Jump to content
Nokioteca Forum

Info


Recommended Posts

Salve a tutti, andando sulle impostazioni del telefono ho notato che sotto la voce il mio numero c'è un numero di cellulare che non è mio, non credo sia normale questa cosa, e mi viene il dubbio che mediaworld mi abbia venduto un cellulare usato; cosa potete dirmi al riguardo?? Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso hai fatto il passaggio da un operatore all'altro? Quello solitamente è il numero della Sim originale, ma quando fai il passaggio viene sostituito, solo che il telefono legge ancora quello della sim

eh no, l'ho comprato l'altro ieri, non credo c'entri nulla il fatto che è brandizzato tim giusto?

Modificato da Gaez3
Link to comment
Condividi su altri siti

No, intendo dire se hai portato il tuo numero presso un'altro operatore (ad es sei passato da tim a Wind) oppure hai sostituito la SIM (ad esempio per avere la microsim)

eh no niente di tutto ciò per questo mi sembra strano, cambiai operatore qlk mese fa ma il numero è rimasto invariato, cosa mi consigli di fare?? vado da mediaworld e me lo faccio cambiare??

Link to comment
Condividi su altri siti

eh no niente di tutto ciò per questo mi sembra strano, cambiai operatore qlk mese fa ma il numero è rimasto invariato, cosa mi consigli di fare?? vado da mediaworld e me lo faccio cambiare??

No, è normale se hai cambiato operatore. Ti spiego meglio:

Quando cambi operatore (supponiamo da Wind a Tim) loro, ricorderai, ti danno una SIM (tim) che non è attiva da subito. Tu tieni la SIM nuova (tim) mentre continui per qualche giorno ad utilizzare la SIM vecchia (wind) finché non fanno il passaggio del numero.

Tuttavia la nuova SIM (tim) non contiene già il tuo numero (1234) ma ha un proprio numero (5678). Quando viene effettuato il passaggio, alla SIM con il numero 5678 il sistema associa il tuo numero (1234). Il telefono però vede la SIM con il suo numero originale (5678) e non con il tuo numero che è stato "passato" in seguito. È più difficile a spiegarsi che altro :)

Comunque se ti segni quel numero che risulta dalle impostazioni vedrai che è uguale al numero che c'è scritto sopra la SIM (se la estrai dal telefono). Semplicemente perché il telefono legge il numero della SIM e non quello che poi il tuo operatore ci ha "scritto sopra" quando hai fatto il passaggio.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy