Jump to content
Nokioteca Forum

Strani Problemi Dopo Ultimo Aggiornamento Di Wp 8.1


talaban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo l ultimo aggiornamento di WP 8.1 ( quella col firmware 3051.4000.1345.1005), il mio lumia ha iniziato a mostrare molti rallentamenti e vari problemi, tra cui:

1) app che non si aprono dopo essere state messe in background ( in particolare messenger e whatsapp )

2) numerosi rallentamenti in qualsiasi operazione

3) cortana che spesso e volentieri non si carica

4) nokia camera che si blocca durante il salvataggio delle foto, non salvando le foto e obbligando a riavviare il telefono, procedura che è ancora più lenta del solito.

Sul device ho ancora circa 4gb di spazio libero, quindi non credo che sia per quello.

Cosa consigliate di fare? Hard Reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Dopo aver aggiornato a 8.1 mi è capitato un blocco del 1020. È rimasto il display illuminato di grigio a minuscoli puntini colorati. Bloccando il telefono il tutto è rimasto circoscritto a un rettangolo in corrispondenza dell'ora di glance mentre il resto del display era normalmente nero. È accaduto mentre navigavo in internet. Pensate possa essere un problema del telefono o di i.e? Premetto che dopo aver aggiornato a 8.1 ho fatto hard reset e che ho risolto il problema con un soft reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

io anche ho aggiornato. La fotocamera è più lenta, impiega qualche secondo di troppo per avviarsi. La ricarica adesso richiede più tempo e ogni tanto si impallano le notifiche. Ho effettuato hard reset ecc. ma questi "difetti" rimangono. Poi all'improvviso ha smesso di funzionare lo schermo. Si accendono solo i tasti "back" "windows" e "ricerca" lo schermo resta nero. L'ho portato in assistenza e stasera devo ripassare. Brutto presentimento però. Possibile che un telefono muoia senza prendere colpi ecc dopo 1 anno ??? possibile sia per l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque,

un paio di cose al volo dopo l'aggiornamento:

  • batteria che si scarica molto più rapidamente.
  • App che faticano a chiudersi oppure si impallano (raro).

Devo dire che nonostante i miglioramenti di Cyan era molto meglio il firmware precedente (Black) soprattutto in merito alla batteria.

L'impressione è che sia Whatsapp a succhiare molto più di prima. Telefonate sembrano ok.

Viaggio (come del resto prima) in 4G.

Cosa ne pensate?

Enrico

Link to comment
Condividi su altri siti

Se prima che non risolvono il problema del microfono che si attiva in automatico quando si apre l'app, whatsapp consumerà sempre un botto. Come detto sopra, la batteria mi consuma tanto in navigazione tramite operatore, in wifi meno della metà. Per il resto i consumi sono accettabili....non vorrei fosse un aggiornamento troppo corposo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy