Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Black, Ritorno Ad Amber


MhARdCOre
 Share

Recommended Posts

Buonasera, circa una settimana fa ho aggiornato il mio Lumia 920 Black No Brand con il nuovo Firmware Back + GDR3 via OTA ma vorrei tornare alla Release Amber in quanto ho notato un peggioramento consistente sull'algoritmo della fotocamera, pertanto volevo chiedere se è possibile scaricando da Navifirm la release 3047.0000.1326.2006 - RM821 VAR EU IT CV BLACK (059Q9W5) che dovrebbe corrispondere alla release GDR2 + AMBER per il mio 920 Black No Brand.

Ho letto una guida su un altro Blog (su questo forum non l'ho trovata, vogliate gentilmente linkarmela) tutti gli applicativi che mi servono e dunque:

Navifirm+ v3.0

Nokia_Care_Suite_5.0_2013.38.3.2_Full

Vanno bene?

Chiedo pertanto se è possibile successivamente aggiornare alla GDR3 tramite l'App Preview For Developer e quindi avere la GDR3 mantenendo Amber.

Ultima domanda, vorrei sapere se l'operazione possa in qualche modo compromettere le notifiche degli aggiornamenti futuri, sperando da parte mia in una migliore elaborazione per quanto riguarda le immagini... cosa che più mi interessa.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, riguardo la situazione particolare ti dico:

Con una donazione potrai scaricare qualsiasi versione firmware da navifirm, non solo l'ultima disponibile. Quindi potrai riscaricardi gdr2+amber.

La ricerca degli aggiornamenti del telefono ti propone sempre l'ultima versione, che sarà gd3+black a questo punto.

Se per caso per qualche operatore di qualche stato non è ancora stato rilasciato black, allora potrai flashare la versione di gd2+amber per quel product code e con preview for developers riceverai solo il gdr3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, riguardo la situazione particolare ti dico:

Con una donazione potrai scaricare qualsiasi versione firmware da navifirm, non solo l'ultima disponibile. Quindi potrai riscaricardi gdr2+amber.

La ricerca degli aggiornamenti del telefono ti propone sempre l'ultima versione, che sarà gd3+black a questo punto.

Se per caso per qualche operatore di qualche stato non è ancora stato rilasciato black, allora potrai flashare la versione di gd2+amber per quel product code e con preview for developers riceverai solo il gdr3.

Grazie per la risposta Jambon, Navifirm+ l'ho già preso con la donazione appunto, mi manca solo da chiarire alcune cose prima di mettermi a lavoro.

Ho letto che se effettuo il downgrade potrei avere problemi con il ripristino del backup delle applicazioni e dei messaggi.

Ti risulta questa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta nelle guide che ti ho linkato: si parla chiaramente sia di navifirm, sia del downgrade.

Inoltre, sul gd3 preview, c'è la discussione apposita: se non trovi risposte adeguate, puoi accodarti lì, oppure essere più specifico in questa discussione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....ho anche io intenzione di tornare al GDR2 e Amber, soprattutto per via dell'autonomia della batteria sensibilmente diminuita.

alla fine però non ho capito se la procedura é la stessa per l'upgrade.

...ossia: basta che mi procuro il precedente firmware (tramite la donazione) e installo?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

....ho anche io intenzione di tornare al GDR2 e Amber, soprattutto per via dell'autonomia della batteria sensibilmente diminuita.

alla fine però non ho capito se la procedura é la stessa per l'upgrade.

...ossia: basta che mi procuro il precedente firmware (tramite la donazione) e installo?

Grazie

Esatto e la guida da seguire è sempre la stessa https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/ infatti, come scritto -->

Compatibilità

  • Con questa procedura è possibile effettuare un upgrade e/o un downgrade senza problemi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Reduce da complicatissime esperienze con il downgrade in Symbian, il riferimento "generico" nel caso del lumia mi sembrava strano.

Grazie mille eseguo subito..l'unica cosa che mi mancherà é la chiusura delle app immediata tramite il task manager :)

Edit: Downgrade eseguito correttamente.

Per utilità dico a tutti che:

1) Dopo il downgrade il ripristino di backup non è completo: mancano le app installate (nessun problema per Sms, contatti, registro chiamate)

2) Ho tenuto molto in mano il telefono in questi giorni e ho notato che con Amber il telefono si riscalda (quando sotto sforzo) esattamente in zona fotocamera. Invece con GDR3 e Black il telefono scalda moltissimo (sempre tiepido) subito sopra la fotocamera e zona sinistra...dall'assemblamento di può capire quale zona è sotto sforzo con Black (almeno ne mio caso).

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ucoico, ti avevo scritto in un'altra discussione perché non mi ero accorto che eri intervenuto in questa. Anche io sono pronto per il downgrade vorrei avere la certezza però che dopo averlo fatto, posso installare la Gdr3 tramite l'App Preview For Developer e mantenere Amber

Purtroppo non so risponderti. Per ora mi sono fermato su Amber ed effettivamente l'autonomia della batteria è tornata sui miei standard. Penso che se la preview è disponibile su navifirm non ci dovrebbero essere problemi.

Con la preview gdr3 non avevi problemi di batteria? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy