunque vi terrò informati sullo sviluppo.

Grazie e buona giornata

Riccardo

Scusami non ho risposto alla tua domanda sul tool, l'ho scaricato, ma il pc non riesce a scaricare drive dal dispositivo così facendo il tool non lo vede.

L'holasciato in carica da ieri seran fino ad adesso, ma succede sempre la stessa cosa: si accende il tasto con il simbolo della microsoft, poi si accende il telefona con il brand Nokia, dopodichè appare la figura della batteria con il minimo in rosso e la spina sopra, alchè tutto lo scherm diventa celeste con il simbolo della faccina triste :( al centro dello chermo. Questo simbolo rimane per 10 secondi poi ricomincia tutto da capo, tasto microsft che si accende ecc.

In parole povere non riesco nemmeno a caricarlo :(

La faccina triste sarebbe i sue punti e a parentesi aperta, er intenderci ;)

Modificato da RichyRad
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Quella proceduta mi pare che fosse solo per wp7, quindi in sostanza hai fatto solo un soft reset, il ripristino cancella tutti i dati e le impostazioni

Per la batteria eccessivamente scarica collegalo alla carica e lasciacelo un bel po' (mezza giornata almeno)

Dai anche un occhio qui => http://www.windowsteca.net/2014/05/tuo-lumia-non-si-accende-bloccato-segui-i-consigli-mr-care-per-ripristinarlo/

P.S. non creare post consecutivi, usa il comando modifica se devi aggiungre qualcosa

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy