Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Onedrive


briogatto
 Share

Recommended Posts

Da ieri non riesco nè ad accedere nè a caricare doc o foto su Onedrive.

Inizialmente mi appare la scritta: "sto caricando,,,"

Poi mi dice" Non riesco a visualizzare la cartella. Assicurati di essere connesso a una retw Wi-fi o cellulare e riprova"

In realtà ci sono entrambi, tanto che posso navigare e scaricare email.

. Ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Dal pc posso invece operare normalmente.

Cos'è successo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

qualcuno mi da dire come fare a impedire che altri accedono all app di one drive visto che mi fa entrare senza chiedermi username e password?

Vedendo nelle impostazioni di onedrive non trovo possibilità di impostare la password quindi penso che l'unico modo sia quello di impostare il pin all'intero telefono, ma aspettiamo qualche altra risposta :)

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovo con piacere gia una discussione aperta...mi sono sempre trovato magnificamente con onedrive,è il primo servizio cloud che ho mai usato (da quando era skydrive e avevo un 820) trovando comodo il fatto di avere tutto unificato sotto all'account microsoft...orbene non mi ero reso conto che ci fossero problemi per qulcuno dall'aggiornamento ad 8.1 e tanto meno ne ho mai avuti....è succcesso che al termine di una breve vacanza a londra ho intasato il tel di video e foto e non avendo sempre una buona connessione wifi (in quanto ho settato il caricamento solo tramite wifi ottimo segnale) non mi ha caricato sempre foto e video...per le foto ho risolto per i video la cosa è diventata problematica...quelli piu brevi e quindi piu leggeri li ho caricati senza grossi problemi ma me ne sono rimasti 3 che vanno da un minimo di 3 minuti ad un massimo di poco piu di 6 e che sono diventati la mia croce...ad ogni tentativo il telefono crasha e si riavvia da solo e anche quando arriva quasi a completare il download, al termine mi dice che qualcosa è andato storto...ora c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere ? innanzitutto vorrei capire perchè crasha poi come fare a non perdere questi video in quanto ho la necessità di liberare la memoria del tel...ho un vecchio comp con windows xp e quindi non ho potuto fare tramite cavetto...sarebbe stato forse piu semplice...

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovo con piacere gia una discussione aperta...mi sono sempre trovato magnificamente con onedrive,è il primo servizio cloud che ho mai usato (da quando era skydrive e avevo un 820) trovando comodo il fatto di avere tutto unificato sotto all'account microsoft...orbene non mi ero reso conto che ci fossero problemi per qulcuno dall'aggiornamento ad 8.1 e tanto meno ne ho mai avuti....è succcesso che al termine di una breve vacanza a londra ho intasato il tel di video e foto e non avendo sempre una buona connessione wifi (in quanto ho settato il caricamento solo tramite wifi ottimo segnale) non mi ha caricato sempre foto e video...per le foto ho risolto per i video la cosa è diventata problematica...quelli piu brevi e quindi piu leggeri li ho caricati senza grossi problemi ma me ne sono rimasti 3 che vanno da un minimo di 3 minuti ad un massimo di poco piu di 6 e che sono diventati la mia croce...ad ogni tentativo il telefono crasha e si riavvia da solo e anche quando arriva quasi a completare il download, al termine mi dice che qualcosa è andato storto...ora c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere ? innanzitutto vorrei capire perchè crasha poi come fare a non perdere questi video in quanto ho la necessità di liberare la memoria del tel...ho un vecchio comp con windows xp e quindi non ho potuto fare tramite cavetto...sarebbe stato forse piu semplice...

fermo restando che, come dici, con il cavetto sarebbe tutto più facile, potresti provare a caricarli su Dropbox o qualche altro servizio simile. Per dropbox c'è CloudSix che è un ottimo client. Altrimenti puoi provare a rimuovere l'app di OneDrive e rinstallarla. Tu come li carichi i video? Dall'app OneDrive fai il "+" e selezioni il video?

Link to comment
Condividi su altri siti

fermo restando che, come dici, con il cavetto sarebbe tutto più facile, potresti provare a caricarli su Dropbox o qualche altro servizio simile. Per dropbox c'è CloudSix che è un ottimo client. Altrimenti puoi provare a rimuovere l'app di OneDrive e rinstallarla. Tu come li carichi i video? Dall'app OneDrive fai il "+" e selezioni il video?

no...vado sulla foto in galleria e faccio condividi...in questo momento sto provando con la rimozione del app e succesiva reinstallazione sperendo di risolvere cosi...lascio come ultima ipotesi quella di utilizzare altri servizi cloud in quanto non mui va di effettuare ulteriori registrazioni per un qualcosa che non voglio usare....in ogni caso al momento non riesco a rimuovere ho seguito la procedura del cambio data ma l app non va via è sempre li...

Link to comment
Condividi su altri siti

no...vado sulla foto in galleria e faccio condividi...in questo momento sto provando con la rimozione del app e succesiva reinstallazione sperendo di risolvere cosi...lascio come ultima ipotesi quella di utilizzare altri servizi cloud in quanto non mui va di effettuare ulteriori registrazioni per un qualcosa che non voglio usare....in ogni caso al momento non riesco a rimuovere ho seguito la procedura del cambio data ma l app non va via è sempre li...

Prova invece a aprire OneDrive e premere sul +
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova invece a aprire OneDrive e premere sul +

si infatti la tua domanda (dopo averla riletta :P ) mi ha acceso il dubbio e ora dopo aver invano provato a rimuovere onedrive con suddetta procedura sto provando quest'altra strada...dal primo momento ho pensato che fosse la grandezza del file...i video sono tutti hd ma poi mi son ricordato che di recente è stata implementata la possibilità di caricare file fino a 10giga giusto? e quindi non dovrebbe esser quello il problema...mah vediamo ora come va a finire sono 245.82mb ci vorrà un pò...ps offtopic mentre parliamo la tile di msn notizie è diventata grigia e l'app inutilizzabile e cercandola sullo store non esce nessuna voce nel senso l'app la trova ma solitamente sotto c'è scritto o vedi (se gia installata) oppure scarica...invece buio...ne sai qualcosa...?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia la stessa cosa di questo http://www.windowsteca.net/2014/12/whatsapp-live-tile-grigia-e-impossibilita-ad-avviare-lapp-ecco-la-possibile-causa-e-alcuni-consigli/

Però crea una nuova discussione se hai problemi in modo da tenere separati gli argomenti ;)

Fammi sapere per OneDrive se così funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia la stessa cosa di questo http://www.windowsteca.net/2014/12/whatsapp-live-tile-grigia-e-impossibilita-ad-avviare-lapp-ecco-la-possibile-causa-e-alcuni-consigli/

Però crea una nuova discussione se hai problemi in modo da tenere separati gli argomenti ;)

Fammi sapere per OneDrive se così funziona

si hai ragione scusa...ma cmq credo si tratti di manutezione o aggiornamento in arrivo...cmq ti terrò aggiornato per il problema di onedrive sperando di aver risolto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia la stessa cosa di questo http://www.windowsteca.net/2014/12/whatsapp-live-tile-grigia-e-impossibilita-ad-avviare-lapp-ecco-la-possibile-causa-e-alcuni-consigli/

Però crea una nuova discussione se hai problemi in modo da tenere separati gli argomenti ;)

Fammi sapere per OneDrive se così funziona

allora il primo dei 3 l'ho caricato è andato a buon fine al primo colpo partendo direttamente da onedrive e caricando....al secondo video piu corposo di 7 minuti ha cominciato ma po all'uscire dall'app ha crashato nuovamente...è chiaro che c'è qualcosa che non va ma comq riproverò ad oltranza...ce la farò...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il primo dei 3 l'ho caricato è andato a buon fine al primo colpo partendo direttamente da onedrive e caricando....al secondo video piu corposo di 7 minuti ha cominciato ma po all'uscire dall'app ha crashato nuovamente...è chiaro che c'è qualcosa che non va ma comq riproverò ad oltranza...ce la farò...

Sullo store c'è l'app Video Compressor che riduce le dimensioni. Perdi un po di qualità ma potresti fare una prova per vedere come funziona. In alternativa trovi alcuni video editor con cui puoi tagliarli e, forse, anche spezzarli in singole parti.

Fai comunque qualche altro tentativo di upload diretto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sullo store c'è l'app Video Compressor che riduce le dimensioni. Perdi un po di qualità ma potresti fare una prova per vedere come funziona. In alternativa trovi alcuni video editor con cui puoi tagliarli e, forse, anche spezzarli in singole parti.

Fai comunque qualche altro tentativo di upload diretto ;)

si infatti avevo pensato anche a questo...cmq sembrerebbe andare anche adesso con questo che è il piu grande dei tre...ti ringrazio molto è la prima volta forse che usavo i forum di nokioteca e mi sei stato di grande aiuto....stavo andando in tilt memoria piena crash continui non sapevo proprio come uscirne...e invece un po alla volta ce la sto facendo grazie ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy