Jump to content
Nokioteca Forum

Ma La Regolazione Della Velocità Dell'otturatore Dipende Da Wp?


sommesepino
 Share

Recommended Posts

Molto probabilmente gli altri sistemi non forniscono agli sviluppatori le api per la modifica delle impostazioni della fotocamera. Nokia ha fatto un grande lavoro su questo, infatti ci sono app come Camera360 che sfruttano appieno le potenzialità di queste api e quindi della fotocamera con ottica Carl Zeiss.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi dipende dal rilascio di API da parte dell'azienda che sforna il sistema operativo(ovvero Microsoft,google ed apple)????

Secondo il mio parere dipende sia dal produttore hardware che software, nel nostro caso Nokia e Microsoft, in caso di iPhone solo Apple, in caso di Android ci sono Samsung, Huawei, HTC, LG ecc..

Giustamente se un produttore hardware inserisce un tipo di fotocamera progettata in casa, le API devono rilasciarle loro ma comunque devono essere compatibili con il sistema operativo che userai, dunque WP, iOS e Android devono prevedere la possibilità di sfruttare queste API da parte dello sviluppatore.

In conclusione, Nokia e Microsoft hanno lavorato a stretto contatto per permettere agli sviluppatori di fare quel che possono, altri no ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, non so precisamente come funzionano queste app, sono andato per supposizioni. Se per esempio installi Nokia Camera su telefoni non Nokia (tramite il metodo del proxy o fiddler) essi sicuramente funzionano, ma non posso garantirti che il rendimento sia lo stesso. Sicuramente i risultati saranno molto diversi, forse sono solo, come si suol dire, dei "porting", cioè una trasposizione da un sistema all'altro senza riscrivere il codice, ma facendo solo un adattamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dubito che sia questione di sistema, ho ricercato velocemente ed ho trovato un'app che su iphone promette di regolare la velocità dell'otturatore:

- Quattro opzioni di velocità dell'otturatore (1/8 sec / 1/4 sec / 1/2 sec / 1 sec)
app: https://itunes.apple.com/it/app/procam/id541557533?mt=8

Anche su android c'è un'app che lo promette:

È dotato di velocità otturatore, scatto continuo, zo...
app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kmu0327.android.camera360&hl=it

Scrivo "promette" perché non posso verificare di persona ma visto il voto di recensione di entrambe dubito che scrivano fesserie gli sviluppatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dubito che sia questione di sistema, ho ricercato velocemente ed ho trovato un'app che su iphone promette di regolare la velocità dell'otturatore:

Anche su android c'è un'app che lo promette:

Scrivo "promette" perché non posso verificare di persona ma visto il voto di recensione di entrambe dubito che scrivano fesserie gli sviluppatori.

Mancae devo smentirti per quanto riguarda l' app di Android : l'avevo già provata anche io e non è come da descrizione. Fa settare solo il "tempo di esposizione" a +1,+2 e +3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente sotto questo punto di vista wp è più avanti e sfrutta meglio l'hardware fotografico, oppure uno dei requisiti hardware è che il produttore permetta al sistema operativo un controllo maggiore della fotocamera

Boh..... Ripeto, a me sembrava strano semplicemente perché un Samsung ativ può regolare questo parametro con app quali proshot ed un galaxy s4 no invece

Link to comment
Condividi su altri siti

E' probabile che scrivere il programma senza API sia troppo complicato e il gioco non valga la candela.

Ricorda che fino a qualche mese fa nessuno si è mai preoccupato di inserire così tanti settaggi.

ProShot (e altre che ora non ricordo) è stata sviluppata utilizzando le API messe a disposizione da Nokia, lo aveva affermato Elop durante la presentazione del 1020.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy