Jump to content
Nokioteca Forum

Usare Nokia 5800 Come Modem Per Nexus 7 Wifi


volleyweb
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

possiedo un nikia 5800 express music e avendo un contratto wind che mi permette di navigare, volevo sapre se c'era qualche guida per usarlo come modem per il nexus 7 wi-fi che ho appena comprato.

Ho provato con Jukespot ma il Nexus non vede la connessione e tramite BluVPN non trova la connessione....

Qualche altra idea o guide più approfondite ?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm leggendo in giro mi sa che non è possibile, poiché Joikuspot crea reti ad-hoc, rilevabili da Windows.

Se hai a disposizione un pc/notebook, con scheda wifi allora c'è una soluzione, scomoda forse, ma dipende dai casi. Installi Nokia suite, e colleghi il tuo 5800 via USB. Tramite suite connetti a Internet, così adesso il PC riceve la connessione Internet dal 5800 tramite USB. Dopodiché scarichi e installi sul PC un programma che te lo renda router, come per esempio "Connectifyme". Quindi adesso crei una rete wifi che condivide la connessione Internet che viene dalla USB. Ora colleghi il Nexus alla rete wifi, et voilà.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma purtroppo non ho un portatile, vorrò dire che metto 2 soldini da parte per comprare un telefono android e mando in pensione il Nokia 5800 :)

Peccato :( sai cosa puoi provare? Fai in modo di far rimanere la connessione dati attiva sul 5800 (magari aprendo il browser e caricando una pagina), dopodiché fai accoppiare il nexus al 5800 col bluetooth. Dopodiché nelle impo bluetooth del nexus accanto al nome del 5800 c'è un tasto impostazioni. Qui dentro ci dovrebbe essere una voce: Accesso ad Internet. In modo da utilizzare la connessione Internet del 5800. Prova a vedere se funge.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy