Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Linea 925


BennyLumia520-820
 Share

Recommended Posts

Da ieri sera che la linea cellulare del 925, va e non va, nel senso che dove con il BB Z10 prendo pieno, con il 925 la rete pare assente o.o

e premetto che funzionava bene qualche giorno fa o.o

che potrebbe essere?

un problema di antenna interna?

ho cambiato anche il firmware da UK a ITA e sempre la stiamo... nulla di fatto non la vuole vedere e non la vuole vedere o.o

Edit... che possa essere ancora bloccato come " operatore telefonico " anche dopo il flash del firmware ITA no BRAND?

Modificato da BennyLumia520-820
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai avuto sottomano un device con blocco operatore ma per logica direi che se è bloccato non funziona mai con una diversa sim.

Una volta è capitato anche a me ed ho risolto solo dopo quattro reset consecutivi.

Remota possibilità è quella di aver acquistato il telefono da un privato che, dopo un po', ha bloccato l'IMEI del telefono non permettendoti, così, di accedere dalla rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che funzionasse non c'è dubbio, ma è possibile che sia stato lo stesso ragazzo a richiedere il blocco IMEI come se il telefono fosse smarrito, non è la prima volta e bisogna stare attenti a questi scambi/compravendite tra privati.

Prova coi reset altrimenti contatta nokia per capire se l'IMEI è bloccato o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

per verificare se fosse Sim Locked o roberia simile ho ottenuto questo risultato

Serial number: ###################

Warranty: YES
Care Services
Warranty Class: SHIPMENT + 25 MONTHS
Product Type: RM-892
Handset: Nokia Lumia 925
Product Code: 059S917
Start of Warranty: 07-06-2013
End of Warranty: 07-07-2015
Ship-to Country: GB-UNITED KINGDOM
Ship-to Customer#: 126596
Sold-to Country: GB-UNITED KINGDOM
Sold-to Customer#: 126596
Factory SimLock: N
Software Version: 3040.0000.1322.2004

da quello che leggo qui dovrebbe essere libero da sblocchi?

in stretta misura... tutto questo risultato mi potete dire cosa significa? :/

vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

No no assolutamente, come puoi leggere dal SimLock N

poi chiamando la nokia, parlando con il loro Center, mi hanno comunicato che alcuni dispositivi hanno sofferto di questo problema. Devo portarlo da loro, ad un centro autorizzato che prova a sistemare l'antenna, o a sostituire il device, anche perchè ( sia lode al signore ) è stata ritrovata la prova di acquisto che ne autentica il fatto che non è stato comprato a contratto ( stockisti - garanzia europa )

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da qualche giorno ho problemi con la Tim non riesco a scaricare app dallo store in rete 3g con tutto che prende in h+, la Tim mi dice che il cell è configurato e che dovrebbe funzionare tutto....da premettere che ho il gdr3 ma prima non dava problemi, se qualcuno può darmi un consiglio

Controlla la copertura (devi essere almeno sotto 3G per navigare decentemente) e di non aver finito i MB di traffico. Nel caso entrambe siano verificate, prova in un altro cellulare: se va bene la causa è il Lumia e devi contattare l'assistenza, se va male la causa è l'operatore e devi chiedere ad un centro Tim.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,ho anch'io ho problemi di ricezione rete,non da segnale dove con un BB e un LG Opt.7 vanno alla grande .quando sto all'aperto é tutto Ok,cosa mi consigliate?Qualcuno da se anche altri Lumia hanno questo tipo di difficoltà,altrimenti sarò costretto a cambiare Device grazie
anticipatamente per l'aiuto

Inoltre vorrei aggiungere che leggendo altri post si capisce che molti 925 hanno questo problema,ma la casa madre è a conoscenza della cosa?o fanno gli gnorri?

Modificato da IronEragon
Unito i post
Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati! Purtroppo non posso aiutarti col tuo problema, non ho telefoni per confrontare. Il mio Lumia 820 prende abbastanza bene dappertutto, la ripresa del segnale è ottima, pochi secondi. Ammetto però che rispetto al Nokia 5800 che avevo prima c'è un abisso: in casa prendevo il 3G con segnale massimo, con questo prende bene ma raramente raggiungo la vetta :)

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho due 925 uno brand tim e uno no drand e ti diro che effettivamente non eccelgono in segnale, ma questo vale per tutti i lumia, pero le app le scarico abbastanza velocemente tipo un agg. delle mappe di 15 mb un minuto e mezzo/ due. il tuo problema lo riscontrato ultimamente con il 820 sempre brand tim che prima andava da dio. io credo sia la tim che a un po di casini infatti un mese fa la linea dei numeri che inizziano con il 333 sono stati sconnessi per sei ore per adeguamenti della linea. magari non centra con i problemi di Enzo Vitale e di Giovannivn88 pero e un ipotesi che anche dalle loro parti le linee abbiano bisogno di rinforzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da qualche giorno ho problemi con la Tim non riesco a scaricare app dallo store in rete 3g con tutto che prende in h+, la Tim mi dice che il cell è configurato e che dovrebbe funzionare tutto....da premettere che ho il gdr3 ma prima non dava problemi, se qualcuno può darmi un consiglio

da alcuni giorni ho anche io lo stesso problema. 925 no brand, operatore tim... internet va lentissimo e per fargli scaricare le app devo scaricarle anche 3/ 4 volte!! prima funzionava tutto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy