Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Lumia 925


Paolopp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da 15 giorni acquistato un Lumia 925 e finchè avevo Amber il telefono era una bomba andava liscio come l'olio.

dopo l'aggiornamento a Black ho incominciato ad avere dei problemi.

1° Volta:

Problema: ogni volta che accendevo il cell al momento dell'immissione del pin mi usciva il messaggio popup "Rete non Trovata selezionare altro operatore" io chiudevo il messaggio ed inserivo il pin ed accedevo.

la batteria con poco utilizzo del cell mi durava un giorno a dire tanto (prima non era così)

Aspetto qualche giorno pensando che il cell si doveva stabilizzare, ma nulla. dopo vari soft reset, ho dovuto fare a mio malgrado l'hard reset da sistema operativo quindi su info ecc..

Dopo l'hard reset noto che il cell ha dei problemi nuovi mentre quelli citati sopra per mia fortuna sono spariti.

2° Volta

Problema: il sistema operativo è molto più lento del solito ed il cell per ogni app che aprivo dopo pochi minuti di utilizzo scaldava parecchio. anche li attendo qualche giorno pensando che il cell si doveva stabilizzare ma la situazione non si sblocca. Per la seconda volta dopo vari soft reset, ho dovuto rifare a mio malgrado di nuovo l'hard reset.

3° volta e situazione attuale:

i problemi di prima sono stati tutti risolti, il cell è reattivo, ma noto che in varie occasioni scatta non solo nella apertura / utilizzo delle app ma anche nei vari menù del sistema operativo Es. nokia glance: quando vado a selezionare la modalità notturna quando si apre / chiude il menù a tendina scatta. in poche parole ha dei problemi nella fluidità.

L'altro problema secondo me più fastidioso/grave è il volume chiamata 0-10

Quando ho una conversazione mi tocca tenere il volume a 0 e sento l'interlocutore abbastanza bene mentre se metto già a due e tre incomincia a darmi fastidio perchè il volume è troppo alto.

Infine ieri mentre con un altro amico mio (possessore di lumia 1020) confrontavamo il volume di chiamata per vedere se il mio caso è anormale o normale (logicamente anche lui si è accorto che il volume è alto già a 0), mi si blocca il telefono sulla schermata di chiusura della conversazione, e dopo svari tastamenti e smanettamenti si è sbloccato (il tutto è accaduto in 5 minuti)

Cosa devo fare? rifare l'hard reset un'altra volta? fa bene ripristinare spesso il telefono? è normale quello che mi è accaduto le prime volte ed ora accade nel cell (punto 3)?

per la fluidità posso anche sorvolare il fatto che scatti, ma sul volume chiamata no, è normale che il volume è così alto?

sinceramente ripristinare il telefono mi scoccia non tanto per le app ed impostazioni, ma perchè essendo un informatico so che ripristinare spesso a breve distanza di tempo non è il top. Esiste qualche soluzione alternativa?

Ciao e grazie mille a tutti per la pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa per quanto mi riguarda dopo l'aggiornamento il cellulare è migliorato rispetto ad Amber, il menu di glance che scatta mi sa più di sega mentale :/

mentre per il volume ovviamente è un problema strano, a me a zero neanche si sente, o si sente a stento. Vai di hard reset con la speranza che sia la volta buona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta :)

comunque il menù del nokia glance era solo un esempio, mi scatta quasi dappertutto.

per l'audio non esiste un menù segreto per regolarlo?

purtroppo non credo esistano delle impostazioni nascoste, comunque hai provato con il soft reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

per come la vedo io e dato che già ti sei messo sotto con i reset dopo solo 2 settimane ti conviene fartelo cambiare...il mio con Black va che è una meraviglia e quando il volume è a 0 non si sente nulla...vedi tu...meglio sostituirlo ora che condannarti a reset settimanali

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao scusate il ritardo ma non ho avuto modo di accedere.

ho già provato il soft reset altre volte, domenica 19 ho rifatto l'hard reset e fino a ieri pomeriggio era tutto nella norma.

da ieri sera il volume dell'audio è ritornato alto come prima, cioè che a 0 mi stordisce :doh:

siccome quando ho fatto l'hard reset non ho caricato il backup ma sono ripartito dall'inizio, pensavo che potesse essere qualche app che ho installato che disturba il livello del volume. che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

okkkkk :D

ciao ragazzi questa mattina sono stato al centro assistenza gli ho raccontato tutto quello che mi é successo e mi ha detto che é normale poie mi ha detto che il volume va bene cosi, perché con la vecchia generazione dei lumia le gente si lamentava che a 0 non sentivano niente. . A me sembra strano. Boooo

Modificato da Paolopp
Link to comment
Condividi su altri siti

okkkkk :D

ciao ragazzi questa mattina sono stato al centro assistenza gli ho raccontato tutto quello che mi é successo e mi ha detto che é normale poie mi ha detto che il volume va bene cosi, perché con la vecchia generazione dei lumia le gente si lamentava che a 0 non sentivano niente. . A me sembra strano. Boooo

okkkkk :D

ciao ragazzi questa mattina sono stato al centro assistenza gli ho raccontato tutto quello che mi é successo e mi ha detto che é normale poie mi ha detto che il volume va bene cosi, perché con la vecchia generazione dei lumia le gente si lamentava che a 0 non sentivano niente. . A me sembra strano. Boooo

rivacci e tiraglielo dietro..ma che stanno a di ??io se metto a zero non sento nulla il volume dell'auricolare è identico a prima di black

Modificato da kinggixi
Link to comment
Condividi su altri siti

All'assistenza ti hanno detto una vaccata ma non te lo cambierebbero comunque, al massimo lo riparerebbero, comunque è a loro discrezione.

Non lo ripareranno neanche perchè il problema del volume è un bug introdotto con black, dovrebbe succedere sempre e non solo in chiamata, comunque non capita a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy