Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Lumia Sotto 200


Recommended Posts

salve a tutti! vorrei acquistare un lumia. basandomi sui prezzi in circolazione sono indecisa se acquistare il 620 (a 130 euro) oppure 625/820 (entrambi trovati per 200). non ho necessità particolari, però mi chiedo quanto ne valga la pena spendere 70-80 euro in più! ho letto del discorso della ram diversa..ma non comprendo all'atto pratico cosa cambi (sono profondamente ignorante in materia).

non intendo spendere piu di 200 e cmq non vorrei pentirmi a breve dell'acquisto. se la ram mi incide solo su qualke gioco passi...potete fornirmi un parere sulle vostre esperienze?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'800 lo lascerei perdere perchè è fermo a WP7.8 e non è quindi praticamente più supportato, molte applicazioni non sono compatibili e quindi te lo sconsiglio.

Per gli altri che hai citato, essendo tutti WP8 la differenza di ram, come hai detto te, dovrebbe incidere solo su alcune applicazioni, soprattutto se sono pesanti (tipo alcuni giochi) ma ai fini pratici non dovresti avere problemi nell'utilizzo di tutti i giorni, anche perchè WP è molto leggero e gira bene anche con poca ram rispetto ad Android, per esempio.

L'unico dubbio è che non so se Microsoft farà qualche "furbata" con gli aggiornamenti, magari tagliando fuori i dispositivi con 512 mb di ram per invogliare l'acquisto dei nuovi device...

Dei tre WP8 però, credo che 820 abbia un giga di ram e con quello sul fattore aggiornamenti e app dovresti stare più tranquilla (anche se sembra che wp 8.1 sarà disponibile per tutti i dispositivi che hanno già wp8, non so invece che succederà con l'avvento del 9), però ecco, sul cosa prendere io vedrei bene a seconda delle tue esigenze.

Riassumendo io eviteri l'800 come la peste, se vuoi spendere poco e non hai troppe esigenze 620, se vuoi stare più tranquilla ma spendere un po' di più 820 (a parità di prezzo 820 è superiore al 625, almeno sulla carta). Per info più precise devi aspettare chi li ha, io non possiedo nessuno di quelli quindi nell'utilizzo pratico non ti so dire, ma se ti vuoi fare un'idea puoi guardare qualche videorecensione su youtube (nel caso considera che gli aggiornamenti potrebbero aver aggiunto qualche funzione in più rispetto a quello che vedi).

Link to comment
Condividi su altri siti

ultimamente dato che anche io voglio acquistare lumia, mi sono informato un pochettino e sinceramente ho visto che i lumia hanno (a fasce) tanti pro quanti contro. Per quel prezzo adesso ci sta Lumia 820 mi pare da auchan o mediaworl a 180 euro e secondo me è il più indicato in quanto ha comunque una buona fotocamere, lo schermo è ottimo, ha 1gb di ram (cosa che nota essere importante perchè ad esempio Glance, funziona solo con 1gb di ram minimo) unica pecca che si farà sentire è la memoria interna di soli 8gb che molti lamentano che troppo spesso si fa sentire la sua piccola capienza. Però 820 può comunque avere microsd quindi tutti i file multimediali possono essere trasferiti lì, ma a volte succedere di dover rinunciare a qualche applicazione per averne un'altra. Altra pecca sembra essere la batteria che alcuni dicono arrivare un po' con gli stenti a fine giornata (ma di questo non ne sarei così sicuro). Questo è quello che so :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy