Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 520 E Virgilio Mail


ninnolo50
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti

una collega ha questo telefono e mi ha chiesto di configurarle la mail di virgilio.

l'ho fatto sia in modo automatico (scegliendo l'apposita voce nel menu impostazioni>email>aggiungi account>virgilio) che manualmente andando in impostazioni>email>aggiungi account>setup avanzato inserendo i parametri imap (porta 143) e smtp (porta 587 con autenticazione) ma non riesco a farla funzionare.

questa sarebbe la seconda casella mail in quanto la prima è un account microsoft su live.com.

chi mi sa dare una dritta?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ricordo che le mail di telecom come quelle di libero e di altri provider possono essere usate solo su rete(che sia dati o wifi) degli stessi operatori.

Per sbloccare il loro utilizzo su altre linee,dovete contattare il vostro provider e pagare mensilmente o annualmente lo sblocco.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Usi la rete dati per sincronizzare l'indirizzo email (quale?) o il wi-fi?

entrambe. il cellulare è vodafone mentre la rete dati fissa è fastweb.

ricordo che le mail di telecom come quelle di libero e di altri provider possono essere usate solo su rete(che sia dati o wifi) degli stessi operatori.

Per sbloccare il loro utilizzo su altre linee,dovete contattare il vostro provider e pagare mensilmente o annualmente lo sblocco.

mi sembra che questo non sia più un problema.

con vodafone, ma penso che sia lo stesso con altri provider, il problema si presenta solo con la posta in uscita: in questo caso basta usare l'autenticazione per bypassarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Volevo porvi il mio problema fino a domenica sera ho usato il mio account virgilio configurato correttamente sul mio lumia 520 ma sono 2 giorni che mi chiede sempre di reinserire la password e non funziona più..


Premetto che non ho apportato nessuna modifica sull'account di virgilio.


Io uso quasi sempre le reti wi-fi e ho notato che con telecom funziona la mail con altre reti tipo fastweb o reti private non funziona e chiede sempre sta password...


Qualcuno sa aiutarmi?


Grazie a presto


Modificato da sensino66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy