Jump to content
Nokioteca Forum

Trasmissione Bluetooth/wifi


FFE
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

Ho a casa uno speaker bluetooth MyVision e uno Bose, in entrambi però, è presente un fastidioso problema.

Quando metto in riproduzione musica, video, o anche solo lo squillo dei messaggi, l'audio va a tratti, gracchia, si rallenta; sembra disturbato dalla trasmissione Wifi.

Infatti se io spengo il Wifi nel dispositivo, questo non accade mai.

Questo problema l'ho notato qualche giorno fa, perchè mi è capitato di usare spotify e lo speaker insieme.

Anche a voi succede? :mumble:

Prima avevo un 920, e questo non accadeva mai.

Eppure la trasmissione bluetooth per l'invio di file funziona tranquillamente con il pc. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni bluetooth hai attivato l'impostazione avanzata?

No, perchè ha sempre funzionato senza quell'impostazione. E comunque, se la attivo non si collega proprio.

Penso sia per apparecchi "vecchi".

Io ho un 520 e ho lo stesso problema, ma meno accentuato, collegando l'auricolare BT. Non va a tratti, ma sento delle interferenze. Non ho mai capito a cosa sia dovuto e se ci sia una vera soluzione. Tu però prova in Bluetooth Avanzate a mettere la spunta sulla casella che trovi

Non ho mai capito il perchè, ripeto se spengo il Wifi non accade. Anche a te capita?Si si sembra disturbata la trasmissione. Purtroppo la funzione avanzata non mi consente di collegarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non capita così tanto come a te, ma succede che sento delle interferenze. Quasi come quando ascolti la radio che senti una specie di "scarica", però parlo di cose leggere mentre nel tuo caso è molto più accentuata.

In assistenza mi hanno detto che non ci sono problemi sul dispositivo, mentre invece loro parlano di inquinamento magnetico generato dagli apparecchi circostanti.

Già questo mi sembra vero, visto che il Wifi è una rete di trasmissione anche se lavora forse a frequenze diverse.

Sta di fatto che nel 735 di mio fratello questo problema non accade, poi ho provato con un Huawei W1 e lo fa parecchio.

Non mi resta che provare con un 820, non so che fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy