Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020 (Il Mio) Con Ricarica Wireless Integrata :-)


anotherworld
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stanotte, preso da un attacco di insonnia e di malattia mentale, ho deciso di provare ad integrare la ricarica wireless (secondo me ormai un optional irrinunciabile) direttamente nel lumia 1020. Mi sono detto "ci sono riusciti sul 925, perchè sul 1020 no?"

Ero stanco di montare quella (secondo me) antiestetica cover con ricarica integrata, quindi ho deciso di operare.

Premetto che il lavoro è stato fatto alle due di notte, quindi appena avrò un attimo libero provvederò a ri-smontare il 1020 e "rifinire" l'opera.

ATTENZIONE!!! non per deboli di cuore!!!

Di seguito le foto del Lumia smontato (forse è meglio dire "Squartato" :lol:)

1b.jpg

2b.jpg

E un paio di foto con la bobina della ricarica montata

5b.jpg

6b.jpg

Poi ovviamente prima di richiudere il telefono ho isolato la parte della ricarica wireless con del nastro isolante.

Ecco il prodotto finito, perfettamente funzionante!

7b.jpg

8b.jpg

9b.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro complimenti ;) ad ogni modo a me non dispiace la cover wireless del 1020, è davvero sottilissima e ha il grande pregio di quasi appiattire (oltre a proteggerla) la sporgenza della fotocamera per quando lo si appoggia...unico difetto, scricchiola un po'...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Stanotte, preso da un attacco di insonnia e di malattia mentale, ho deciso di provare ad integrare la ricarica wireless (secondo me ormai un optional irrinunciabile) direttamente nel lumia 1020. Mi sono detto "ci sono riusciti sul 925, perchè sul 1020 no?"

Ero stanco di montare quella (secondo me) antiestetica cover con ricarica integrata, quindi ho deciso di operare.

Premetto che il lavoro è stato fatto alle due di notte, quindi appena avrò un attimo libero provvederò a ri-smontare il 1020 e "rifinire" l'opera.

ATTENZIONE!!! non per deboli di cuore!!!

Di seguito le foto del Lumia smontato (forse è meglio dire "Squartato" :lol:)

attachicon.gif1b.jpg

attachicon.gif2b.jpg

E un paio di foto con la bobina della ricarica montata

attachicon.gif5b.jpg

attachicon.gif6b.jpg

Poi ovviamente prima di richiudere il telefono ho isolato la parte della ricarica wireless con del nastro isolante.

Ecco il prodotto finito, perfettamente funzionante!

attachicon.gif7b.jpg

attachicon.gif8b.jpg

attachicon.gif9b.jpg

AGGIORNAMENTO!!!

Come promesso ho riaperto il Lumia per un necessario lavoro di rifinitura (per fortuna perfettamente riuscito)

Di seguito le foto:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

6.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Rinnovo i complimenti...mi piace un sacco il lavoro che hai fatto...

Ma la bobina per la ricarica dove l'hai presa?

Grazie mille!

La bobina l'ho presa dalla cover con ricarica wireless originale. Non so se si trovi anche soltanto la bobina su internet, io non l'ho trovata.

Complimenti per il coraggio. D'altronde ci vuole fagato per certi interventi! Ma sostituire la batteria con una più potente? sarebbe un operazione possibile?

In teoria sarebbe un gioco da ragazzi...ma non so se in commercio ci siano batterie per il nostro lumia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy