Jump to content
Nokioteca Forum

[giochi-emulatori] Scummvm : "emulatore" Giochi Lucasarts


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE di clamel

**** BREVE GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DI SCUMMVM E RELATIVI GIOCHI ****

Dunque nei post precedenti c'è scritto tutto quanto, un po qua ed un po la. Cercherò di fare un breve riassunto per i piu pigri ed i piu inesperti.

1. Scaricare l'emulatore scummVM.

Quale delle 2 versioni si deve installare? Beh dipende.. ho letto in giro che tutti consigliano la v2 per il 6630. A me funzionano entrambe. In particolare la v1 mi gira alla grande, mentre la v2 funziona ma ha un bug sull'audio. Credo che per essere sicuri si debbano provare entrambe e vedere quale va meglio sul proprio telefono.

Entrambe le versioni si prendono da questi link:

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm...v1.sis?download

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm...v2.sis?download

2. Installare l'emulatore nel telefono

3. Reperire i giochi compatibili. Quelli provati da me sono Monkey Island, Indiana Jones e l'ultima crociata, Indiana Jones and the fate of Atlantis. Potete trovarli con google, ci sono, io li ho trovati così tempo fa. Basta avere un po di pazienza. Ci tengo a precisare che dovete scaricare le versioni per pc, dato che vanno benissimo per l'emulatore scumm. Inoltre assicuratevi di prendere il gioco nella lingua preferita (italiano suppongo)

4. Una volta trovato il gioco di interesse mettetelo in una cartella del pc. A questo punto potete eliminare alcuni files superflui che servono per far girare il gioco sul pc, ma sono inutili sul cellulare. Per sapere quali sono i files da tenere a seconda del gioco potete guardare qui:

http://www.scummvm.org/documentation.php?v...?view=datafiles

Se siete pigri e non volete eliminare i files superflui non c'è problema. Occuperanno solo un po di spazio in piu sul vostro nokia, ma non sono dannosi.

5. A questo punto dovreste avere una cartella nel pc con i files dell'avventura. Copiate questa cartella nel telefono, preferibilmente sulla memory card E:

6. Lanciare lo scummVM dal menu del nokia.

7. Compare la schermata nera con scritte verdi: è l'interfaccia dell'emulatore

8. Usando il tasto centrale del nokia si puo muovere il puntatore. Andare su Add Game... e cliccare una volta

9. Scegliere la memoria dove è salvato il gioco con un doppio click(E se si sono seguite le istruzioni sopra)

10. Selezionare allo stesso modo la cartella dove risiede il gioco. Scegliere Choose in basso a destra

11. Il programma torna alla schermata principale. Rispetto a prima ora compare il nome del gioco. Con un doppio click il gioco parte (oppure un click sul gioco e poi click su Start )

12. Durante il gioco è possibile accedere alle opzioni dell'emulatore usando il tasto *. Da qui si puo salvare la partita, caricare la partita, uscire dal gioco, cambiare i tasti ecc.. ecc..

Spero di essere stato chiaro. Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy