Jump to content
Nokioteca Forum

Due Domande


DainoManthis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei una mano per un paio di cose.

La prima l'ho già proposta un mese fa su un'altra bacheca, ma nessuna risposta:

dato che le app per asha sono fatte in java (supportato sui symbian).. esiste un modo per farle funzionare sull'e7?
Ne ho provate alcune, ma non funzionano correttamente (qualcuna addirittura non installa proprio).

La seconda è il supporto N-gage, ho fatto la mod del telefono con Norton (quella senza pc e ha funzionato correttamente, riesco senza problemi nell'installazione di app non firmate), ho seguito la procedura per mettere N-gage su tutti i dispositivi ma non va proprio, riuscite ad aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

1) S40 e symbian 3, pur essendo sistemi operativi su base symbian, sono diversi, perciò le applicazioni fatte per uno non funzionano sull'altro e viceversa;

2) a me risulta che N-gage sia stato soppresso tempo fa da nokia in quanto sostituito da ovi store, perciò non dovrebbe funzionare nulla;

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma ancora i giochi si trovano e non sono proprio malaccio ^^ Ho visto che gira la piattaforma per S60v3 e v5 ma non trovo un modo per farlo funzionare su Belle, anche se vedevo che c'erano due patch che in teoria dovrebbero farlo funzionare su tutti i device

sinceramente non mi sono mai posto il problema in quanto i giochi con symbian belle li ho sempre scaricati dallo store.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il discorso è che per N gage c'erano un Resident Evil e un Metal Gear niente male, sono infine riuscito a installare una versione N Gage, me lo da a schermo ridotto, ma ho visto che esistono delle patch..

Prima non riuscivo a installare i giochi, poi ho letto che bisogna disabilitare tutte le patch per farli partire.. fatto questo l'installazione è riuscita, ma quando lo faccio partire mi da interruzione per errore kernel.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il discorso è che per N gage c'erano un Resident Evil e un Metal Gear niente male, sono infine riuscito a installare una versione N Gage, me lo da a schermo ridotto, ma ho visto che esistono delle patch..

Prima non riuscivo a installare i giochi, poi ho letto che bisogna disabilitare tutte le patch per farli partire.. fatto questo l'installazione è riuscita, ma quando lo faccio partire mi da interruzione per errore kernel.

la vedo malino sull'effettiva compatibilità dell'applicazione, già il fatto che non ha una risoluzione corretta è indice che l'app non è propriamente compatibile col tuo telefono, poi se ti spara pure dei crash... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma su N97 funziona perfettamente! E per quel che ho potuto vedere, il mio telefono (e l'E6 precedente) mi legge alla perfezione l'emulatore megadrive fatto per Symbian S60v3, quindi non capisco perchè l'ngage per N97 (S60v5 con la stessa dimensione schermo dell'e7) non debba funzionare sull'E7

N97 ha un altro sistema operativo rispetto ad E7, il symbian 5th edition è molto simile al symbian 3rd edition (il quale è sui telefoni come N95, E90, E71 ecc ecc) perciò è più facile che funzioni... :) symbian^3 è un'altra storia rispetto ai precedenti due e quindi si presentano notevoli incompatibilità se passi rigidamente un'applicazione dai più vecchi a quest'ultimo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non riesco a installare Smart Office, mi da errore di aggiornamento, va in conflitto con qualcosa ma non so cosa.

Sto provando su un E6, sembra reagire meglio, ha preso N gage versione 2.00 (nell'e7 ho dovuto installare la 1.30)

si continua nella discussione che hai creato, se no non si sa dove risponderti.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy