Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Appena Arrivato .......morto All'istante: Soprammobile O Riparabile ?


itso
 Share

Recommended Posts

Ho con grande soddisfazione acquistato un N8 usato e appena arrivato con batteria a zero l'ho messo in carica con il suo caricabatteria originale.

Dopo qualche secondo si è acceso il led di carica e ho potuto accendere il telefono dopo un paio di minuti.

Collegato al caricabatteria, la mia curiosità non mi ha risparmiato ed ho iniziato a dare un occhiata alle caratteristiche del telefono. sono riuscito a vedere alcuni filmati presenti ma ad un certo punto l'N8 si è spento e cosa più raccapricciante il led della carica è rimasto spento.

Nulla è stato valido: soft reset, cambio di caricabatteria, carica attraverso il cavo USB originale, addirittura carica dal secondo ingresso per carica con un vecchio caricabatteria del N86, fino alla estrazione della batteria.

Desolatammente areattivo.

Suggerite diagnostica o altro ?

disperato

Modificato da itso
Link to comment
Condividi su altri siti

Non lampeggia nemmeno? Non è che per caso hai un carica batteria con micro usb? Potresti provare quello.

Se non funge, puoi provare a tener premuto per circa 10 secondi il tasto di accensione, sperando che faccia le tre vibrazioni e parta.

Altrimenti... credo che non ti resti che l'assistenza (sperando che sia la batteria): se non parte, non puoi tentare nemmeno il flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore Spidemax.

E funzionava, quindi non posso dire che era un DOA.

Temo di aver fatto il danno richiedendo una energia (filmato) superiore a quella disponibile nella batteria e minore del flusso dal caricatore.

Credo quindi di aver portato la batteria a zero. Evento che sembrerebbe indigesto per questo tipo di disponitivo.

Mi confermate ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra impossibile che hai potuto portare a zero la batteria. In ogni caso tenendolo sotto carica, anche se era scarico, non avrebbe dovuto spegnersi. Potrei sbagliarmi ma secondo me il cell ha qualcosa che non va.

Ti faccio un esempio, la funzione che consuma un botto è il navigatore, pensa a batteria completamente carica, utilizzando il navigatore sinscarica in corca tre ore, ma anche se scarica e lo tieni sotto caroca con il caroca batteria d'auto il cell funziona perfettamente, anzi riesce a caricarlo pure

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusta osservazione.

in un post americano ho trovato un riferimento ad un errore di sistema tale che la logica vada in loop.

La soluzione pare sia stata un master software reset eseguito dal centro di assistenza con modalità più avanzate di quelle a noi note. Spiegazione da prendere con le molle.....

Ipotizzavo una riflashata con programma a cui sia noto il problema (dead usb), infatti ad ora il dispositivo se collegato al PC non viene riconosciuto in quanto spento.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io piú che flashare mi sento di consigliarti di ritornare il cell a chi te lo ha venduto, perchè se fai il flash e poi lo stesso non ottieni nulla,e magari non ti da piú la possibilità di rimettere il fw originale, il venditore ti potrebbe benissimo addebitare il guasto e a quel punto l'unica cosa che puoi fare è quella di andartene con la coda tra le gambe senza aver restituito i soldi e con un cell non funzionante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io piú che flashare mi sento di consigliarti di ritornare il cell a chi te lo ha venduto, perchè se fai il flash e poi lo stesso non ottieni nulla,e magari non ti da piú la possibilità di rimettere il fw originale, il venditore ti potrebbe benissimo addebitare il guasto e a quel punto l'unica cosa che puoi fare è quella di andartene con la coda tra le gambe senza aver restituito i soldi e con un cell non funzionante.

E funzionava, quindi non posso dire che era un DOA.

Si tratta di un usato: bisogna vedere che accordi sono intercorsi tra le parti e che condizioni d'uso ha dichiarato il venditore. Sicuramente non è un caso di DOA che si applica agli apparecchi nuovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta di un usato: bisogna vedere che accordi sono intercorsi tra le parti e che condizioni d'uso ha dichiarato il venditore. Sicuramente non è un caso di DOA che si applica agli apparecchi nuovi.

L'avevo capito che era usato. Ma in ogni caso se il cell non gli funziona ha lo stesso il diritto di restituirglielo e riavere indietro i soldi, Il fatto che l'abbia comprato di seconda mano non significa che se il prodotto è difettoso, l'acquirente debba tenerselo rotto, ha tutto il sacro santo diritto di aver restituito la somma pattuita e corrisposta dal venditore con la restituzione dello stesso. Il caso è diverso qualora sia il compratore ad aver danneggiato per imperizia il prodotto, ma non credo che sia il caso dell'utente in questione, stando a quanto ha scritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho parlato di accordi. Quando si acquista un usato, bisogna valutare al meglio le condizioni dell'oggetto, perché poi, appunto, diventa più difficile far valere i propri diritti.

Quindi, non sapendo gli accordi intercorsi (possibilità di testarlo per alcuni giorni, oppure dichiarazione di graffi, batteria andata),diventa difficile rivalersi.

Un usato nasconde sempre qualche pecca: per questo è meglio cercare di tutelarsi prima ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Integro: è ovvio che se il telefono è stato venduto come perfettamente funzionante e privo di difetti apparenti, il rimborso ci sta tutto ;)

Contatta il venditore e senti cosa ti dice.

P.S. Se tu l'avessi acquistato attraverso siti come ebay e simili, la vendita è soggetta a regole precise anche se si tratta di usato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy