Jump to content
Nokioteca Forum

App Studio


Seth83
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

premetto che prima di aprire questa discussione ho spulciato il forum da cima a fondo senza ottenere risposta.

Vi spiego brevemente il mio problema... sto provando ad utilizzare l'utility messa a disposizione da windows "appstudio", durante la creazione dell'app non ho riscontrato problemi di alcun tipo (e te credo :lol: ) il problema sussiste nel momento in cui provo ad installare l'applicazione sul mio telefono per provarne il contenuto. Non riesco. Sto impazzendo da due giorni ma non riesco a capire cosa devo fare per provarla.

C'è qualche anima pia che ha provato questo programmino e mi può dare una mano?

Grasias :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si io lo uso spesso! Questa guida ti permette di installare il certificato necessario per installare le app create con app studio

http://blogs.msdn.com/b/windows_app_studio_news/p/new-certificate-instructions.aspx

Dopodiché vai nella pagina dell'applicazione e dopo averla generata apri la sezione Installable packages e troverai un QR code. Leggilo con Bing Vision del tuo Lumia e ti farà installare la tua app :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi aprire la mail :). Tu vai nella dashboard delle tue app create con app studio dal pc. Poi al posto di cliccare su "edit" clicca su "generate". Ti porterà nella pagina dove tu potrai scegliere il modo in cui scaricarla. C'è ad esempio il codice sorgente che puoi modificare con visual studio. Tu apri il tab chiamato "Installable Packages" e troverai un qr code. Leggilo con Bing vision ed il gioco è fatto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo, il problema era che creavo l'app per windows 8.1, e generandola in questo modo non mi comparivano le varie opzioni per il download, ma solo il codice sorgente.

Generandola per w8 mi sono apparse le varie opzioni e sono riuscito ad installarlo sul mio telefono.

Posso farti un altra domanda dato che sembri molto esperto? E' possibile con quest'app creare una sorta di notifica come accade per esempio con l'app di windowsteca?

Modificato da Seth83
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo, il problema era che creavo l'app per windows 8.1, e generandola in questo modo non mi comparivano le varie opzioni per il download, ma solo il codice sorgente.

Generandola per w8 mi sono apparse le varie opzioni e sono riuscito ad installarlo sul mio telefono.

Posso farti un altra domanda dato che sembri molto esperto? E' possibile con quest'app creare una sorta di notifica come accade per esempio con l'app di windowsteca?

Intendi le notifiche sulla tile collegate (ad esempio) ad un feed di notizie? Purtroppo non so come si fa. Però sono quasi certo che per applicare una cosa del genere devi impostare la "Iconic tile" durante la modifica. È l'unica che dovrebbe supportare questa funzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy