Jump to content
Nokioteca Forum

Autoconnessione All'estero Lumia 1020


Fitness23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi si è ripresentato un problema che avevo avuto sugli ultimi modelli Symbian Nokia, ovvero... Come Da oggetto ogni giorno ad orari random si connette consumando sempre circa 1MB , nonostante i dati e il rooming siano disattivati! Questo mi crea problemi visto che la mia tariffa estero viene a costare solo quando la uso 3 al giorno, mentre non dovrei pagarla quando non la uso... Cosa che in questo caso non può accadere visto il problema. Ho già provveduto a fare le prove di rito, tra cui anche il riavvio. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi si è ripresentato un problema che avevo avuto sugli ultimi modelli Symbian Nokia, ovvero... Come Da oggetto ogni giorno ad orari random si connette consumando sempre circa 1MB , nonostante i dati e il rooming siano disattivati! Questo mi crea problemi visto che la mia tariffa estero viene a costare solo quando la uso 3 al giorno, mentre non dovrei pagarla quando non la uso... Cosa che in questo caso non può accadere visto il problema. Ho già provveduto a fare le prove di rito, tra cui anche il riavvio. Grazie

Prova a fare una ricerca manuale della tua rete(operatore) e quando l'ha trovata impostala, invece di lasciare in automatico(sempre se non l'hai già fatto)...
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie, in questo Device non avevo ancora effettato questa prova...ti saprò dire domani perché oggi ormai mi ha attivato la promozione! Speriamo sia questo! Ma possibile che in automatico posso attivate e disattivare i dati in automatico??? Cmq grazie ancora domani ti dirò (-;

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie, in questo Device non avevo ancora effettato questa prova...ti saprò dire domani perché oggi ormai mi ha attivato la promozione! Speriamo sia questo! Ma possibile che in automatico posso attivate e disattivare i dati in automatico??? Cmq grazie ancora domani ti dirò (-;

Questa operazione ha risolto molti problemi riguardanti in qualche modo il roaming, vedremo... ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Se la rete dati è disattivata il tel non deve accedere a internet. L'ultimo consiglio che ti do è quello di contattare il tuo operatore e chiedere conferma circa il fatto che tu paghi solo se ti connetti...o in alternativa disattivare tutte le app in background per vedere se è un'app in particolare che accede a internet o se è un accesso generico del telefono. Meglio sarebbe hard reset e utilizzare il telefono senza ripristinare il backup e quindi senza le tue app installate...

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto già tutto a parte l'hard reset che ora che sono all'estero vorrei evitare di eseguire. Il mio operatore mi ha detto che da parte loro non vi è nulla di anomalo e che hanno constatato anche loro l'esistenza di questa connessione sempre identica da circa 1MB

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere se anche ad altri faccia lo stesso scherzo...ma l'unico modo che hanno x constatare questo problema è visionare i dettagli del contatore dati dall'operatore oppure avere un offerta come la mia, che alla prima connessione del giorno si attiva e ti inviano un sms

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato un rimedio che sicuramente non dichiara da quale app o altro scaturisca il problema, ma evita connessioni indesiderate! Non ho fatto altro che mettere il Device in 2G in questo modo la sua unica rete a cui si potrà allacciare sarà gsm e quindi priva di dati. Ma nel caso in cui scopriste l'esistenza di un bug o un app che faccia anomalie come nel mio caso.... Non esitate a comunicarlo. Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato un rimedio che sicuramente non dichiara da quale app o altro scaturisca il problema, ma evita connessioni indesiderate! Non ho fatto altro che mettere il Device in 2G in questo modo la sua unica rete a cui si potrà allacciare sarà gsm e quindi priva di dati. Ma nel caso in cui scopriste l'esistenza di un bug o un app che faccia anomalie come nel mio caso.... Non esitate a comunicarlo. Ciao a tutti

Se così fosse avresti dovuto notarli disattivando tutte le app in background e riattivandole una alla volta...a meno che non ce ne sia una che si collega un istante all'accensione del telefono ignorando la disattivazione in background. Ma tu lo spegni di notte o è sempre acceso? Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy