Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Persi


giuseppe1510
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti; ho acquistato da poco un lumia 920: riscontro un problema molto grave .. dopo un soft reset il telefono non sincronizza automaticamente la data e l'ora, ma questo non è un gravissimo problema. il punto è che mi arrivano le notifiche messaggi senza che io poi li possa trovare nelle conversazioni e poterli visualizzare... ho perso definitivamente questi sms???

grazie in anticipo!
Link to comment
Condividi su altri siti

- Imposta manualmente ora e data e poi attiva la sincronizzazione automatica. L'input infatti non arriva ogni secondo ma massimo un paio di volte al giorno.

- Gli SMS che credi di aver perso in realtà ci sono ancora. Devi andare indietro nel tempo perchè saranno stati marcati con la data e l'ora che segna il telefono, ovvero di qualche mese fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..

Gli SMS vengono visualizzati in base alla data, in primo piano quelli più recenti e a scalare quelli meno recenti. Non importa la data del telefono, il primo SMS che vedrai sarà sempre quello più recente.

Quando arrivano nuovi SMS il telefono li data in basa al suo orologio e dopo lo inserisce tra il messaggio che ha data e ora immediatamente precedenti e quello che ha data e ora immediatamente successivi.

Esempio:

Se l'ultimo SMS è datato 15.00 30/12/2013 e il telefono ha la data 12.00 25/12/2012 il primo SMS sarà sempre e comunque quello datato 25/12/2013. Quando arriva uno nuovo il telefono gli da la sua data e la sua ora (quindi 12.00 25/12/2012), cerca nella conversazione il SMS arrivato prima delle 12.00 del 25/12/2013 e quello arrivato dopo le 12.00 del 25/12/2013 e ce lo posiziona in mezzo.

E' per questo motivo che se cambi la data del telefono non cambia la visualizzazione dei SMS nelle conversazioni. Il primo SMS sarà sempre quello con la data (la mia ex prof di italiano si impicca) più futura, qualsiasi sia l'ora e la data del telefono.

Quindi, la soluzione:

- Riavvia il telefono

- Guardi che data e ora ti imposta di default

- Reimposti data e ora giusti,

- Scorri i SMS fino a quelli con data e ora di default

Soluzione più rapida

- Reimposti data e ora giusti,

- Chiedi al mittente di rimandarti il messaggio :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho ritrovato gli sms ... praticamente quando il mio cell ha ricevuto gli sms la sua data era impostata circa un anno fa ... per cui quei messaggi che pensavo fossero misteriosamente spariti erano proprio in cima alla conversazione come se mi fossero arrivati un anno fa ... grazie del suggerimento e del supporto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora..

Gli SMS vengono visualizzati in base alla data, in primo piano quelli più recenti e a scalare quelli meno recenti. Non importa la data del telefono, il primo SMS che vedrai sarà sempre quello più recente.

Quando arrivano nuovi SMS il telefono li data in basa al suo orologio e dopo lo inserisce tra il messaggio che ha data e ora immediatamente precedenti e quello che ha data e ora immediatamente successivi.

Esempio:

Se l'ultimo SMS è datato 15.00 30/12/2013 e il telefono ha la data 12.00 25/12/2012 il primo SMS sarà sempre e comunque quello datato 25/12/2013. Quando arriva uno nuovo il telefono gli da la sua data e la sua ora (quindi 12.00 25/12/2012), cerca nella conversazione il SMS arrivato prima delle 12.00 del 25/12/2013 e quello arrivato dopo le 12.00 del 25/12/2013 e ce lo posiziona in mezzo.

E' per questo motivo che se cambi la data del telefono non cambia la visualizzazione dei SMS nelle conversazioni. Il primo SMS sarà sempre quello con la data (la mia ex prof di italiano si impicca) più futura, qualsiasi sia l'ora e la data del telefono.

Quindi, la soluzione:

- Riavvia il telefono

- Guardi che data e ora ti imposta di default

- Reimposti data e ora giusti,

- Scorri i SMS fino a quelli con data e ora di default

Soluzione più rapida

- Reimposti data e ora giusti,

- Chiedi al mittente di rimandarti il messaggio :lol:

lasciati amare :') mi hai evitato na figu d me :D grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy