Jump to content
Nokioteca Forum

Autovelox Come Recuperare I File ?


msimon49
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi scuso per la domanda che forse ormai sarà superata ma per me ancora valida. Ho due Nokia C5 (ottimi muletti) e un N8 splendido. Non viaggio molto quindi mi sono accorta solo un paio di mesi fa che erano scomparsi gli autovelox sulle Mappe.

Ho sbirciato in internet ed ho scoperto che già dall'anno scorso Nokia ha tolto la possibilità di rilevare gli autovelox per attenersi a delle leggi europee.

Sempre nel web qualcuno consigliava di reinstallare vecchi file tipo 1.0.0.458.europe.cdt o l'1.0.0.594 ma questi file o vengono dati come scomparsi oppure il mio Pc e anche i cell dicono che non sono abilitata ad aprire i cdt. Ho provato anche a scaricare un sistema che apra i cdt ma senza successo.

Peraltro per Symbian non è possibile neanche acquistare app a pagamento, mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum.

E' che io sono appassionata di Symbian ed ho voluto appositamente ricomperare un altro C5 e l'N8 proprio perchè amo molto il sistema e non gradisco il nuovo Windows 8. Tant'è che ho venduto un Lumia nuovissimo perchè non mi trovavo assolutamente.

Avrei bisogno - vista la mia età non proprio giovane - che qualcuno mi desse delle dritte su questo argomento.

Almeno sapere se devo mettermi l'anima in pace o posso recuperare la funzionalità "smanettando" sui tasti giusti.

Certo potrei comperare un tom tom ma il mio N8 è meglio !!!

Vi ringrazio per quanto potrete dirmi e auguro a tutti buona serata

Marina

P.S. avevo postato analoga domanda 2 mesi fa ma nessuno rispose perchè forse avevo sbagliato sezione. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà penso che nessuno rispose perché nessuno sapeva la risposta :) purtroppo nei forum si va ad esperienza e quando si chiedono cose molto particolari può capitare che nessuno lo sappia.

Per il tuo problema non saprei aiutarti, ma sinceramente mi pare strano che ti consiglino di scaricare vecchie versioni degli autovelox, per il semplice fatto che non saranno sicuramente più aggiornate.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao thevenin,

e grazie per aver subito dato corso alla mia domanda.

In realtà mi dicevano di scaricare i file vecchi perchè con l'ultimo aggiornamento su N8 e C5, Nokia aveva fatto sparire dalle mappe gli autovelox e quindi si poteva tornare a prima dell'aggiornamento.

E' un argomento che è andato molto sia sui forum che sui blog dell'anno passato e i consigli venivano anche da esperti. Ma non sono mai riuscita ad aprire quei cdt.

Peraltro sul C5 c'è eccome il file cdt ma è stato completamente offuscato dall'aggiornamento.

Mi sembra strano che nessuno sul questo forum sappia come risolvere la cosa o conosca l'argomento perchè le mappe sui vecchi Nokia erano veramente un portento e parecchi si sono ritrovati senza rilevatore autovelox.

Visto che mi sono affacciata di nuovo volevo comunicare le coordinate dell'N8 : firmware aggiornato con Custom Firmware S^4 Xeon 3.5.1 basato su Nokia Belle Refresh.

Grazie thevenin e buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Nokiaavita, windows phone non mi piace proprio come impostazione, non mi piace windows 8 (non lo metterò mai neanche sul PC penso che emigrerò a Linux ) e poi considera che ho oltre 65 anni e a questa età si diventa metodici. Le cose che per noi sono diventate usuali e facili diventano insostituibili. E' per questo che ho continuato con Symbian. Avevo preso un 820 ma l'ho dato via dopo 2 settimane. Mi sembra in ogni caso che Nokia abbia tolto autovelox su tutti i suoi device o no ?

Ciao buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy